Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale (Letto 109549 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 570
Ricky, credo di aver capito a cosa ti riferisci, infatti ho quasi dovuto litigare con l'agente al momento della stipula del contratto: loro l'anticipo provano proprio a farlo sparire, invece occorre prestare attenzione che venga inserito al punto a) "a titolo di deposito cauzionale (Art. 1)".
Questo è fondamentale, altrimenti non solo non hai modo di chiedere la caparra raddoppiata in caso  di mancata consegna, ma nell'ipotesi che il concessionario fosse un truffatore, potrebbe persino negare di aver mai ricevuto l'acconto da te!
Se  l'anticipo è inserito nel punto a) (dove i punti b e c sono rispettivamente il resto dei contanti alla consegna e l'importo finanziato), allora non potranno eccepire alcunché: scaduti i 60 gg di ulteriore ritardo rispetto alla data di consegna concordata hai diritto a recedere dal contratto e ad ottenere il doppio della quota cauzionale versata. L'articolo 3 non lascia alcun dubbio. E peraltro non potrebbe essere diversamente, perché è un vincolo normativo europeo, un po' come i 14gg per il diritto di recesso nell'acquisto di beni.
CACCHIO! Lollo hai ragione... Ho inviato stamane la mail per chiedere conferma sui tempi di consegna, ho rivisto il contratto e non sono riportati i 2 testoni dati come caparra... è vero che l'ho indicato nella causale del bonifico, però nel contratto non è stato riportato.
Quindi per il mio caso, in caso di ritardo  non potrò pretendere nulla... come il natale.. l'auto quando arriva... arriva.. e io muto e saldo.. sempre che non negano la caparra!  SPERIAMO BENE.. VI AGGIORNO sulla risposta dal concessionario AB

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 571
CACCHIO! Lollo hai ragione... Ho inviato stamane la mail per chiedere conferma sui tempi di consegna, ho rivisto il contratto e non sono riportati i 2 testoni dati come caparra... è vero che l'ho indicato nella causale del bonifico, però nel contratto non è stato riportato.
Quindi per il mio caso, in caso di ritardo  non potrò pretendere nulla... come il natale.. l'auto quando arriva... arriva.. e io muto e saldo.. sempre che non negano la caparra!  SPERIAMO BENE.. VI AGGIORNO sulla risposta dal concessionario AB
NEOSUNO, sul fronte serietà del concessionario non dovremmo avere dubbi, nel nostro caso. Che poi siano tutti dei "furbetti", questo è vero. Ma in passato di concessionarie "fantasma" che si sono messe in tasca decine di caparre per poi sparire nel nulla, ce ne sono state tante. Ricordo che Le Iene e Striscia se ne occuparono per mesi! Ma certamente non è il caso di AB. Quanto ai tempi di consegna fasulli, sto valutando col mio avvocato se ci sono effettivamente i margini per "alzare la voce" (da solo, o in compagnia di qualche associazione consumatori), ma in questo caso ovviamente il destinatario sarebbe Skoda Italia, non certamente il concessionario. Il concessionario riceve mensilmente i listini aggiornati, sia in termini di allestimenti, sia in termini di prezzi, sia in termini di tempi di consegna. E quelli di giugno confermano i tempi di consegna che ci hanno comunicato a marzo. Il concessionario non può che indicarci i tempi di consegna che Skoda Italia comunica loro ufficialmente. Non ha colpa alcuna in questo senso. Quello che fa arrabbiare, è che non è vero che "sono tutti uguali". Mi dicono che BMW abbia quasi raddoppiato i tempi di consegna dichiarati, rispetto allo scorso anno. Se è vero, hanno dimostrato molta più serietà di Skoda (e, temo, dell'intero gruppo VW).

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 572
Da ultimo aggiornamento sui tempi di consegna, ha risposto il concessionario:
 indica la settimana di produzione la n. 23 che è questa, inoltre specifica che poi ci vogliono circa 3 settimane  la prima  settimana arriva a Verona poi un'altra x Roma  e poi si procede all'immatricolazione.
Chiaramente la premessa alla mail di risposta è... SALVO IMPREVISTI! Che dire? Speriamo bene e non sia un bluff, della serie... stai tranquillo... poi campa cavallo.. Vi aggiorno
Un saluto

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 573
Non era mia intenzione mettere in dubbio la serietà del concessionario, volevo solo puntualizzare il fatto che " l'anticipo ", come viene chiamato impropriamente, può essere di diverse tipologie.
Sotto allego un documento interessante.

