Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: aggiungere optional kessy full alla consegna (Letto 2738 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aggiungere optional kessy full alla consegna

non ho aggiunto questo optional al momento, ho cambiato idea, l'allarme puo'essere utile non tanto per il furto ma per gli atti vandalici, secondo voi puo'essere aggiunto facilmente con un intervento del concessionario? e'una semplice modifica della centralina? oppure e'un intervento piu' ampio..che eviterei..

Re:aggiungere optional kessy full alla consegna

Risposta n. 1
Se attualmente non hai nulla di tutto quel sistema credo che così si un bel po' da aggiungere, con un costo (ammesso che il service si imbarchi in una cosa così) abbastanza sostenuto.
Al 99% la plafoniera centrale è da sostituire con quella che ha la sede dei sensori volumetrici dell'antifurto, che sono da aggiungere anche loro.
Inoltre non so dove e come siano collocati/cablati gli altri sensori dell'impianto (soprattutto l'antisollevamento)


Hai già sentito in concessionaria se l'ordine è ancora modificabile?

Re:aggiungere optional kessy full alla consegna

Risposta n. 2
Se attualmente non hai nulla di tutto quel sistema credo che così si un bel po' da aggiungere, con un costo (ammesso che il service si imbarchi in una cosa così) abbastanza sostenuto.
Al 99% la plafoniera centrale è da sostituire con quella che ha la sede dei sensori volumetrici dell'antifurto, che sono da aggiungere anche loro.
Inoltre non so dove e come siano collocati/cablati gli altri sensori dell'impianto (soprattutto l'antisollevamento)


Hai già sentito in concessionaria se l'ordine è ancora modificabile?
questa la risposta:
...purtroppo no poiché è in ordine produzione e l'arrivo previsto è per metà aprile (più o meno).
Può essere cmq messo un allarme volumetrico post vendita come accessorio

Re:aggiungere optional kessy full alla consegna

Risposta n. 3
Io sono nella tua stessa situazione, non ci ho pensato... Avete idea di quanto possa costare un volumetrico?

Re:aggiungere optional kessy full alla consegna

Risposta n. 4
Se attualmente non hai nulla di tutto quel sistema credo che così si un bel po' da aggiungere, con un costo (ammesso che il service si imbarchi in una cosa così) abbastanza sostenuto.
Al 99% la plafoniera centrale è da sostituire con quella che ha la sede dei sensori volumetrici dell'antifurto, che sono da aggiungere anche loro.
Inoltre non so dove e come siano collocati/cablati gli altri sensori dell'impianto (soprattutto l'antisollevamento)


Hai già sentito in concessionaria se l'ordine è ancora modificabile?
ho il kessy base..non full..che e'di serie su rs..quindi solo apertura senza chiave

Re:aggiungere optional kessy full alla consegna

Risposta n. 5
Se attualmente non hai nulla di tutto quel sistema credo che così si un bel po' da aggiungere, con un costo (ammesso che il service si imbarchi in una cosa così) abbastanza sostenuto.
Al 99% la plafoniera centrale è da sostituire con quella che ha la sede dei sensori volumetrici dell'antifurto, che sono da aggiungere anche loro.
Inoltre non so dove e come siano collocati/cablati gli altri sensori dell'impianto (soprattutto l'antisollevamento)


Hai già sentito in concessionaria se l'ordine è ancora modificabile?

guardando questo video credo che l'auto sia gia'predisposta per l'allarme volumetrico, e'sufficiente una modifica in centralina (?)... comunque chiedendo in concessionaria mi hanno detto che il kessyfull puo'essere aggiunto alla consegna come "optional"...vedremo

https://youtu.be/EaoSTLr6Gxs


Re:aggiungere optional kessy full alla consegna

Risposta n. 6
mi sembra strano che la vettura abbia i sensori del volumetrico di serie. Anche perchè solitamente sono in griglie della plafoniera anteriore che è specifica per i modelli con allarme volumetrico.
Nel video hanno attivato l'antifurto, ma non il volumetrico, altrimenti avrebbe suonato anche solo inserendo la mano.

