Passa al contenuto principale

Topic: Trasudazione olio motore (Letto 834 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Trasudazione olio motore

Ciao a tutti,
stasera ho fatto il periodico check casalingo per il rabbocco olio, ma con sorpresa ho trovato dei segni di trasudazione olio proprio nella zona del tappo sul carter di plastica che ricopre il motore (era tutto unto). L'auto ha 18k km. Devo preoccuparmi secondo voi?
Grazie!

Re:Trasudazione olio motore

Risposta n. 1
La mia Yeti ha sempre avuto ( presa usata) un’alone d’olio intorno alla zona tappo, secondo me non ti devi preoccupare

Re:Trasudazione olio motore

Risposta n. 2
Visto il chilometraggio immagino che sei ancora in garanzia, io un giro al service lo farei.

 

Re:Trasudazione olio motore

Risposta n. 4
Se è sporco d'olio intorno al tappo potrebbe non essere un problema.  Approfondirei piuttosto che non ci sia un trasudamento da qualche guarnizione tipo coperchio distribuzione, per es.

Re:Trasudazione olio motore

Risposta n. 5
Passato oggi dal service che mi ha detto di non preoccuparmi e che al tagliando verificano. Già che c'ero mi sono fatto fare un preventivo per il tagliando: 250€. Onestamente sono anni che non pago un tagliando grazie ai vari NLT, ma ricordavo che quello della Focus 2.0 GPL mi veniva ben oltre i 350€ e quindi mi aspettavo una fucilata...

Re:Trasudazione olio motore

Risposta n. 6
il primo tagliando (entro i primi 30.000 km o 2 anni) comprende praticamente solo olio e filtro olio...
ti hanno messo altro sul preventivo?