Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: Problema connessione WLAN Amundsen (Letto 1332 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema connessione WLAN Amundsen

Salve a tutti, sono un possessore di una Skoda Octavia Style.
Ho difficoltà nell'effettuare l'attivazione dello Skoda connect: nonostante io abbia il codice per la registrazione, poiché ho diritto a 1 anno di servizi dello Skoda connect, non riesco ad avere connessione internet una volta effettuato l'hotspot WLAN con il mio iPhone. Come operatore ho la Tre, non so se qualcuno ha avuto la stessa tipologia di problema.

Re:Problema connessione WLAN Amundsen

Risposta n. 1
Pure il sottoscritto, con una Karoq, e operatore TIM, sono riuscito ad attivarla dopo 3 giorni, la situazione a quanto capito è random.

Re:Problema connessione WLAN Amundsen

Risposta n. 2
Non è random. Con la tre non riuscirai mai a fare hotspot.


Re:Problema connessione WLAN Amundsen

Risposta n. 4
Mi dispiace contraddire @gnola79 ma io ho la tre e ho un galaxy s7 edge che uso con hotspot in auto e funziona perfettamente..

Re:Problema connessione WLAN Amundsen

Risposta n. 5
Mi dispiace contraddire @gnola79 ma io ho la tre e ho un galaxy s7 edge che uso con hotspot in auto e funziona perfettamente.
Per capirci sul problema, chi ha il ruolo di hotspot? L'auto o il telefono?

Perché dai post passati sull'argomento il problema è sulla capacità di 3 di essere usata come hotspot dall'auto.

Re:Problema connessione WLAN Amundsen

Risposta n. 6
Io la uso regolarmente anche con skoda connect.. devo amnettere che egli inizi faceva molta fatica a connettere ma dopo un aggiornamento del cellulare si collega abbastanza velocemente e riesco ad usarla discretamente bene.. poi io non ho grosse pretese..

Re:Problema connessione WLAN Amundsen

Risposta n. 7
In apposita sezione, si può notare diversi utenti che non riescono a fare hotspot con la 3. Io stesso,con iPhone 6 che fa thetering non sono mai riuscito a far andare il mio amdunsen, da maggio 19 che ho ritirato la macchina. Nessun problema con altri operatori.

Re:Problema connessione WLAN Amundsen

Risposta n. 8
Buonasera. Ho un Skoda octavia presa da poco. Ma come si fa nel Amundsen ad attivare il wi fi e far "vedere" l'hotspot del mio telefono? Non capisco dove siano le impostaioni del Wi Fi. Grazie!

Re:Problema connessione WLAN Amundsen

Risposta n. 9
Buongiorno a tutti,

mi sono già presentato nella sessione nuovi iscritti.
Massimo, nuovo possessore di una splendida Octavia G-TEC DGS Executive (2019).
Ho già provato a guardare nei forum ma mi allego a questo 3d.
Premessa: Infotaiment Amundsen e telefono iOS (iphone8).

Salgo in macchina, accendo, il telefono si collega in BT (funziona tutto, musica, chiamate, ...).
La connessione WLAN all'hotspot del telefono (per usare Skoda Connect) impiega parecchio tempo, talvolta devo rifare l'associazione.

Se però connetto il telefono con il cavo USB, per usare CarPlay, tutto ok per le funzioni del telefono. Devo dire eccezzionale l'interazione con lo schermo - telefono, musica, navigazione (uso waze), tutto perfetto ... ma niente internet. Niente Skoda Connect!!! E quanto vado in setup per fare la connessione wlan, il sistema mi dice che per attivarla devo sconnettermi da CarPlay :o

MI sembra veramente strano. CarPLay fa tutto tranne di mettere online la vettura?

Qualcuno sa spiegarmene il motivo?

Grazie,
Massimo

Re:Problema connessione WLAN Amundsen

Risposta n. 10
@darkfenor  ti consiglio di fare l'associazione wifi con libretto istruzioni in mano perchè non è proprio molto intuitivo farlo e conviene farlo così..io ho fatto così e tutte le volte che attivo l'hotspot quando sono in auto dal mio cellulare dopo un paio di minuti si collega..

Re:Problema connessione WLAN Amundsen

Risposta n. 11
@darkfenor  ti consiglio di fare l'associazione wifi con libretto istruzioni in mano perchè non è proprio molto intuitivo farlo e conviene farlo così..io ho fatto così e tutte le volte che attivo l'hotspot quando sono in auto dal mio cellulare dopo un paio di minuti si collega..

Grazie. ma ti colleghi in wifi quando il tel è collegato a USB e Apple CarPlay è in funzione?

Re:Problema connessione WLAN Amundsen

Risposta n. 12
No lo collego senza usb perchè non ho ancora avuto tempo per fare delle prove con usb collegato..per motivi casa lavoro non ho molto tempo..

Re:Problema connessione WLAN Amundsen

Risposta n. 13
No lo collego senza usb perchè non ho ancora avuto tempo per fare delle prove con usb collegato..per motivi casa lavoro non ho molto tempo..

Ok ho provato. Come da istruzioni. Solo BT e ho collegato l’auto all’hotspot del telefono. Che infatti mi mostra la barra blu in alto indicandomi che un dispositivo è connesso. Sul display Amudsen compare il simbolo del mondo con scritto WLAN.

La connessione funziona per qualche minuto poi salta e non torna. Devo scollegare e collegare diverse volte.

Sotto setup/info sistema leggo
Hw H41 sw 0475

È una questione di aggiornamento?

Grazie a tutti

Massimk

Re:Problema connessione WLAN Amundsen

Risposta n. 14
Dopo tanti tentativi random è andato! Comunque ho utilizzato un iPhone 6s con tethering della tre.