Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Servizi Connect e aggiornamento mappe manuale Amundsen su Kamiq (Letto 1868 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Servizi Connect e aggiornamento mappe manuale Amundsen su Kamiq

Ciao,

a fine mese terminerà l'anno di prova dei servizi Connect Infotainment e Remote Access, il costo di rinnovo per un anno risulta essere rispettivamente 49 e 39 euro.

Sul Remote Access non ho molti dubbi sul non rinnovare in quanto l'unica funzionalità interessante è la posizione di parcheggio dell'auto, tutte le altre informazioni visibili da app (stato, consumi, etc.) sono visibili anche in vettura.

Il dubbio c'è invece sul Infotainment in quando contiene la funzionalità di aggiornamento mappe e traffico real time. Altre funzioni come trova parcheggi o l'assistente Laura non sono mai riuscito ad usarle dandogli un valore.

C'è il sito skoda per effettuare l'update manuale ma una volta inserito il VIN dell'auto la procedura data per aggiornare le mappe richiede una scheda SD. Ho cercato ma sul Amundsen fornito con la Kamiq Style non ho trovato slot per SD, l'unico modo per connettermi sembrerebbe essere la porta USB-C.  
Avete esperienze in merito?

Re:Servizi Connect e aggiornamento mappe manuale Amundsen su Kamiq

Risposta n. 1
Che io sappia su MIB3 è possibile fare aggiornamento delle mappe solo in via diretta scaricandole dal sistema

Re:Servizi Connect e aggiornamento mappe manuale Amundsen su Kamiq

Risposta n. 2
Era proprio il mio dubbio. La cosa assurda è che il portale aggiornamenti skoda una volta identificata la vettura proponga una procedura completamente inappropriata al sistema montato.

Re:Servizi Connect e aggiornamento mappe manuale Amundsen su Kamiq

Risposta n. 3
Puoi sempre provare con una USB, perché se non sbaglio l'aggiornamento mappe online fa parte del pacchetto "infotainment online" per il quale bisogna comunque pagare il "canone" del servizio connect

Re:Servizi Connect e aggiornamento mappe manuale Amundsen su Kamiq

Risposta n. 4
Per questo secondo anno ho rinnovato il pacchetto infotainment per poterlo valutare meglio nell'anno a venire, anche perché mia moglie trova utile il traffico real time sul cockpit e comandare Laura senza intervenire sul tablet.

Nel mentre se qualcuno è riuscito ad aggiornare mappe manualmente sono curioso di sapere la procedura.

Re:Servizi Connect e aggiornamento mappe manuale Amundsen su Kamiq

Risposta n. 5
Ciao Darkover, info traffico si trova bene? sono abbastanza affidabili? io ho qualche perplessità. Più che il traffico sono le informazioni sulle strade che non mi tornano: esempio a Varese per qualche mese è stato chiuso un ponte (su una strada importante) e il NAV ha la segnalazione di ponte chiuso e dal calcolo esclude la strada però adesso (dal 16 ottobre) è stato riaperto e continua a segnalarlo chiuso. lo trovo molto grave......

Re:Servizi Connect e aggiornamento mappe manuale Amundsen su Kamiq

Risposta n. 6
Ciao, sulle strade brianzole non ho riscontrato problemi simili, in presenza di traffico ha ricalcolato il percorso su altra strada secondaria. Non mi sono capitate casistiche di strade chiuse date come aperte e viceversa, ma questo credo venga aggiornato con la mappa più che con le informazioni del traffico realtime