Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Karoq - Anomalia funzionamento tergicristallo (Letto 1219 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karoq - Anomalia funzionamento tergicristallo

Buongiorno, la mia Karoq, di cui sono molto soddisfatto, presenta già da tempo un'anomalia nel funzionamento del tergicristallo, vale a dire che a volte si attiva in modo del tutto arbitrario, con parabrezza assolutamente pulito, senza che ci sia pioggia. Ho effettuato diverse verifiche, ma non ho capito se il fenomeno è legato a qualche altro fattore. Naturalmente la levetta di comando è nella posizione di "spento" e il problema si presenta indipendentemente se il comando fari e su "spento" o "auto", così come non è legato alla rotazione del volante, tale da provocare qualche falso contatto nel gruppo di comando.
Avevo interpellato l'assistenza, ma naturalmente senza evidenze rimane un problema capire dove poter intervenire.
Qualcuno ha avuto un esperienza simile? In caso affermativo, come ha risolto? Grazie.

Re:Karoq - Anomalia funzionamento tergicristallo

Risposta n. 1
Buonasera,
stesso identico problema, ad oggi mai risolto, ma considera che proprio stamattina ho l'auto in officina per capirci qualcosa. il mio problema è identico al tuo, ma notavo che quando si metteva in moto, bastava un movimento della leva per avere qualche periodo di funzionamento regolare. mi hanno già sostituito tutto il gruppo leveraggio con motore elettrico, ma non si è risolto nulla. Sicuramente elettronica che rompe. Ti faccio sapere , appena mi riconsegnano l'auto, qualche novita'.
PS: la prima volta, mi avevano detto che se non si presentava il problema, non potevano fare nulla, fortunatamente ho lasciato la macchina per il tagliando e hanno riscontrato il problema, mentre collaudavano l'auto per altro.

Re:Karoq - Anomalia funzionamento tergicristallo

Risposta n. 2
Grazie. Mi sarebbe sicuramente utile.

Re:Karoq - Anomalia funzionamento tergicristallo

Risposta n. 3
Buongiorno,
mi hanno appena chiamato dicendomi che posso ritirare la macchina. Non hanno trovato guasti, ma in ogni caso, hanno sostituito la leva completa di comando, il gruppo motore era già stato sostituito la volta scorsa, di conseguenza , stiamo solo facendo prove. Se continua a farlo, cambieranno anche la scheda di gestione elettronica. A quel punto il sistema sarà tutto nuovo.
Staremo a vedere.

Re:Karoq - Anomalia funzionamento tergicristallo

Risposta n. 4
Mi rendo conto che il problema mio è che il difetto non si è ancora evidenziato in officina; questo impedisce di prenderlo in considerazione. Non capisco bene la logica degli interventi che ti hanno effettuato perchè, immaginando che la causa prevalente sia di natura elettronica, sarebbe sembrato prioritario provare a sostituire la scheda. Oltretutto penso che sia l'intervento meno costoso fra tutti gli altri. Ad ogni modo, se mi tieni informato mi fai un favore.

Re:Karoq - Anomalia funzionamento tergicristallo

Risposta n. 5
Mi rendo conto che il problema mio è che il difetto non si è ancora evidenziato in officina; questo impedisce di prenderlo in considerazione. Non capisco bene la logica degli interventi che ti hanno effettuato perchè, immaginando che la causa prevalente sia di natura elettronica, sarebbe sembrato prioritario provare a sostituire la scheda. Oltretutto penso che sia l'intervento meno costoso fra tutti gli altri. Ad ogni modo, se mi tieni informato mi fai un favore.

Buonasera,
il motorino lo hanno sostituito , perché avevano notato delle infiltrazioni d'acqua ( era macchiato all'esterno), quindi credevano il difetto fosse li.  Se la sostituzione della leva non risolve, cambieranno la scheda. Al momento, mi dice che non la cambia, perché non gestisce solo i tergi, ma gestisce anche altro.
ti aggiorno se il difetto si ripresenta .

Re:Karoq - Anomalia funzionamento tergicristallo

Risposta n. 6
BUONASERA,
 Aggiornamento dopo aver ritirato martedì scorso la macchina. Solitamente durante i lunghi tragitti 400/500 km, il problema si presentava circa 5/6 volte. Dal ritiro ad oggi dopo 1500km fatti, di cui 700 unica tappa, ( con un pieno a 110/120, riesco a fare quasi 900km) il problema del tergi non si è presentato. Hanno sostituito la leva comandi. Speriamo sia tutto risolto.

Buona Serata

Re:Karoq - Anomalia funzionamento tergicristallo

Risposta n. 7
Confermi, a distanza di circa un mese, che il problema è risolto? Io ho ancora il problema e la settimana prossima ho appuntamento in officina. C'è solo da sperare che il problema si presenti in quel momento. Grazie.

Re:Karoq - Anomalia funzionamento tergicristallo

Risposta n. 8
Confermi, a distanza di circa un mese, che il problema è risolto? Io ho ancora il problema e la settimana prossima ho appuntamento in officina. C'è solo da sperare che il problema si presenti in quel momento. Grazie.

Scusa il leggero ritardo ;D , sono stato abbastanza preso. ti confermo, ad oggi problema non piu' presente.


Re:Karoq - Anomalia funzionamento tergicristallo

Risposta n. 10
No, non ho avuto tempo, ma più altro il problema non si è ripresentano nelle ultime 2 settimane fino a ieri che, misteriosamente, è ripartito per una volta. Avevo contattato l'assistenza che, pur essendo disponibile, mi confermava che senza una prova tangibile non poteva intervenire. Ciò che chiederò è di sottoporre la cosa alla casa madre per valutare cosa propongono sulla base di esperienze eventualmente raccolte in situazioni analoghe. Appena ho il tempo, tornerò alla carica, ho la garanzia prolungata a cinque anni.