Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia (Letto 7060 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 75
a 1 €.. azz
con consegna entro 75 gg
Queste cose prese direttamente dalla Cina costano un botto meno rispetto ad Amazon e Co...... e 9 volte su 10 sono sempre le stesse, col solo vantaggio dei tempi di consegna.
Tipo la cover per la chiave.......che su Amazon costano dai 10 fino a 20€ e in cina 3/4/5€

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 76
Ragazzi mi sapete dire se questo ha le misure adatte alla nostra sw?

https://dl.wish.com/s1DVn

Per il prezzo volevo provare a prenderlo...

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 77
oggi ho provato un prodotto particolare, shampoo waterless duragloss 931, e'uno shampoo che funziona senza acqua o meglio, con poca acqua, ed e'anche un protettivo, voto 9!
e'utile per chi vuole lavare l'auto da se ma non ha grossi spazi o si trova in un condominio o ancora se non ha molto tempo a disposizione e tra un lavaggio "sigillante" ed un altro.
l'auto era abbastanza sporca, ho bagnato una parte dell'auto con l idropulitrice a batteria, ma dopo 40 secondi la stessa si e'esaurita, ho allora utilizzato un semplice spruzzino d'acqua per bagnare l'auto, quello del vetril esaurito, e'bastato. Ho utilizzato un secchio richiudibile con 8 litri d'acqua e il prodotto diluito e un altro secchio con poca acqua per pulire il guanto, ho passato il prodotto sull'auto un pannello alla volta per poi asciugare con microfibra, in 5 minuti l'auto e'uscita pulitissima, piacevole sorpresa!

https://www.lacuradellauto.it/duragloss-931-shampoo-rinseless-aquawax.html se

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 78
Cosa usate voi per pulire il tunnel centrale e la parte di cruscotto carbon look che sono lucide?Io parlo per le Rs perché sinceramente non ricordo le altre versioni come sono...
Mi danno l'idea che a lungo andare si possano sfrisare molto facilmente o è solo una mia idea?
Soprattutto la parte nera dove c'è il selettore del cambio rimangono le ditate anche solo a guardargli addosso...

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 79
Cosa usate voi per pulire il tunnel centrale e la parte di cruscotto carbon look che sono lucide?Io parlo per le Rs perché sinceramente non ricordo le altre versioni come sono...
Mi danno l'idea che a lungo andare si possano sfrisare molto facilmente o è solo una mia idea?
Soprattutto la parte nera dove c'è il selettore del cambio rimangono le ditate anche solo a guardargli addosso...
Prendi  su lacuradellauto .it
Interior detailer di Gyeon
In più prendi baldwipe ,
E per le parti lucide nere passa un pennellino morbido , poi puoi passare anche con baldwipe con interior spruzzato sopra , delicatamente

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 80
Non passare panni "a secco". Io uso normalissimo panetto microfibra e detergente multiuso. Macchina di 8 anni e 135k km con inserti piano black ancora belli.

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 81
Ragazzi aiutatemi sono nel pallone, ho visto video di Canella e sono nel panico.
Ora io posso lavare l'auto a casa con acqua pozzo per cui un po' ferrosa e fredda, ho una idropulitrice Lidl e mi hanno consigliato un kit da agganciare per fare il Foam, ho la macchina nera style quindi con sedili con inserti in pelle.
Ora non voglio essere troppo preso ma pensavo di agire in questo modo per il lavaggio:
Foam e risciacquo, due secchi uno con shampoo ed uno con acqua e doppio guanto per parti basse e alte, panno asciugatura.
Ora però viene il bello, processo adeguato e sufficiente? Che prodotti usare e in che percentuale?
E invece per l'interno nessuna idea.
Per favore senza essere professionista mi aiutate?

