Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio misure invernali Skoda Yeti (Letto 4763 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consiglio misure invernali

Risposta n. 16
@Armando su Skoda non ci sono sensori di pressione. Viene calcolato tutto dalla centralina Abs che "sente" la velocità di rotazione quindi un cerchio vale l'altro  (good)

Re:Consiglio misure invernali

Risposta n. 17
Io ho le 225/50 17 invernali, le ho trovate sulla mia " Abominable" quando l'ho acquistata, non credo siano dei pneumatici top, ma per quest'inverno facciamo andar bene queste. Se tutto va bene le provo sabato  :)

Re:Consiglio misure invernali

Risposta n. 18
Io ho le 225/50 17 invernali, le ho trovate sulla mia " Abominable" quando l'ho acquistata, non credo siano dei pneumatici top, ma per quest'inverno facciamo andar bene queste. Se tutto va bene le provo sabato  :)

Riesci a dirci marca e modello delle gomme?

Re:Consiglio misure invernali

Risposta n. 19
La marca è Champiro, ho visto che son prodotte in Indonesia  (wall!)
Il modello in questo momento mi sfugge :( mi sembra Winterpro, ma non ne sono sicuro

Re:Consiglio misure invernali

Risposta n. 20
Grazie per le risposte.
Per i cerchi: noto che, sul thread segnalato, per la Yeti II quelli in lega sono tutti 7JX16  ET45, quindi anche gli originali sulla 1.6 tdi con pneu 205/55 R16.
Allora per gli antineve di pari misura posso usare quelli in acciaio sempre da 7JX16 ET45 senza problemi? ... e posso pure montarci le catene al bisogno?

Re:Consiglio misure invernali

Risposta n. 21
@cyberchef le GT Radial Champiro VR1 le ha mia moglie sulla sua Citroën C3. Ho avuto modo di provare in diverse condizioni, anche sulla neve (seppur non troppo alta) e posso assicurarti che mi hanno molto sorpreso per l'omogeneità di comportamento.
le avevo prese anche in versione estiva per la mia precedente Idea e anche lì mi hanno convinto molto. Le avrei prese anche per la mia Rapid se ci fosse stata la misura. Provare, potrebbero sospenderti.

@Armando direi di sì

Re:Consiglio misure invernali

Risposta n. 22
@baldas78 , errata corrige, le gomme sono Champiro WT-AX

Grazie per le info sulle gomme Champiro

Re:Consiglio misure invernali

Risposta n. 23
Noi sulla C3 abbiamo quelle, ma sono vecchiette... però sono ancora valide

Re:Consiglio misure invernali Skoda Yeti

Risposta n. 24
OK, ordinato per ora solo i cerchi in acciaio Alcar 7JX16 ET45 5/112 indicati anche da GommaDiretto per Skoda Yeti 1.6 Tdi

Ora devo decidere per i pneu, da 205/55R16
So che i Continental vanno bene, ma la Casa mi ha fatto uno scherzetto sul Camper ... mi secca dargli altri soldi.
Michelin Alpin 5?
Goodyear Ultragrip 9?
Mah


 

Re:Consiglio misure invernali Skoda Yeti

Risposta n. 26
In passato ho montato le Kormoran invernali 205/55/16... vendute come sottomarca Michelin (non so se sia vero); comunque sono PESSIME, statene alla larga  (ban)