Re:aggiungere optional kessy full alla consegna

Risposta n. 7
mi sembra strano che la vettura abbia i sensori del volumetrico di serie. Anche perchè solitamente sono in griglie della plafoniera anteriore che è specifica per i modelli con allarme volumetrico.
Nel video hanno attivato l'antifurto, ma non il volumetrico, altrimenti avrebbe suonato anche solo inserendo la mano.
ecco..pero' ... l'antifurto possono attivarlo in concessionaria come e'stato fatto nel video..solo da centralina?

Re:aggiungere optional kessy full alla consegna

Risposta n. 8
Se Skoda lo prevede sì.
Se devono mettersi a smanettare con codici e sistemi non originali non ci pensano nemmeno da lontano

Re:aggiungere optional kessy full alla consegna

Risposta n. 9
Ma qualcuno ha idea di quanto siano i costi?

Quindi io potrei:

1) mettere abbaglianti automatici anche se ho solo i full LED e non i matrix
2) mettere antifurto
3) mettere il travel assistant.

Giusto?

E tutte le info su Nm, temperature, etc di che pacchetto dovrebbero far parte?

Re:aggiungere optional kessy full alla consegna

Risposta n. 10
Ma qualcuno ha idea di quanto siano i costi?

Quindi io potrei:

1) mettere abbaglianti automatici anche se ho solo i full LED e non i matrix
2) mettere antifurto
3) mettere il travel assistant.

Giusto?

E tutte le info su Nm, temperature, etc di che pacchetto dovrebbero far parte?

..ed anche memorizzazione dello stato assistenti di guida...che normalmente si resettano ad ogni riavvio del motore..vedi start and stop....

ps l'effetto "ping pong" di cosa si tratta?

Re:aggiungere optional kessy full alla consegna

Risposta n. 11
Per effetto "ping pong" si intende un effetto collaterale del lane assist per cui l'auto comincia a "rimbalzare" tra le righe laterali di demarcazione della corsia, in pratica invece di procedere dritta tra le corsie, l'auto tende a fare destra/sinistra tra le righe

Re:aggiungere optional kessy full alla consegna

Risposta n. 12
..ed anche memorizzazione dello stato assistenti di guida...che normalmente si resettano ad ogni riavvio del motore..vedi start and stop....

ps l'effetto "ping pong" di cosa si tratta?

Bene farò espressa richiesta di queste attivazioni in maniera gratuita per farsi scusare per il ritardo...

Re:aggiungere optional kessy full alla consegna

Risposta n. 13
e si faranno tutti una grossa risata. ::)
Un Service ufficiale non farà MAI attivazioni o interventi che non siano previsti da Skoda.
Le attivazioni di questo video NON sono previste da Skoda, ma sono "maneggiamenti" fatti da terzi tramite software. Se per un motivo qualsiasi dovesse succedere qualcosa durante/dopo l'attivazione il rischio sarebbe tutto a carico loro e la Casa madre se ne laverebbe bellamente le mani.
Da quanto ha scritto qualcuno, sembra che alcune attivazioni stiano diventando disponibili da Shop, ma questo è un altro discorso (oltre al fatto che non sono gratuiti).

Re:aggiungere optional kessy full alla consegna

Risposta n. 14
e si faranno tutti una grossa risata. ::)
Un Service ufficiale non farà MAI attivazioni o interventi che non siano previsti da Skoda.
Le attivazioni di questo video NON sono previste da Skoda, ma sono "maneggiamenti" fatti da terzi tramite software. Se per un motivo qualsiasi dovesse succedere qualcosa durante/dopo l'attivazione il rischio sarebbe tutto a carico loro e la Casa madre se ne laverebbe bellamente le mani.
Da quanto ha scritto qualcuno, sembra che alcune attivazioni stiano diventando disponibili da Shop, ma questo è un altro discorso (oltre al fatto che non sono gratuiti).

Io ero convinto che fossero attivabili ufficialmente... Per quello ho chiesto... Avevo capito che si potessero attivare tramite shop o in richiesta...