Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum (Letto 66895 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 315
Io lo trovo semplice e intuitivo questo forum.
Molto meglio di alcuni forum che frequento in cui trovare topic o.solo mettere immagini sembra un calvario....

Io no. Ed a giudicare dai post risposte e domande non sono l'unico.

Io personalmente dividerei per tecnica modello, cazzeggio, raduni/incontri, mercatino, mercato professionale. Macrosettori sempre in prima pagina a libero accesso previo iscrizioni. Tranne modello tecnica. Quello lo lascerei aperto in consultazione a chiunque.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 316
personalmente frequento soltanto un altro forum sempre di auto e monomarca (sporadicamente e nemmeno per "esigenze" mie).
Devo dire che l'altro è illeggibile (caratteri molto piccoli, colore delle pagine troppo aggressivo, difficoltà di vedere cosa è in evidenza da cosa no e macchinosità di inoltro dei post).
Questo non per dire che il nostro sia il massimo a cui aspirare, si può sempre migliorare e alcune sezioni sono state modificate nel corso della vita del forum.
A differenza di altri forum (questa volta per sentito dire, oltre che per esperienza diretta) il nostro è molto permissivo con gli OT e le divagazioni all'interno dei topic e questo rende un pò "inutile" una rigida divisione in categorie.

Ciò premesso le segnalazioni ed i consigli sono sempre ben accetti e sono sicuramente spunti di riflessioni per future modifiche/integrazioni. Per le tempistiche bisogna comunque considerare che nessuno lo fa per lavoro ed è tutto gratuito, quindi (per certi versi) ci si arrabatta come si può.

Unica cosa che non capisco io delel tue segnalazioni: come renderesti più facile l'apertura di un nuovo topic, rispetto all'attuale pulsante "nuovo topic" presente praticamente in tutte le pagine principali degli argomenti. praticamente manca solo nella schermata iniziale per evitare topic inseriti nelel sezioni sbagliate... (e poi succede lo stesso ::) )

Quanto alle foto, si possono inserire soltanto nell'editor completo per evitare di appesantire la "risposta rapida".
Ci sono 3 modi diversi per poterle inserire, di più non saprei che fare

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 317
@Nonno78 mi intrometto per segnalarti, e penso che molti possano confermarlo, che di questo forum tutto si può dire tranne che non ci sia passione ed impegno da parte dello Staff.

Io lo trovo semplice ed immediato, e considera che accedo 99% da smartphone.

Forse ti serve solo un po' di esercizio  ;)

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 318
Confermo anche, per chi si intende un pò di BB o informatica relativa a blog/forum ecc., che il Forum presente "gira" su una piattaforma che trovo molto snella, leggera e molto intuitiva non distante ad altre piattaforme, forse, più blasonate...

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 319
ullalla ! Calma. Io sono il ricevente ed il forum l'emittente. L'errore non è mai del primo (prima regola della comunicazione).....
Ok, comprendo sia una piattaforma e come tale và presa. Una volta non esistevano....
Quindi onore ai pionieri dei forum della prima e seconda ora;)
Per inciso, non ho menzionato l'impegno di nessuno, e, qualunque forum/club è portato avanti generalmente probono. Ok, forse qualche sovvenzione alcuni la ricevono, ma è molto raro.
Detto questo, non dico sia il peggiore, ma nemmeno il migliore.
Visto il titolo del topic io ho detto la mia. Potrei dirne molte altre ma meglio i macro.
Ribadisco, parlo da mero utente.
So bene che fare è piu complicato che dire

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 320
Detto questo, non dico sia il peggiore, ma nemmeno il migliore.

Sarà... Sono iscritto ad almeno una ventina di forum (da quello sugli aracnidi a quello sui rasoi a mano libera) e posso dire con certezza che questo ha una piattaforma e un'impostazione tra le più ordinate e di facile utilizzo per l'utente. Poi se dai qualche esempio pratico (tipo un link ad un forum che reputi migliore) risulta più semplice capire quali sono le tue problematiche con questo forum. 

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 321
Le critiche sono più che benvenute, ci piacciono perché aiutano a crescere e a migliorare questo spazio. Ora vado un po' di fretta, ma appena ho 5 minuti liberi rispondo con più calma.
(ciaociao)

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 322
Scusa @radu , cos'è il tasto "Quick quote" che ho visto apparire sotto ogni post?
Ho provato a cliccarlo, ma dice di selezionare un testo......

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 323
Penso di poterti rispondere perchè ho appena provato.
Invece di cliccare "citazione", che ti copia tutto il testo e poi devi editarlo, selezioni con il mouse la sola parte di testo che vuoi citare nella tua risposta e clicchi "citazione rapida", così ti riporta solo quel pezzo selezionato...
chissà se mi sono spiegato...

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 324
Ti sei spiegato bene Diego ;)
Che occhio @Widder81, non ho fatto nemmeno in tempo a tradurre la scritta "quick quote"  e l'hai già visto :)

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 325
Ok, grazie  (good)


Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 327
@radu
Ieri sera vedevo la "neve" sul forum, ora è sparita... Come mai?  :)

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 328
c'e' troppa poca fig@ ,si puo' risolvere?  (canna)

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 329
Ieri sera vedevo la "neve" sul forum, ora è sparita... Come mai?  :)
è vero, è stata disabilitata perché devo capire meglio quanta CPU occupa nei momenti con molti utenti collegati. Purtroppo ieri sera la mia connessione internet andava veramente male e non riuscivo a capire se il caricamento delle pagine era lento per colpa della neve o della connessione. Farò delle altre prove e se il forum non viene rallentato la riabilito.
L'effetto neve è disabilitato sui dispositivi mobile perché può aumentare il consumo di batteria.