Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: Montaggio retrocamera posteriore (Letto 4396 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Montaggio retrocamera posteriore

Ciao ragazzi....un consiglio....sto aspettando che arrivi la retrocamera post e l'altro giorno sono riuscito a capire come smontare la maniglia del portellone e come sostituirla......ho due dubbi pero'.....i cavi fino allo stereo da dove li faccio passare e cosa smonto.....
Mentre x smontare la mascherina e lo stereo come faccio?

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 1
Ma la macchina è ancora in garanzia?  ???

Sei conscio che a smanettarci rischi che te la considerino decaduta?  (pope)

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 2
La mia domanda era un'altra
....cmq si...e' in garanzia

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 3
Scusa l'OT

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 4
Tranquillo!!!

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 5
Per la mascherina dello stereo usa una tessera piatta, tipo carta di credito, e fai leva nel bordo. È ad incastro. Cerca di non usare utensili di ferro perché potrebbero ammaccare il bordo della mascherina.
Per il passaggio dei cavi... Devi smontare il rivestimento del portellone, arrivare fino al flessibile che lo collega al telaio, poi da lì cerca di seguire il fascio di cavi, ma al 99% dovrai smontare il rivestimento del montante posteriore sx, scendere nel bagagliaio, smontare il fianco sx del bagagliaio, poi attraversare nel rivestimento del passaruota posteriore sx e seguire il fascio di cavi che passa nel rivestimento interno sottoporta lato sx fino alla plancia, salire verso la scatola dei fusibili e da lì poi arrivare alla radio.
Spero che con la telecamera ci siano anche le istruzioni, anche per capire se la connessione è diretta sulla radio o se si interfaccia al canbus nella zona fusibili.

N.B. Non ho mai fatto un lavoro cosi, mi sono basato sulle istruzioni di montaggio dei sensori posteriori originali

In alternativa potresti provare a far passare i cavi sopra al cielo dell'auto, entrando dalla guarnizione posteriore verso il bagagliaio e sfruttando il foro della luce interna  posteriore per infilare il cavo. Arrivato alla plafoniera anteriore, cerchi di raggiungere il montante sx, scendi lungo la copertura in plastica (se vuoi far passare il cavo dentro, occhio a non interferire con l'airbag) ed entri nella plancia dal fianco.
Ultima alternativa che mi viene in mente: una volta sceso nel bagagliaio, passato sul lato, all'altezza dei sedili anteriori "tagli" verso il tunnel centrale e passi sotto quello fino a risalire dietro la radio.

Di sicuro, qualunque strada tu faccia cerca di bloccare i cavi assieme ad altri esistenti o in punti comodi e abbastanza ravvicinati, o rischi di sentire vibrazioni dovuti ai cavi che sbattono

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 6
Nn ho capito nulla ma ci proverò!!!!!!:-)

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 7
non credo di avere più il manuale di installazione dei sensori, purtroppo (credo sia rimasto all'officina)

 

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 8
Ciao a tutti.....oggi finalmente è arrivata la retrocamera....esteticamente è qualitativamente sembra buona e identica all'originale(a parte il sensore).....oggi ho trovato anche un ragazzo che in teoria me la puo' montare e mi ha spiegato alcune cose...soprattutto che nn e' proprio facile...annn impossibile.....(altrimenti altri nn l'avrebbero fatto)....
Speriamo in bene....!!!!!

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 9
In bocca al lupo per il Macgyverismo  (drinking)

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 10
Ciao a tutti..... Oggi girovagando su internet mi sono imbattuto in un'adattatore x il cavo della retrocamera posteriore aftermarket da collegare allo stereo originale..... Mi sto informando x vedere se effettivamente e' così..... Il venditore mi assicura al99x100 di si ma mi ha detto di smontare lo stereo x vedere che attacchi ha dietro...... Il problema e' smontare lo stereo Che ancora nn ho capito come si fa.....

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 11
Auto e radio sono diversi, ma il concetto al 99% è il medesimo

https://youtu.be/jPyaJ57x4og

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 12
Nn ho viti io...... Avevo già fatto presente la cosa da qualche parte

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 13
Ricordavo di averlo letto, ma non ricordavo fossi tu.
Se non ricordo male, però, mi pare avessero risposto che servivano le "lame" apposite per sganciare la radio.

Avevi postato una foto?

Re:Montaggio retrocamera posteriore

Risposta n. 14
Hai acquistato le chiavette che ti avevo indicato? No!