Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio pre-acquisto Superb 03/2019 (Letto 284 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio pre-acquisto Superb 03/2019

Buongiorno,
apro questo post per ricevere eventuali consigli prima di acquistare una skoda superb wagon allestimento style immatricolata 03/2019. La motorizzazione è 2.0 tdi 150 cv.
Ho effettuato una visura storica dell'auto e risulta come primo proprietario VOLKSWAGEN LEASING GMBH fino a 12/2019. Poi in 08/2020 è stata acquistata da un privato che adesso ha preferito passare a un BMW X3.
Ho effettuato una prova su strada. L'auto deve ancora essere tagliandata. Infatti appariva l'avviso olio motore e assistenza officina in scdenza (o qualcosa del genere). Il rivenditore mi scalerà il prezzo del tagliando presso officina skoda dal prezzo di vendita...
Inoltre sapete se l'allestimento style prevede anche retrocamera? Perchè questa non ce l'ha e sapevo diversasmente.
Se avete consigli da darmi prima di effettuare l'acquisto, magari qualcosa a cui fare attenzione o problemi che ha avuto questo modello, ve ne sarei grato.

Spero di aver rispettato le regole del forum.
Grazie in anticipo a tutti e speriamo che tutto vada bene!

Re:Consiglio pre-acquisto Superb 03/2019

Risposta n. 1
L'auto gode ancora di un residuo di garanzia estesa? Non credo visto che era immatricolata VW, ma non si sa mai.
Per il resto direi che il rischio più grande è relativo alla pompa dell'acqua, che spesso si rivela essere un elemento debole, ma ci penserai se ti capita, perchè tanto non c'è qualcosa di preventivo da poter fare, nè qualcosa di risolutivo al 100% (anche sostituendola  potresti avere il rischio di montarne una che poi si rompe e magari la vecchia sarebbe andata benissimo).
quanti km ha?  Se riesci chiedi un controllo sul riempimento del DPF.

Per la telecamera non saprei dirti

Re:Consiglio pre-acquisto Superb 03/2019

Risposta n. 2
No non credo, offre la classica garanzia da concessionario di 12 mesi. Non credo copra granché in realtà.
I chilometri percorsi sono 71 mila circa.
Avevo letto in altri topic di problemi con la pompa dell'acqua. Chiederò all'officina di dare un occhio.
Il FAP invece è il mio terrore perché non percorro prevalentemente autostrada ma urbano ed extraurbano.

Grazie dei consigli!

Re:Consiglio pre-acquisto Superb 03/2019

Risposta n. 3
Bisognerebbe capire bene il contratto della garanzia usato. Anche io non ho mai avuto troppa fiducia su quel genere di garanzie, ma recentemente mi sono dovuto ricredere quando mio padre ha comprato un'auto a GPL con 150.000 km e la garanzia gli ha coperto praticamente il rifacimento delll'impianto GPL :o
PEr la pompa, non c'è molto da controllare... a meno che non stia già perdendo non puoi vedere molto ma solo incrociare le dita.
Per il DPF non è un problema se fai solo città ed extraurbano (anzi, con solo extraurbano si intasa anche più lentamente per via del minor consumo di gasolio). Il problema sono i tratti brevi dove il motore non va in temperatura

Re:Consiglio pre-acquisto Superb 03/2019

Risposta n. 4
La retrocamera in quel periodo era optional (ma credo che lo sia sempre stata e lo sia tuttora)

Per le problematiche ti hanno già detto. L'unica grossa è la pompa dell'acqua ma non puoi sapere se la tua si spaccherà o meno e sono comunque un numero limitato. Alla mia 2.0 tdi 190cv che è di quel periodo, febbraio 2019, si è rotta poco fa.

Può esserci qualche piccola rogna da Vw ma piccolezze. io per esempio ho il motorino delle bocchette centrali che sta diventando sempre più rumoroso all'accessione e quando sta regolando i flussi delle bocchette.