Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Smontaggio plafoniera anteriore (Letto 4541 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smontaggio plafoniera anteriore

Qualcuno ha idea di come si smonta la plafoniera anteriore?
Un insetto ha deciso di usare un faretto come tomba, e la cosa mi infastidisce non poco.

Re:Smontaggio plafoniera anteriore

Risposta n. 1
Qualcuno ha idea di come si smonta la plafoniera anteriore?
Un insetto ha deciso di usare un faretto come tomba, e la cosa mi infastidisce non poco.

Uppo questo post....
Qualcuno sa come si smonta la plafoniera dell'Octavia MK3 (quella col catvision, per intenderci con i due spot di lettura circolari)??
Ho comprato su superskoda le lampada a led, e non vorrei smandrappare la lampada cercando di aprirla in modo errato.....
 (schiaffo)  (schiaffo)

Re:Smontaggio plafoniera anteriore

Risposta n. 2
ciao , con un cacciavite o una leva in plastica fai leva attorno al bordo segnato in rosso che si stacchera .

Re:Smontaggio plafoniera anteriore

Risposta n. 3
avevo dimenticato questa ! (idiot)

Re:Smontaggio plafoniera anteriore

Risposta n. 4
Grande resa, voglio farlo anche io ma manualità zero.
@halfmillion attendo la conferma che ci sei riuscito.

Re:Smontaggio plafoniera anteriore

Risposta n. 5
Grazie @Giovi !!! Una descrizione...fantastica e super dettagliata !
Provo a sostituirle e vi dico (anche per l'amico @chris82rs : ti anticipo comunque che la sostituzione in se dovrebbe essere facilissima, sapendo come smontare la plafoniera 😄)!


Re:Smontaggio plafoniera anteriore

Risposta n. 7
Grazie @Giovi !!! Una descrizione...fantastica e super dettagliata !
Provo a sostituirle e vi dico (anche per l'amico @chris82rs : ti anticipo comunque che la sostituzione in se dovrebbe essere facilissima, sapendo come smontare la plafoniera 😄)!
Plego ,e buon divertimento !  (good)  (good)

Re:Smontaggio plafoniera anteriore

Risposta n. 8
Chi sa le sigle delle varie lampadine sparse per l'auto?

Re:Smontaggio plafoniera anteriore

Risposta n. 9
..ti anticipo comunque che la sostituzione in se dovrebbe essere facilissima, sapendo come smontare la plafoniera 😄)!
CONTRORDINE !!!

L'installazione delle lampade in questione... Non si può fare.
Mi spiego meglio...
- le istruzioni di smontaggio sono perfette (grazie!)
- il problema sono le lampadine, 'spacciate' da Superskoda come compatibili per Octavia (descrizione: III - front MEGA POWER led dome lights KI-R - V2 Round, euro 29.99...)
- eh si, perché i led hanno una base larga, e per inserirle nella plafoniera bisognerebbe spaccarla e rimettere la colla  (idiot)  (idiot)  (idiot)
Metto foto nel post a seguire.

Re:Smontaggio plafoniera anteriore

Risposta n. 10
Foto

Re:Smontaggio plafoniera anteriore

Risposta n. 11
Ma i coni argentati non si sganciano? I led andrebbero lì dentro e l'attacco al posto della lampada.

Re:Smontaggio plafoniera anteriore

Risposta n. 12
...seconda e ultima parte

 Da queste due foto si vede come il corpo riflettente non si apra...occorrerebbe spaccare i fermi. E le lampade sono fatte per essere poggiate dentro, si tengono con il biadesivo.

Il mio consiglio...se vi servono per il modello di Octavia con i faretti tondi.... NON COMPRATELE !!!

( se invece avete l'altro modello....ve le do io, facciamo a cambio con l'altro modello  :D )

Re:Smontaggio plafoniera anteriore

Risposta n. 13
so che questa guida è per Superb, però mi pare che le paraboline siano uguali

 

Re:Smontaggio plafoniera anteriore

Risposta n. 14
Ma i coni argentati non si sganciano? I led andrebbero lì dentro e l'attacco al posto della lampada.
Ciao, @chris82rs ! Io non ci sono riuscito, sono stato dieci minuti a provarci....se vedi le due foto della risposta 12, i ganci che fissano i coni argentati sono 'squagliati', si dovrebbero consumare o rompere  (wall!)  (wall!)  (wall!)