Passa al contenuto principale

Topic: Riparare pelle alla base del cambio (Letto 867 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Riparare pelle alla base del cambio

Ciao a tutti, una domanda: è possibile riparare una piccola lacerazione grande quanto un chicco di riso sulla pelle che sta alla base del cambio senza dover cambiare tutto?
Esiste qualcosa che faccia da "rattoppo" e che magari sia poco visibile?

E se no, dove posso trovare la pelle nuova?
Grazie

Re:Riparare pelle alla base del cambio

Risposta n. 1
@fabbro76 mi scuso in anticipo perchè so che è antipatico rispondere l'esatto opposto di quanto richiesto, però...spero lo stesso di riuscire a farti cambiare idea.

La sostituzione della cuffietta copri asta è un'operazione fattibile in autonomia se dotati di grande manualità e poca paura di rompere qualcosa. Una persona esperta lo esegue in pochi minuti.
In mancanza di queste due doti, è un lavoro che (immagino) carrozzieri o elettrauti posso farti con una richiesta irrisoria.
Sul tubo trovi prova provata di quanto sopra (il video è per una golf 7 quindi perfettamente sovrapponibile alla tua vettura): https://www.youtube.com/watch?v=mCGsLp55sOI

Credo che qualsiasi altra soluzione sarebbe peggio del problema.

Re:Riparare pelle alla base del cambio

Risposta n. 2
Ti ringrazio, gentilissimo. Avrei chi me lo cambia a costo zero, solo che non so dove prendere la cuffia di pelle.
Al service mi hanno chiesto 117+iva

Re:Riparare pelle alla base del cambio

Risposta n. 3
Su ebay ci sono venditori che forniscono le cuffie in vera pelle (di qualità molto migliore dell'originale) a prezzi davvero interessanti. In skoda mi pare vendano cuffia e pomello insieme.
Cambiarla è  facile, anche per me non vale la pena tentare rattoppi.

Re:Riparare pelle alla base del cambio

Risposta n. 4
Ho provato a guardare su eBay, sarò incapace io ma ho trovato tanti modelli ma nessuno compatibile con la superb III manuale
Mi potete aiutare indicandomi un prodotto compatibile e ben fatto?

Re:Riparare pelle alla base del cambio

Risposta n. 5
Hai guardato su Superskoda (www.kopacek.com)?

Re:Riparare pelle alla base del cambio

Risposta n. 6
Ho provato a guardare su eBay, sarò incapace io ma ho trovato tanti modelli ma nessuno compatibile con la superb III manuale
Mi potete aiutare indicandomi un prodotto compatibile e ben fatto?

Cerca in inglese come gear gaiter e poi mettiti con pazienza a cercare fra i risultati.  ;)

Re:Riparare pelle alla base del cambio

Risposta n. 7
In teoria il "pomo leva cambio (pelle) con rivestimento leva (similpelle)" per vettura guida sinistra e prodotte fino al 30-05-2016 è 3V1711113A WZI (nero satinato/cromo), puoi provare a cercarlo su internet

qui puoi trovare gli altri codici se hai una versione diversa.
https://www.catcar.info/audivw/?lang=en&l=c3RzPT17IjEwIjoiQnJhbmQiLCIyMCI6IlNLT0RBIiwiNDAiOiJTdXBlcmIgRXVyb3BlIiwiNTAiOiIyMDE1IChOUC1GNzAwMCAwMDEgPj4pIiwiNjAiOiJQZWRhbHMiLCI3MCI6IjcxMTMwIn18fHN0PT03MHx8YnJhbmQ9PXNrfHxtYXJrZXQ9PUNafHxtZGw9PVNVUCAgfHxFcGlzPT04NTF8fEVpbnNhdHo9PTIwMTV8fE1haW5Hcm91cD09N3x8QmlsZHRhZmVsPT03MTEzMHx8R3JhZmlrPT0wNzExMzA3ODE%3D