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 82
Ragazzi aiutatemi sono nel pallone, ho visto video di Canella e sono nel panico.
Ora io posso lavare l'auto a casa con acqua pozzo per cui un po' ferrosa e fredda, ho una idropulitrice Lidl e mi hanno consigliato un kit da agganciare per fare il Foam, ho la macchina nera style quindi con sedili con inserti in pelle.
Ora non voglio essere troppo preso ma pensavo di agire in questo modo per il lavaggio:
Foam e risciacquo, due secchi uno con shampoo ed uno con acqua e doppio guanto per parti basse e alte, panno asciugatura.
Ora però viene il bello, processo adeguato e sufficiente? Che prodotti usare e in che percentuale?
E invece per l'interno nessuna idea.
Per favore senza essere professionista mi aiutate?
Anche io ho il pozzo ma preferisco usare l'acqua di casa (con addolcitore) per lasciare meno goccie possibili una volta asciutta e non rischiare di buttarci sopra sabbia o altre particelle. Anche io uso  idropulitrice + lancia foam con shampo concentrato diluitoal 50. Prima di dare la schiuma tolgo il grosso con la idropulitrice (solo acqua) e una volta data la schiuma aspetto circa 1 minuto poi "sfrego" con guanto in microfibra, poi sciacquo e asciugo. Se ho voglia applico questo per mantenerla pulita piu a lungo. 1 volta al mese pulisco i cerchi con questo. Così facendo dopo 1 anno e mezzo sembra sempre appena ritirata dal concessionario :)

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 83
 @barbo si avrei anch'io l'addolcitore ma era per  risparmiare acqua da acquedotto per questo avevo evidenziato l'uso dal Pozzo. Che prodotto usi per la Foam?  Per la cera spruzzi e poi passi panno di microfibra o altro??

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 84
@barbo si avrei anch'io l'addolcitore ma era per  risparmiare acqua da acquedotto per questo avevo evidenziato l'uso dal Pozzo. Che prodotto usi per la Foam?  Per la cera spruzzi e poi passi panno di microfibra o altro??
uso questo e devo dire che nonostante sia economico funziona bene. Si per la cera basta un panno in microfibra di quelli spessi

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 85
Diciamo che sarebbe meglio togliere il più possibile prima di passare il guanto,per evitare di lasciare segni,quindi è essenziale usare un prelavaggio che sia foam o spray.
Io uso Primus di Labocosmetica,che sarebbe il marchio top di Mafra,si può usare sia foam che spray e mi trovo bene ma ce ne sono di tanti altri marchi.
Come shampoo bathe di gyeon che è un marchio con cui sei sicuro di non sbagliare ma se vuoi stare sempre su Labocosmetica c'è Semper,anche qui hai l'imbarazzo della scelta.
Poi per carrozzeria direi che ci sono prodotti più semplici,veloci e duraturi delle cere,uno su tutti wet coat di gyeon.
Durata 3 mesi,si può utilizzare anche su cerchi e vetri ed è estremamente semplice,spruzzi e risciacqui un pannello alla volta e stop.
Magari da mantenere ad ogni lavaggio con ceramic detailer che aggiunge un tocco in più di protezione e lucentezza.
Per gli interni interior detailer di gyeon va benissimo per tutte le superfici,se vuoi fare un passo in più preserve per proteggere le plastiche per evitare scolorimenti e se dato puro fa effetto dressing.
Le possibilità sono infinite,dipende solo da quanto tempo e voglia hai da dedicare alla tua auto

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 86
Si infatti voglio trovare il giusto compromesso tra un buon lavaggio e cura ma non troppo alla fine la macchina deve essere al mio servizio non viceversa.
Cmq i passi sono quelli a cui pensavo anch'io ed utile sapere cosa usi nel dettaglio, grazie.
Una domanda per le parti cromate nessuna accortezza? Lavate come la carozzeria?


Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 88
Per le cromature niente di particolare,passare lo shampoo con il guanto è sufficiente,comunque con tutti i prodotti vale sempre la regola di non farli asciugare sulla carrozzeria,cosa da tenere in conto soprattutto in questo periodo di caldo.
Se vuoi dare un tocco in più a fine lavaggio puoi usare un quick detailer,il top sarebbe ceramic detailer di gyeon che è a metà strada tra un quick detailer e un protettivo,con wet coat l'accoppiata è perfetta.
Se vuoi approfondire gli argomenti sul sito della cura dell'auto  ci sono le guide su come affrontare le varie fasi con esempi di prodotti e anche video sul loro canale youtube,poi puoi valutare tu fino a dove spingerti.
Io ero partito con l'idea di prendere giusto tre cosette ma poi la malattia ha preso il sopravvento...

Re:Proteggere e salvaguardare la nostra Octavia

Risposta n. 89
Spero di resistere, ma intanto ho il carrello pieno.
Cerco dei panni microfibra a pelo corto per stendere la cera e a pelo lungo per lucidare, mi consigliate qualcosa su amazon? Perchè non si capisce bene per lo più si parla di come assorbono non del pelo. Grazie