Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia (Letto 7059 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Ciao gruppo  (ciaociao) , sto girando per siti alla ricerca di piccole accortezze per la nostra Octavia.
Ad esempio sto cercando delle pellicole protettive da applicare sia al touchscreen del sistema columbus che al quadro strumenti completamente digitale. Voi avete qualche suggerimento?
Io al momento ho preso questo proteggi chiave.
https://www.amazon.it/dp/B08CDM1K71/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_0KX1XY10MDDEJD30AEWX?_encoding=UTF8&psc=1

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 1
Ciao
io come proteggi chiavi ho preso questo:
proteggi-chiave

mentre come proteggi schermo ho preso questo
proteggi schermo

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 2
Proteggi chiave ordinato l'altro ieri molto simile; per lo schermo boh essendo in verticale dubito si possa rigare...al massimo la pellicola opaca può aiutare per il discorso ditate...ma non so quanto ad applicazione quanto si riesca ad evitare le bolle che sarebbero altrettanto fastidiose

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 3
Proteggi chiave ordinato l'altro ieri molto simile; per lo schermo boh essendo in verticale dubito si possa rifare...al massimo la pellicola opaca può aiutare per il discorso ditate...ma non so quanto ad applicazione quanto si riesca ad evitare le bolle che sarebbero altrettanto fastidiose
ti farò sapere

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 4
Io sono un "abusivo" qui in quanto ho ordinato una Superb, ma penso possa interessare a tutti. Qualcuno ha pensato a come proteggere i paraurti dagli "appoggi" delle altre auto irrispettose? Le giapponesi hanno come optional la possibilità di installare una pellicola di protezione, niente di simile per noi?

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 5
Io sono un "abusivo" qui in quanto ho ordinato una Superb, ma penso possa interessare a tutti. Qualcuno ha pensato a come proteggere i paraurti dagli "appoggi" delle altre auto irrispettose? Le giapponesi hanno come optional la possibilità di installare una pellicola di protezione, niente di simile per noi?


Non come optional della casa, ma è possibile rivolgersi a chi si occupa di car wrapping per fare stendere una pellicola trasparente.

Per una mia curiosità: quali case giapponesi offrono una cosa simile come optional? Non ne avevo notizia fino ad ora.


Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 7
Io per proteggere la carrozzeria di fronte al baule durante le fasi di carico/scarico ho preso il bumper in acciaio. Allego le foto di prima e dopo. Purtroppo serve montarlo con apposito sigillante non incluso in confezione quindi é meglio farlo fare a un carrozziere o officina.

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 8
Per una mia curiosità: quali case giapponesi offrono una cosa simile come optional? Non ne avevo notizia fino ad ora.

Chiedo venia, sono andato a riguardarmi il configuratore Toyota, ma ricordavo male, prevedono come optional un film protettivo solo sulle maniglie e per il paraurti posteriore solo la protezione per la soglia del vano di carico. In effetti sto pensando che sarebbe un lavoro nel quale prestare molta attenzione per non andare a coprire tutti i sensori che ormai sono annegati nei paraurti. Però potrebbe essere un optional interessante da offrire (al giusto prezzo).

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 9
La protezione per la soglia bagagliaio trasparente, una volta la davano come accessorio anche in Skoda. Ne esistono anche in plastica o in acciaio per pochi euro.
Wrappare il paraurti non è un problema per la presenza dei sensori. Il problema vero è solo il costo!
Far fare anteriore e posteriore richiederà senza problemi diverse centinaia di euro.
Considerando che con 250/300 se ne rivernicia uno in caso di necessità e che la pellicola protegge quello che può....

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 10
Il proteggi schermo ti deve arrivare, oppure l hai già applicato?

mi è arrivato stasera, provo ad applicarlo domani


Io per proteggere la carrozzeria di fronte al baule durante le fasi di carico/scarico ho preso il bumper in acciaio. Allego le foto di prima e dopo. Purtroppo serve montarlo con apposito sigillante non incluso in confezione quindi é meglio farlo fare a un carrozziere o officina.
Barbo, bellissimo!!!!  (applausi) , ho visto sul sito di superskoda (ora kopacek) non c'è lo stesso tuo ma versione berlina, per la berlina ce ne è un altro ma non mi piace. Io lo voglio come il tuo!!!

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 11
mi è arrivato stasera, provo ad applicarlo domani

 Barbo, bellissimo!!!!  (applausi) , ho visto sul sito di superskoda (ora kopacek) non c'è lo stesso tuo ma versione berlina, per la berlina ce ne è un altro ma non mi piace. Io lo voglio come il tuo!!!

cavolo inox per la sedan non l'ho trovato.. sembra che ci sia solo nero, ma mi sa strano. Meglio se chiedi in concessionaria! https://www.skoda-parts.com/spare-part/5e6061195-loading-edge-protective-strip-sedan-skoda-41329.html

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 12
cavolo inox per la sedan non l'ho trovato.. sembra che ci sia solo nero, ma mi sa strano. Meglio se chiedi in concessionaria! https://www.skoda-parts.com/spare-part/5e6061195-loading-edge-protective-strip-sedan-skoda-41329.html
Grazie Barbo, avevo visto anche se non c'è foto, tutavi skoda-parts si prende un botto di soldi come spese di spedizione. Aspetto kocapec. La mia concessionaria dista quasi 50km ne spendo di diesel ed autostrade. Kopacec mi disse che il modello era nuovo e stavo rifornendo il sito man mano. Aspetterò
Sulla tua è bellissimo effetto perchè la tua è grigia metallizzata, la mia è blu, ho solo il dubbio che sia un pugno nell'occchio infatti per adesso ho optato per la pellicola che cmq sempre meglio di niente è e almeno preserva il colore

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 13
mi è arrivato stasera, provo ad applicarlo domani

 Barbo, bellissimo!!!!  (applausi) , ho visto sul sito di superskoda (ora kopacek) non c'è lo stesso tuo ma versione berlina, per la berlina ce ne è un altro ma non mi piace. Io lo voglio come il tuo!!!

Appena hai finito facci vedere il risultato, e se eventualmente vedi differenze nella qualità di resa del touch e del display  ;)

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 14
Scusate eh...ma se uno volesse togliere quella striscia protettiva per il paraurti posteriore come fa? non è che viene via la vernice e per fare meglio si fa peggio dato che si parla di sigillante??