Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Sospensioni Skoda fabia RS '03 (Letto 1315 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sospensioni Skoda fabia RS '03

Salve a tutti ho da poco acquistato una Skoda fabia Rs del 2003, è una bomba per quanto riguarda il motore, ma le sospensioni fanno un pó rumore quindi ho deciso di cambiarle, la domanda è questa: oltre alle sospensioni usurate quali altri pezzi si possono usurare per l'eccessivo lavoro passato ad altri componenti dalle sospensioni?

Quali mi consigliate? Originali o compatibili?

Re:Sospensioni Skoda fabia RS '03

Risposta n. 1
Gli elementi che si usurano e potrebbero far rumore sono gli ammortizzatori (fanne un "battito" caratteristico quando sono finiti), i silent block e le testine. Questi ultimi sono elementi elastici (in gomma) interposti fra gli organi in movimento dove sono articolati e fra gli elementi della sospensione e la scocca dove si ancorano.
Per gli ammo la scelta è varia, dagli originali ai rigenerati ai ricambi alternativi fino ad arrivare a quelli sportivi in vari step (dai più soft ai più hard anche regolabili; ammo o ammo+molle).
Per il resto anche li, ci sono gli originali e gli equivalenti oppure quelli adatti ad uso sportivo realizzati con elastomeri particolari e, soprattutto, più rigidi per rendere il comportamento dell'auto il più "senza filtro" possibile.
Non sto neanche a parlare di uniball perché direi che sarebbero inadatti ad un uso stradale.
Dipende tutto da cosa cerchi (comfort o performance nella varie sfumature possibili) e da quanto sei disposto a spenderci....


Eh, il tdi pde 130 cv è una bomba sì! Su una macchinetta piccola e leggera poi...


Re:Sospensioni Skoda fabia RS '03

Risposta n. 2
Non sono un esperto di meccanica quindi mi affido a voi, secondo voi su internet mi posso fidare ad acquistare certi componenti avete già fatto acquisti online per parti meccaniche?

Re:Sospensioni Skoda fabia RS '03

Risposta n. 3
Se ti dichiari non esperto, preferisco non risponderti.
Il rischio di comprare roba non adatta alla tua macchina c'è....
É meglio che ti appoggi a qualcuno che sa il fatto suo in questo caso anche perché,  a questo punto, dubito che il lavoro di sostituzione lo faccia tu.

 

Re:Sospensioni Skoda fabia RS '03

Risposta n. 4
Powerflex per i silent block e non ti sbagli.
Finchè ci sei io farei un assetto decente, non rimetterei gli ammo originali.