Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Tetto panoramico apribile (Letto 970 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tetto panoramico apribile

Buongiorno a tutti, io ho ordinato da 4 mesi una skoda octavia combi RS plug-in hybrid, che mi dovrebbe arrivare tra altri 4 mesi (speriamo).
Parlando con il venditore mi ha detto che ho ancora la possibilità di aggiungere il tetto panoramico apribile (che al momento dell'ordine non ho inserito nella configirazione).
Volevo chiedere se qualcuno lo ha e se mi consigliate di metterlo o meno. Ho paura che possa creare più problemi rispetto ai benefici che porta.
Grazie

Re:Tetto panoramico apribile

Risposta n. 1
Io ho il tetto apribile. Non so quali siano i problemi di cui parli…
Io ho fatto mettere il tetto più che altro per sfizio perché poi non è che andrò in giro sempre con il tetto aperto. Però posso dire che è davvero di dimensioni generose che neanche io mi aspettavo. Con la tendina aperta fa entrare davvero una gran luce.
Dirti se metterlo o no? Se non ti pesano 1000€ in più forse ti direi di sì…

Re:Tetto panoramico apribile

Risposta n. 2
Intanto grazie mille per la risposta. Per problemi intendevo infiltrazioni d'acqua, scarsa efficienza termica, manutenzione,eccetera

Re:Tetto panoramico apribile

Risposta n. 3
ho la RS plug in, ma senza tetto panoramico... sicuramente bello ma non mi sta mancando il non averlo inserito nel pacchetto.

P.S. solo il DCC per me è un must

Re:Tetto panoramico apribile

Risposta n. 4
Intanto grazie mille per la risposta. Per problemi intendevo infiltrazioni d'acqua, scarsa efficienza termica, manutenzione,eccetera

Infiltrazioni d’acqua al momento neanche a pensarlo.
Per quanto riguarda l’efficienza termica ho notato che con la tendina aperta scalda parecchio il veicolo, del resto è un vetro e fa effetto lente, mentre con la tendina chiusa invece la macchina resta moooolto più fresca.
La manutenzione forse sulla guarnizione. Comunque le tue sono risposte che potrà dare solo il tempo. Inoltre farà la differenza dove terrai la macchina, in garage al fresco o all’aperto sotto le intemperie…

Re:Tetto panoramico apribile

Risposta n. 5
Ho il tetto panoramico e ne sono molto contento. Bello grande, arriva fino ai sedili posteriori, facendo entrare un sacco di luce. Se lasci la macchina sotto il sole e con la tendina aperta, la macchina si scalda parecchio, ma è solo questione di abituarsi a chiuderla prima di scendere.  Ho la macchina da un anno, quindi non posso dirti se alla lunga possa dare dei problemi. Per evitare possibili problemi, due/tre volte l'anno uso un gel per il mantenimento delle guarnizioni, così da allungarli la vita.