Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Infotainment - schermo oscurato e riavvio (Letto 12346 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Re:Infotainment_problemi
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 105
@Fabbio74 domanda stupida, l'aspirapolvere era di quelli attaccati alla 12V dell'auto? Se era di quelli lì, potrebbe aver avuto un calo di tensione la batteria che ha incasinato l'infotainment

Oppure mi viene da pensare che abbia fatto un aggiornamento "pesante" e che non sia riuscito a risincronizzare l'utente

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 106
Senza segnalarmelo però

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 107
@Fabbio74 domanda stupida, l'aspirapolvere era di quelli attaccati alla 12V dell'auto? Se era di quelli lì, potrebbe aver avuto un calo di tensione la batteria che ha incasinato l'infotainment

Oppure mi viene da pensare che abbia fatto un aggiornamento "pesante" e che non sia riuscito a risincronizzare l'utente
Nella mia ho dato sempre manualmente ok per aggiornamenti quindi dubito sia partito solo. Per la batteria chissà...

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 108
@Fabbio74 domanda stupida, l'aspirapolvere era di quelli attaccati alla 12V dell'auto? Se era di quelli lì, potrebbe aver avuto un calo di tensione la batteria che ha incasinato l'infotainment

Oppure mi viene da pensare che abbia fatto un aggiornamento "pesante" e che non sia riuscito a risincronizzare l'utente

No.. no era un aspirapolvere esterno

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 109
Buon pomeriggio a tutti.
 Ho preso a Marzo una Octavia SW e-Tec usato certificato e bla, bla, bla e anche io sono rimasto parecchio deluso per quanto sia una gran bella macchina.
 Vorrei stringere la mano all'ingegnere che ha progettato gli spazi del bagagliaio (uno spettacolo!) ma, allo stesso tempo, il sistema di infotainment dell'auto è veramente una schifezza se confrontato con quello installato sulla Ford C-Max del 2010 (modello 2007 però!) che avevo prima (ok che quello era la versione "top" di gamma per l'epoca ma sono passati anche 15 anni nel mezzo).

 Mi hanno appena sostituito il display perchè si riavviava spesso. Ora non lo sta facendo più ma credo che il problema si presentasse solo in condizione di temperature estreme (o molto caldo o con temperature prossime agli 0°C) e qui a Bologna non si stanno verificando da un po' quindi se il problema è risolto davvero lo scoprirò temo solo in estate quando l'auto sarà ormai fuori garanzia.
 Ho provato diverse volte ad aggiornare le mappe usando la chiavetta USB ma non l'ha mai considerata, ora ho attivato anche l'abbonamento per l'infotainment online ma non mi sembra che stia aggiornando granché lo stesso.
 Gli aggiornamenti OTA ricevuti finora erano relativi praticamente solo a dei typo nei manuali digitali o negli help, utilità reale pari a zero.

 Continuo ad avere problemi di riproduzione MP3 da USB che per un sistema multimediale del 2023 mi sembrano al limite dell'anacronistico e ogni tanto il sistema bluetooth "non parte" (nel senso che non rileva il telefono e rimane così fino a che non spengo la macchina anche se questo problema si è verificato molto di rado, solo un paio di volte) oltre a qualche sporadico problema strano che ogni tanto viene fuori e poi si risolve più o meno da solo.

 Onestamente mi aspettavo di meglio...

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 110
Purtroppo sono problemi comuni a alcuni modelli del gruppo vw, non solo octavia ma anche golf, tiguan, leon, cupra formentor, etc...
Non è una scusante o una giustificazione,  comunque.

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 111
Ho provato diverse volte ad aggiornare le mappe usando la chiavetta USB ma non l'ha mai considerata, ora ho attivato anche l'abbonamento per l'infotainment online ma non mi sembra che stia aggiornando granché lo stesso.

 Solo per info:
 Dopo la sostituzione del display (attuale "Unità display e comandi hardware": H47, "Unità display e comandi software": 2103) sono riuscito ad aggiornare anche le mappe del navigatore. Nel mentre ho anche attivato la trial di 30gg per l'infotainment online quindi non so se l'aggiornamento è avvenuto tramite il canale online o dallo zippone ECE2024 scaricato nella chiavetta USB ma nel giro di poche ora la "banca dati navigazione" è passata da 22.12 a 23.11

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 112
Buon pomeriggio a tutti.
 Ho preso a Marzo una Octavia SW e-Tec usato certificato e bla, bla, bla e anche io sono rimasto parecchio deluso per quanto sia una gran bella macchina.
 Vorrei stringere la mano all'ingegnere che ha progettato gli spazi del bagagliaio (uno spettacolo!) ma, allo stesso tempo, il sistema di infotainment dell'auto è veramente una schifezza se confrontato con quello installato sulla Ford C-Max del 2010 (modello 2007 però!) che avevo prima (ok che quello era la versione "top" di gamma per l'epoca ma sono passati anche 15 anni nel mezzo).

