Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv (Letto 11094 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 15
Cavoli che sito👏👏👏 comunque con il 1.6tdi DSG usato in Milano hinterland e tangenziale ora di punta e senza nessuno a 160 a velocità costante... e non facendo assolutamente caso al consumo con piede sul pesante... mai sotto i 15,5km/L e mai oltre i 19km/L per i primi 45000 in 10mesi... i classici 1000km con un pieno a occhi chiusi. Però sono un fissato della pressione dei pneumatici controllo ogni 15gg e sempre 2,8bar a me piace così 😏

 

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 16
Superb III sw 150 cv 4x4 manuale: non arrivo quasi mai ai  14 con un  litro, ma ho il piede pesante. Confermo che il 170 permetteva di passare prima al rapporo superiore e di scalare molto meno, ergo consumava meno (stavo sui 15).

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 17
@Nikimaz mi sa che ti ci vuole un restyling alla centralina... ::)

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 18
eh Baldas 78 tocchi un tasto dolente,  se non  fosse aziendale......

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 19
e tu non dirglielo all'azienda! (martello) :))

Si fa per scherzare... io dico così, poi la mia è ancora come "mamma l'ha fatta" ::)

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 20
@Nikimaz se la nafta la paga l'azienda... Chettefrega dei consumi  (rofl)

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 21
5,6 l/100km (o se preferite 17,85km/l). Questo il dato di lungo periodo ottenuto nei miei primi 5000 km. Sicuramente i consumi caleranno con l'aumentare del chilometraggio. Non siamo ai livelli della precedente Octavia 1.6 ma complessivamente mi ritengo soddisfatto. Personalmente trovo l'accoppiata motore cambio estremamente riuscita, a differenza di @chiccoreds sono colpito dai cambi marcia davvero impercettibili, dalla fluiditá della ripresa e dalla velocitá in cui ti ritrovi a oltre 200km/h quasi senza accorgertene (fatta salva l'eccessiva morbidezza delle sospensioni). Va però precisato che non arrivando io da una Superb II 170 cv, non sono in grado di fare paragoni (driving)

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 22
a differenza di @chiccoreds sono colpito dai cambi marcia davvero impercettibili, dalla fluiditá della ripresa e dalla velocitá in cui ti ritrovi a oltre 200km/h quasi senza accorgertene (fatta salva l'eccessiva morbidezza delle sospensioni). Va però precisato che non arrivando io da una Superb II 170 cv, non sono in grado di fare paragoni  (driving)
Fidati, La superb II 170 CV era tutta altra cosa, meno elettronica, meno finezze ma come motore e DSG non ci sono paragoni..... Anche il Buon @Nikimaz potrà confermare il tutto provenendo dalla stessa auto.

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 23
Sarebbe interessante conoscere anche il parere di chi è passato da una Superb II 170 cv ad una Superb III 190 cv :)

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 24
confermo in  pieno chiccoreds. Vi dirò di più, quando  ero indeciso tra Octavia RS e Superb, rimasi parzialmente deluso dal 184 cv, anche lui con un piglio sportivo inferiore al 170.
La domanda di Mario D. è interessante, anche se credo si tatti di un problema di 'carattere' del motore più che di cv. Recentemente ho portato ad un collega una Passat 143 cv vecchio  modello e ho ritrovato lo stessa piacevolissima erogazione della cara vecchia Superb II.

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 25
Io di media 6,3l  ogni 100 km !  (drinking) .Unica rottura di scatole l AD_BLUE! (doh)

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 26
@pelatone pensa che un mio trasportatore con uno Stralis in una settimana 2 fermi in officina per AD BLU, con tutti gli annessi e connessi.

Hanno in cabina 100 litri per fare piscio e non fanno una settimana  ;D

Praticamente in qualche camion un pieno di gasolio = un pieno di AD BLU  (pope)

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 27
 (wall!)  (wall!)  (wall!)  (crazy)  (crazy)  (crazy) !!!


Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 29
Ciao... posto i consumi della mia:
Viaggio da Polonia a Italia passando per Germania e Austria, in poco meno di 1500km con velocità variabili da 160 a 200 per i primi 900km e il resto tra 100 e 140 ho superato di poco la soglia dei 14...

Premesso che sono a quota 12000km e monto le invernali da 18...


Mi aspettavo almeno i 15 in realtà, ma magari è colpa delle invernali (Pirelli Sottozero) che sono nuove e hanno maggiore attrito rispetto alle gomme normali!