Passa al contenuto principale

Topic: Serratura elettrica portiera sx: mi aiutare a trovarla? (Letto 775 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Serratura elettrica portiera sx: mi aiutare a trovarla?

Buongiorno,

ho sistemato la mia skoda Octavia, pronta almeno ad essere usato per un altro anno, visto che a Roma le Euro 4 saranno bandite.
In ogni caso, mi è rimasta una cosa da sistemare, devo acquistare la serratura portiere anteriore sx, quella con 8 dentini. Potete aiutarmi a trovarla, dove posso acquistarla online e facendomi capire quale devo prendere? Il meccanico non è riuscita a  trovarla e mi ha chiesto di rimediarla online, anche usata.
La mia Skoda è del 2006, 1.9 tdi 101 cv sw.

praticamente ora col telecomando si aprono 3 porte su 4. Tranne appunto l'anteriore sx.

Grazie mille.


Re:Serratura elettrica portiera sx: mi aiutare a trovarla?

Risposta n. 2
Buon giorno, io sono stato costretto a cambiare la mia con una nuova originale, in quanto l'elettrauto mi ha detto che non poteva montarla di concorrenza.
Qualcuno può confermare o smentire quanto mi è stato detto?
Tra l'altro ho un problema analogo su SEAT IBIZA 6L TDI del 2003 ( componentistica e difetti comuni nel gruppo VW). Prima di ricevere un'altra "coltellata", vorrei essere certo che il ricambio di concorrenza possa essere tranquillamente utilizzato, garantendo le stesse funzioni dell' originale ( Apertura e chiusura simultanea di tutte le serrature, funzionamento luce abitacolo...).
Grazie a chi potrà rispondere!

Re:Serratura elettrica portiera sx: mi aiutare a trovarla?

Risposta n. 3

Quindi con una di queste risolvo il problema?

Ho visto il secondo link, ho pensato "che bello, costa meno di tutte, e poi ci sono quasi 13€ di spese di spedizione".

Su autodoc mi hanno consigliato questa:

https://www.auto-doc.it/ridex/13632169

Re:Serratura elettrica portiera sx: mi aiutare a trovarla?

Risposta n. 4
Quella di autodoc è per Octavia I, mi sembrava che la tua fosse una Ooctavia II.

Re:Serratura elettrica portiera sx: mi aiutare a trovarla?

Risposta n. 5
Per le serrature usate, ammesso che funzionino perfettamente, non c'è una garanzia di durata. Trattandosi della serratura principale, che viene sempre utilizzata quando si accede al veicolo, se funziona adesso, potrebbe guastarsi anche a breve...
Per le serrature nuove, di concorrenza, bisogna avere la certezza della perfetta intercambiabilità del pezzo. Statisticamente, un pezzo nuovo... dovrebbe durare più di un usato.  Il prezzo del pezzo originale di fabbrica...è da valutare se non ci sono alternative che diano un minimo di tranquillità. Possibilmente, tienici informati su come risolverai. Saluti!


Re:Serratura elettrica portiera sx: mi aiutare a trovarla?

Risposta n. 7
@Skipper  Se guardi in basso, dove ci sono i modelli compatibili, riporta sempre Octavia I e tra i codici OEM non vedo quello che ti ho indicato sopra.

@APPIA ZAGATO il massimo che posso fare è cercarti il codice ricamio originale e provare a cercare online se trovi qualcosa di compatibile.
Più di quello non posso dirti, mi spiace.

Re:Serratura elettrica portiera sx: mi aiutare a trovarla?

Risposta n. 8
@Skipper  Se guardi in basso, dove ci sono i modelli compatibili, riporta sempre Octavia I e tra i codici OEM non vedo quello che ti ho indicato sopra.

@APPIA ZAGATO il massimo che posso fare è cercarti il codice ricamio originale e provare a cercare online se trovi qualcosa di compatibile.
Più di quello non posso dirti, mi spiace.

Ho fatto presente questa cosa al servizio clienti di autodoc, ma mi hanno assicurato che col numero telaio della mia vettura quei pezzi sono compatibili con la mia auto.
Non so che dire, loro sostengono che le descrizioni presenti non sono esaustivi.

Re:Serratura elettrica portiera sx: mi aiutare a trovarla?

Risposta n. 9
Basta che poi se la riprendono a spese loro se non va bene...

Re:Serratura elettrica portiera sx: mi aiutare a trovarla?

Risposta n. 10
Ciao Baldas78!
Grazie, apprezzo molto la tua disponibilità, ma per l'IBIZA, non ho tanta urgenza.  Se dovessi decidermi, proverò a chiedere io con calma.
Piuttosto,  chi dovesse optare per il ricambio di concorrenza per l'Octavia, potrebbe fornire il riscontro qui in chat.
Un saluto a tutti!