Passa al contenuto principale

interni  Topic: Quale modello di battitacco !? (Letto 1049 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quale modello di battitacco !?

Buongiorno ragazzi con questo topic volevo chiedere informazioni circa i modelli di battitacco che avete fatto installare sulla vostra nuova Octavia. Io sono indeciso tra il modello completamente in acciaio inox ed il modello contornato dalla plastica ABS grigio da applicare su colore grigio brillante metallizzato con interni pelle/tessuto colore scuro..modelli visibili nelle foto allegate... Secondo me quelli completamente in acciaio inox sarebbero più adatti ad auto con colorazioni diverse da grigio brillante però volevo ascoltare i vostri pareri ed eventuali foto di quelli che voi avete applicati.. attendo un vostro riscontro..

Re:Quale modello di battitacco !?

Risposta n. 1
Io ho una Rapid ed è nera, non so se ti può interessare...
Comunque ho montato quelli in plastica nera con inserto in alluminio (come i secondi che hai postato).
A me piacciono parecchio, sono 6-7 anni che li ho su e sono molto contento

Re:Quale modello di battitacco !?

Risposta n. 2
Io ho una Rapid ed è nera, non so se ti può interessare...
Comunque ho montato quelli in plastica nera con inserto in alluminio (come i secondi che hai postato).
A me piacciono parecchio, sono 6-7 anni che li ho su e sono molto contento
Secondo te sulla argento brillante starebbero bene contando che sarebbero montati vicino alle guarnizioni anche se scure ed ai sedili scuri? Penso che mettere quelli totalmente in alluminio tono su tono starebbero male...

Re:Quale modello di battitacco !?

Risposta n. 3
Io ti posso dare solo un personale parere.
Secondo me su grigio ci metti qualsiasi cosa.
E tra i due preferisco quelli tutti in acciaio.

Anche per la mia che deve ancora arrivare, e sarà bianco luna metallizzato, ho preso quelli.
Magari si notano meno (... forse! Vedremo!) ma mi piacevano di più come materiale e non mi sembrano né troppo pacchiani né troppo eleganti.... Un giusto compromesso insomma.

La plastica nera intorno agli altri, che rimane in evidenza, .... mi convinceva poco.

Re:Quale modello di battitacco !?

Risposta n. 4
La plastica nera intorno agli altri.... mi convinceva poco.
Sì infatti avevo un dubbio sulla resistenza della parte in plastica alle abrasioni specialmente delle scarpe.. però al tempo stesso ho paura che quelli tutti in acciaio possano vedersi poco o addirittura stonare... Magari il grigio acciaio su altri colori che non sia grigio brillante staccano di colorazione... Il mio dubbio e metterli su grigio brillante...

Re:Quale modello di battitacco !?

Risposta n. 5
Sì infatti avevo un dubbio sulla resistenza della parte in plastica alle abrasioni specialmente delle scarpe.. però al tempo stesso ho paura che quelli tutti in acciaio possano vedersi poco o addirittura stonare... Magari il grigio acciaio su altri colori che non sia grigio brillante staccano di colorazione... Il mio dubbio e metterli su grigio brillante...
La plastica che si rovina.... No, secondo me non è un problema. Anzi, non si rovina.
È solo un aspetto estetico... E non mi convince la plastica nera intorno al l'alluminio che stacca molto.

Se si vedono o meno quelli in acciaio, fai caso alla cerniera della portiera sulla destra.... Il colore è quello indicativamente e vedi lo stacco col colore della carrozzeria.
Io li ho presi per il bianco.... Dove si dovrebbero notare ancora meno.... Ma l'idea è che si vedranno e staranno bene....
Ma te lo dirò fra un mesetto..... Spero!

Re:Quale modello di battitacco !?

Risposta n. 6
La plastica che si rovina.... No, secondo me non è un problema. Anzi, non si rovina.
È solo un aspetto estetico... E non mi convince la plastica nera intorno al l'alluminio che stacca molto.

Se si vedono o meno quelli in acciaio, fai caso alla cerniera della portiera sulla destra.... Il colore è quello indicativamente e vedi lo stacco col colore della carrozzeria.
Io li ho presi per il bianco.... Dove si dovrebbero notare ancora meno.... Ma l'idea è che si vedranno e staranno bene....
Ma te lo dirò fra un mesetto..... Spero!
Grazie per i consigli e per il riscontro.. In bocca al lupo per l'auto.. a presto

Re:Quale modello di battitacco !?

Risposta n. 7
Ammesso che la qualità della plastica sia ancora quello dei miei, dubbi puoi non averne. Ho le figlie che li usano quelli dietro come trampolino di lancio quando scendono dall'auto e non sono affatto rovinati.
Ovviamente parlo di quelli originali.

Il "tono su tono" dell'acciaio sul grigio argento secondo me sta bene, ma sul vedersi bene, questo effettivamente potrebbe non succedere.
Dipende molto anche da te e quanto vuoi che spicchi

Re:Quale modello di battitacco !?

Risposta n. 8
Io su colore bianco luna ho montato quelli bianco e nero, allego la foto. Sono molto belli e sicuramente resistenti. Sul grigio io farei piuttosto contrasto

Re:Quale modello di battitacco !?

Risposta n. 9
ciao Caso74 premetto che io ho la Fabia ma questo non cambia io ho preso i batti tacco luminosi magnetici (LED COLOR DOOR SCUFF)
quello che ho preso io sono quelli generici Skoda. ma si possono personalizzare. Quindi possibile che trovi quelli con la scritta OTTAVIA. Il prezzo viene 43EURO +spese di spedizione, che se non ricordo male essere di12Euro e 3 settimane per averli a casa perché partano dal America.