Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum (Letto 66752 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 300
c'è anche nella pagina iniziale del sito
[attach=1]

e su tutte le pagine del forum
[attach=2]

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 301
per i nuovi iscritti, vi invito a pensare sul nostro forum. cosa vorreste che ci fosse o cosa modifichereste? come ben sapete per "crescere" serve innovazione
Ciao Piter, premetto che sono nuovo del forum ma sui forum ci navigo da anni e so che se non c'è dietro qualcuno che si "sbatte" tutto si perde.
Il consiglio è, visto che avete tutte le mail e le iscrizioni di tenere aggiornati gli utenti utilizzando magari piattaforma TAPATALK utilizzabile da smartphone. A volte è più facile leggere argomenti da li piuttosto che collegarsi sul forum con il pc.
un saluto
Valter


Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 303
@VALTER io oramai accedo quasi esclusivamente da smartphone attraverso il browser ed è davvero grandioso  :-*
E sono uno che di stupidaggini ne spara qua sopra  (martello)  (doh) , fidati  (good)


Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 305
@VALTER forte e chiaro!! (good)

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 306
Ma c'è modo che quando clicco su una discussione mi apre direttamente l'ultima pagina che avevo precedentemente letto della stessa ? Tutti i forum lo fanno, e non capisco perché in questo mi apre sempre la prima pagina (eppure sono loggato).

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 307
Hai due modi per farlo...

-cliccare su "NUOVO" in caso di nuovo messaggio inserito,
-cliccare sulla freccia a dx del titolo del topic.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 308
Ok mi sa che era nuovo il punto. La freccia invece rimanda sempre all'ultimo post, che è cosa diversa. Ma non si può mettere come comportamento di default questo ? Mi pare scontato che uno voglia leggersi solo quanto non già letto, no ?

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 309
Si, la freccia rimanda all'ultimo post infatti (scusami, lo davo per scontato e non l'ho precisato). Comunque, ribadisco che se non vuoi leggerti tutta la pappardella hai quelle due scelte. Se c'è un post (o più) nuovo, cliccando NUOVO ti rimanda al primo post nuovo non letto, altrimenti vai di freccia a dx.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 310
@iDragster
Dalla pagina dei messaggi non letti ci sono 3 possibilità per visualizzare un topic :
1. Cliccando sul titolo vi porta all'inizio della discussione
2. Cliccando sulla freccia vi porta all'ultimo messaggio della discussione
3. Cliccando sulla scritta arancione "nuovo"  vi porta all'ultimo messaggio non letto. È la funzione che sto usando di più e che mi sento di consigliare.
E aggiungo che anche all'interno di una sezione (quindi non da "Nuovi post") vedi l'icona arancione NUOVO che ti porta al primo non letto.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 311
@iDragster E aggiungo che anche all'interno di una sezione (quindi non da "Nuovi post") vedi l'icona arancione NUOVO che ti porta al primo non letto.

Si tutto chiaro. Prima non avevo fatto caso che "nuovo" non fosse solo un badge ma fosse cliccabile, per questo non capivo come andare ai non letti.

Comunque di tanti forum che uso, la stragrande maggioranza cliccando sul titolo mi portano all'ultimo non letto. Infondo è il comportamento di default che uno s'aspetta. Se vuole andare al primo clicca sull'1 di fianco al titolo.

BTW: no problem!

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 312
Comunque di tanti forum che uso, la stragrande maggioranza cliccando sul titolo mi portano all'ultimo non letto.
(quoto)  la maggior parte dei forum  funzionano in questo modo. Sul forum del software che usiamo si era parlato di "adeguarci" con la prossima versione, ma non ricordo cosa è stato deciso. Alla fine è solo questione di abitudine, purtroppo non sono convinto che sia così intuitivo per tutti

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 313
Io personalmente questo sito lo trovo poco intuitivo ed assolutamente caotico. Per intenderci, non sò cone creare un nuovo post, dovrebve essere la cosa più facile in un club on line...capisco che il format sia prestabilito probabilmente per questioni economiche. Però non aiuta, sopratutto non aiuta gli utenti più attivi ed impegnati. Ho frequentato parecchi forum ed onestamente questo non gira bene per niente. Il migliore frequentato ad oggi, e valuto immediatezza di comprensione, facilità di consultazione, interattività, è sv-club. È un forum moto piuttosto vecchio, ma ad oggi è ancora attuale. Certo in quel caso c'è gente cge ci impiega soldi tempo e capacità. Nel caso di questo forum direi che indispensabile sarebbe migliorare intuitività, la possibilità di postare topic ed immagini in maniera semplicissima, razionalizzare in maniera logica i topic.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 314
Io lo trovo semplice e intuitivo questo forum.
Molto meglio di alcuni forum che frequento in cui trovare topic o.solo mettere immagini sembra un calvario....

Secondo il tuo parere cosa ci sarebbe da migliorare?