 Mi hanno appena sostituito il display perchè si riavviava spesso. Ora non lo sta facendo più ma credo che il problema si presentasse solo in condizione di temperature estreme (o molto caldo o con temperature prossime agli 0°C) e qui a Bologna non si stanno verificando da un po' quindi se il problema è risolto davvero lo scoprirò temo solo in estate quando l'auto sarà ormai fuori garanzia.
 Ho provato diverse volte ad aggiornare le mappe usando la chiavetta USB ma non l'ha mai considerata, ora ho attivato anche l'abbonamento per l'infotainment online ma non mi sembra che stia aggiornando granché lo stesso.
 Gli aggiornamenti OTA ricevuti finora erano relativi praticamente solo a dei typo nei manuali digitali o negli help, utilità reale pari a zero.

 Continuo ad avere problemi di riproduzione MP3 da USB che per un sistema multimediale del 2023 mi sembrano al limite dell'anacronistico e ogni tanto il sistema bluetooth "non parte" (nel senso che non rileva il telefono e rimane così fino a che non spengo la macchina anche se questo problema si è verificato molto di rado, solo un paio di volte) oltre a qualche sporadico problema strano che ogni tanto viene fuori e poi si risolve più o meno da solo.

 Onestamente mi aspettavo di meglio...
per quanto riguarda le mappe anch'io credevo che non aggiornasse ma in realtà, se segui correttamente la procedura, lo fa e ci mette anche poco, circa mezz'ora. Verifica prima di inserire la chiavetta la versione software di navigazione Vedrai che dopo averla inserita e poco tempo avrai la nuova versione.

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 113
Con l'ultimo aggiornamento è effettivamente andata così ma avevo anche attivato il periodo di prova dell'infotainment online.
Con le versioni precedenti e senza abbonamento attivo non c'era verso (la chiavetta e le mappe usate erano le stesse!!)


Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 115
E con i primi caldi soliti problemi all informent riavvii continui il volume Dell autoradio che si alza da solo e si accende in autonomia con auto chiusa... Non so più cosa fare mi devo trasferire in siberia perché funzioni tutto....

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 116
Ho riguardato i tuoi post.
Secondo me è il caso di rifare un giro al Service e se non risolvono, di preparare una raccomandata (o PEC) per chiedere una soluzione definitiva al problema (che sia il cambio dello schermo o dell'intero infotainment affari loro).
La soluzione che ti avevano proposto l'altra volta (togliere il fusibile) mi sembra assurda per non dire ridicola.
Credo siano usciti diversi aggiornamenti importanti in quest'anno, magari si risolve (se il problema è SW).

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 117
E con i primi caldi soliti problemi all informent riavvii continui il volume Dell autoradio che si alza da solo e si accende in autonomia con auto chiusa... Non so più cosa fare mi devo trasferire in siberia perché funzioni tutto....

Che versione hai di infotainment?
Con la 1941 hanno risolto quasi la totalità dei problemi.
È uscita anche la 1969.
Io ho la 1806 e per fortuna non ne ho.
Come ti ha suggerito @baldas78 fai casomai un giro al service.
Prova a sentirne anche uno diverso da quello dove vai solitamente

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 118
La versione del sw è il 1941 installato in officina l'anno scorso ma non ha risolto i problemi... Oggi ho chiamato l'assistenza e ho fatto un po' la voce grossa... Mi hanno dato appuntamento giovedì 4 aprile e mi hanno detto che chiameranno eventualmente la casa madre per risolvere il problema.... Ma. Speriamo sia la volta buona...

Re:Infotainment - schermo oscurato e riavvio

Risposta n. 119
 Nel mio caso sono abbastanza certo che non sia un problema software ma una specifica hardware scadente.
 La mia (presa usata a Marzo 2023) è stata immatricolata ad Aprile 2021, quindi assemblata post covid ed in piena scarsità di forniture. Sono sicuro, a questo punto, che abbiano optato per forniture relativamente scadenti (e allestimenti assurdi, come non mettere la telecamera di serie in una SW di quasi 5 metri o il keyless per la sola messa in moto e non per l'apertura delle portiere!!) pur di continuare a consegnare.

 Mi hanno sostituito l'infotainment per il problema dei riavvii dopo circa 6 mesi di tira e molla ma ancora la macchina spesso non aggancia il bluetooth del telefono oppure ha qualche incertezza nella riproduzione di MP3 da una chiavetta. Sono convinto che oltre al display in sé ci debba essere un'altra centralina logica che fa parte del "sistema infotainment" e che nel mio caso sia questa ad andare in difficoltà in presenza di temperature alte (oltre i 35°) o relativamente basse (già nell'intorno degli 0*C/2*C).
 Purtroppo con l'ultimo giro di officina mi hanno tenuto la macchina 3 giorni e rifilato la supercazzola di aver fatto "regolazioni" (ma regolazioni di che??). Appena presa fuori i problemi si sono ripresentati uguali ma le temperature nel giro di un paio di giorni si sono alzate quindi il problema ora non si sta presentando e no ho fatto in tempo a riportargli la macchina prima.
 Non ho più tempo di stargli dietro: Ogni giro in officina a me costa tempo e permessi da lavoro quindi ho rinunciato. Purtroppo ad inizio Aprile mi scade la garanzia quindi me la dovrò tenere così e amen, consapevole di aver preso una "sola" e non poterci fare nulla.

 Peccato perchè altrimenti sarebbe stata una gran bella macchina ma credo che con questa Octavia si concluderà la mai esperienza con il gruppo Volkswagen.