In ogni caso su questo articolo, per carità datato 2017 ma sempre attuale, spiegano quanto ho scritto nel mio precedente post...

https://www.ildolomiti.it/cronaca/da-trento-e-partita-la-segnalazione-contro-la-volkswagen-clausole-danno-dei-consumatori


Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 574
Io ho ordinato sabato una Karoq e il concessionario mi ha dato il 31/10 come consegna dicendo che molto probabilmente arriverà prima,comunque dopo una miriade di preventivi posso dire che l’attesa media si attesta sui 120 giorni(parlo di Hyundai Toyota Ford bmw Nissan)

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 575
Io ho ordinato sabato una Karoq e il concessionario mi ha dato il 31/10 come consegna dicendo che molto probabilmente arriverà prima,comunque dopo una miriade di preventivi posso dire che l’attesa media si attesta sui 120 giorni(parlo di Hyundai Toyota Ford bmw Nissan)
Acnhe a me la Hyundai aveva parlato si 120gg ..da prassi ma poi sarebbe arrivata prima; riguardo alle tempistiche, credo che ad agosto le fabbriche chiudano i battenti quindi se così fosse,i mesi utili restebbero metà giugno, luglio e settembre

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 576
ciao a tutti, sono anch'io un disperato in attesa dell'auto.
Ordinata a fine febbraio, mi avevano preventivato 4 mesi. Verso fine maggio mi hanno scritto che "mancano componenti".
La cosa che mi fa rabbia è che leggo da qualche parte che a qualcuno la macchina la stanno consegnando (ben prima dei 4 mesi che mi sono sempre sembrati spropositati, visto che altri concessionari parlavano di 3 mesi scarsi).

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 577
ciao a tutti, sono anch'io un disperato in attesa dell'auto.
Ordinata a fine febbraio, mi avevano preventivato 4 mesi. Verso fine maggio mi hanno scritto che "mancano componenti".
La cosa che mi fa rabbia è che leggo da qualche parte che a qualcuno la macchina la stanno consegnando (ben prima dei 4 mesi che mi sono sempre sembrati spropositati, visto che altri concessionari parlavano di 3 mesi scarsi).
In realtà i 4 mesi sono più onesti dei 3 che Skoda Italia si ostina a indicare ai suoi concessionari. Sono in ritardo con la produzione, in media di uno o due mesi, dipende anche dall'allestimento ovviamente. Non ci sarebbe nulla di male, visto che più o meno tutte le case automobilistiche stanno così o anche peggio. Quello che fa arrabbiare è la loro ostinazione a dichiarare tempi di consegna utopistici. Io ho sollevato un bel polverone scrivendo a Skoda Italia. Loro hanno mandato un ispettore presso il mio concessionario, il quale ci ha messo il carico sopra, perché sono più arrabbiati di me. Morale della favola, tempo 2gg è arrivata magicamente la settimana di produzione e alla fine la consegna sarà a circa 4 mesi, con 20gg di ritardo rispetto alla data prevista da contratto.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 578
il mio allestimento è benzina e dovrebbe essere tra i più "veloci"...
abbi pazienza, a te hanno detto 3 e probabilmente saranno 4, ma  a me hanno detto 4 e non si sa ancora quanto sarà!

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 579
il mio allestimento è benzina e dovrebbe essere tra i più "veloci"...
Optional elettronici? Il ritardo potrebbe essere dovuto alla nota attuale scarsitá di circuiti integrati...

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 580
sensori di parcheggio e family pack (che non mi pare abbia gadget elettronici strani)

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 581
Buon pomeriggio a tutti, vi aggiorno!
il conce AB mi ha confermato che la settimana di produzione era la n. di 23, poi sarebbe andata a Verona e infine a Roma, in sintesi,
a parte la sett. na di produzione confermata, a Verona non è ancora arrivato nulla.... per cui figuriamoci quando arriverà a Roma.
Da metà luglio sarò in ferie... quindi non sarò a Roma... ad agosto le fabbriche chiudono.... ergo TUTTI A SETTEMBREEEEE! rimandati.... anzi coi debiti 'formativi' 😔😔... Comunque mi hanno scritto che ogni giorno è
buono... ma non ho capito per cosa.... se arriva a Verona o direttamente a Roma BHOOO chi capisce e bravo. Se volete possiamo fare il TOTO ARRIVO! VOI CHE DITE? 🤔🤔

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 582
passata la data di consegna, i due mesi supplementari partono in automatico o bisogna mandare raccomandata?

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 583
in automatico
se poi vuoi scrivere per segnalare il fatto, nessuno te lo vieta

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 584
Buongiorno a tutti!

ALLESTIMENTO: Style 1.5 TSI 150CV man.
DATA ORDINE: 02/07/2021
DATA PRODUZIONE STIMATA: ---
DATA CONSEGNA PREVISTA: 30/10/2021
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ---

Un amico titolare di concessionaria mi ha detto di prepararmi al peggio (consegna non prima di metà dicembre). E' plausibile a vostro parere?

Grazie!