Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: Malfunzionamento Android auto (Letto 5771 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Odore di umido.
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 15
Fossi in te farei una prova con un altro telefono...
Come hai fatto tu hai solo "rappezzato", almeno imho :)

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 16
Il Redmi Note 10 da qualche giorno non si connette più con l'Octavia per usare android auto.
Schermata rossa con Errore 16. Che faccio?


Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 18
Si avevo visto ma il mio cell non ha app clonate

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 19
Aggiornamento sulla telenovela dell'Octavia che non vede i cellulari.
Appurato che la schermata rossa di errore, si verifica su 3 cellulari diversi.
Appurato che gli stessi cellulari su altre auto, fra cui una Octavia diesel di un anno più vecchia della mia, funzionano regolarmente.
Portato l'auto dal conce che ha smanettato non riuscendo a cavare a spider from buc; mi ha detto di lascirgliela che avrebbero fatto aggiornamento del sw di cui pare esistesse una versione più recente.
Fatto e non cambiato niente! Per cui nenche la conce sa che fare e dice che è il primo caso che gli capita. No words...

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 20
Ciao a tutti,
da pochi giorni capita che ogni volta che cerco di attivare Android Auto il sistema mi avvisa che bisogna collegare il cellulare ad una presa usb. Ho provato a cambiare il cavetto ma niente. Mi carica il telefono ma non mi permette di usare Android auto.
Se anche a qualcuno di voi è successo, mi dareste la soluzione del problema?
Grazie.
Prova con un altro cellulare e stessi cavi. Prova comunque un cavo originale, alcuni cavi consentono solo la carica.

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 21
Aggiornamento sulla telenovela dell'Octavia che non vede i cellulari.
Appurato che la schermata rossa di errore, si verifica su 3 cellulari diversi.
Appurato che gli stessi cellulari su altre auto, fra cui una Octavia diesel di un anno più vecchia della mia, funzionano regolarmente.
Portato l'auto dal conce che ha smanettato non riuscendo a cavare a spider from buc; mi ha detto di lascirgliela che avrebbero fatto aggiornamento del sw di cui pare esistesse una versione più recente.
Fatto e non cambiato niente! Per cui nenche la conce sa che fare e dice che è il primo caso che gli capita. No words...
Hanno rismanettato in occasion dell'ultimo tagliando e niente da fare. Gli unici cell che si collegano sono Apple. Su Android la solita schermata rossa. L'unica soluzione che mi propongono è il cambio della centralina del sistema, costo sui 1000 euro!

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 22
L'unica soluzione che mi propongono è il cambio della centralina del sistema
Se hai sempre fatto manutenzione regolare presso la rete Skoda, puoi provare a chiedere che intervengano in correntenza!
Ti hanno detto se proveranno a chiedere alla Casa madre?
Diversamente è più conveniente comprare un adattatore esterno per AA magari anche wifi

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 23
Se hai sempre fatto manutenzione regolare presso la rete Skoda, puoi provare a chiedere che intervengano in correntenza!
Ti hanno detto se proveranno a chiedere alla Casa madre?
Diversamente è più conveniente comprare un adattatore esterno per AA magari anche wifi

Sì manutenzione sempre presso di loro. E credo che abbiano già chiesto alla casa madre. Cos'è questo adattatore che citi?


Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 25
Visto che che con Apple si collega, fai attenzione a prendere un dongle che usi il collegamento car play cablato e che poi permetta sia android auto che car play vireless. Perchè se prendi uno che usa android auto per il collegamento cablato probabilmente fallirà come i cell android.

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 26
Visto che che con Apple si collega, fai attenzione a prendere un dongle che usi il collegamento car play cablato e che poi permetta sia android auto che car play vireless. Perchè se prendi uno che usa android auto per il collegamento cablato probabilmente fallirà come i cell android.
Ma io non ho Apple....spiegami meglio

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 27
Il dongle che prendi per collegarti tramite cavo simula di essere o un cell Android o un cell Apple. Dato che a te non funziona Android via cavo ma ti funziona Apple, devi prendere un dispositivo che si collega via cavo con CarPlay Apple. Poi il dispositivo una volta collegato rende disponibile il collegamento wireless a CarPlay (cellulari Apple), ad Android Auto (cellulari Android) o ad entrambi. Tu avendo cell Android devi prenderne uno degli ultimi 2 tipi. A memoria mi sembra che il CarlinKit 4.0 CP2A sia uno di quelli.
Su Aliexpress li trovi a meno ma dalla Cina con furore ci mettono più tempo. (martello)

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 28
Preso dongle ma niente. Sempre Errore di comunicazione 8

Re:Malfunzionamento Android auto

Risposta n. 29
Stavo leggendo che sulla comunity ufficiale di Android Auto sono parecchi che lamentano questo tuo problema, ma a nessuno è stata data una risposta, nè in Comunity italiana, nè in quella inglese.
Vedo se riesco a trovare altro



Edit: ho trovato questa guida non ufficiale
https://www.megapk.it/come-correggere-lerrore-di-comunicazione-8-di-android-auto-guida/