Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ciaoooooo!!!!! (Letto 2162 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciaoooooo!!!!!

Buonasera a tutti, sono Marco e da oramai quasi 2 mesi ho ordinato la mia prima Skoda.. (welcome)

Una Octavia Wagon 1.6 TDI Executive, grigio argento metallizzato, con in aggiunta i PDC post., volante a 3razze, vetri oscurati, fari post. a led, retrovisori richiudibili, luci vano piedi e forse qualche altra piccolezza..

L'Octavia mi piace da sempre, ma credo che con quest'ultima abbiano fatto veramente un ottimo lavoro.
L'unica mia titubanza sono i 105cv.... che ad essere sinceri, continuano a sembrarmi leggermente pochini...

L'auto la userà prevalentemente la mia ragazza e io le mie voglie di velocità me le sono già tolte, quindi chiedo a voi...
Per una guida di tt i giorni, si lascia guidare in scioltezza o rischia di fare innervosire????
Sia chiaro, nn mi aspetto una sportiva, ma nemmeno un chiodo..
Che dite, ho fatto la scelta giusta o me ne pentiro????

Comunque, nn vedo l'ora che arrivi.. mi sa che mancherà ancora qualche settimana.....


Intanto, vi auguro una buona serata ;)


Re:Ciaoooooo!!!!!

Risposta n. 1
Ciao Marco e benvenuto tra noi! (welcome)
Per quando riguarda le prestazioni posso dirti che la coppia va bene per muoversi in tranquillità, per il resto qualche proprietario di 1.6 toglierà ogni tuo dubbio.

 

Re:Ciaoooooo!!!!!

Risposta n. 2
Benvenuto Marco (welcome)
La domanda che fai è troppo in funzione di cosa ognuno di noi chieda prestazionalmente da un'auto.
Quello che per me può andare bene, magari per te è un chiodo....o viceversa ::)

Re:Ciaoooooo!!!!!

Risposta n. 3
Col cambio manuale é piacevole.  Con il DSG sembra morta... Poi i dati dicono altro ma la mia sensazione é questa

Re:Ciaoooooo!!!!!

Risposta n. 4
Io quel motore c'è l'ho sulla Rapid che è un po più leggera.
Non è un motore sportivo, ma ti ricambia con una pienezza di spinta e una bella "schiena" che non ti fa mai restare in ansia per un sorpasso o un falsopiano.
Ripeto, non è uno sportivone da tirare a limitatore (sopratutto nelle marce alte ha poco senso, secondo me), ma prende sempre bene.
In cambio se gli dai "ascolto" ti regala degli ottimi consumi.
Poi il mio ha solo 2600 km, quindi è ancora legato...

Re:Ciaoooooo!!!!!

Risposta n. 5
Ciao Marco!  (welcome)
Benvenuto nel club! Io avevo il 105 sulla mia precedente con il dsg7. Adesso Octavia 3 con il 150 CV. Uno dei motivi del cambio auto è che volevo più spinta. A mio modesto parere 105 restano pochini, ma come detto dipende da ciò che uno cerca e si aspetta. Non è un razzo, ma beve davvero poco, e comunque si va tranquilli e in scioltezza ovunque.

Ma sei di Ferrara città o dintorni?  (drinking)

E altra curiosità: le voglie di velocità con che ferro te le sei tolte?  (nopic)

Re:Ciaoooooo!!!!!

Risposta n. 6
Grazie ragazzi delle risposte!!! (birra)

Auto sportive serie non ne ho mai avute, ma quella che ha appagato meglio le mie modeste "voglie" di spunto è l'attuale Bmw 320d Touring Futura (2009)....
Sinceramente, se la usassi ancora tutti i giorni io... non so se la cambierei... ma visto che io oramai uso quotidianamente la Punto natural power della mia ragazza...... che la sw, la usa lei x il paese con il nostro bimbo di 9 mesi, che siamo a quota 120000km, e che aspettare ancora qualche anno... avrebbe voluto dire ricevere valutazioni dell'usato ridicole.. sono convinto di aver fatto una buona scelta....
Credo che come rapporto qualità prezzo, Skoda non abbia rivali....
X ora posso basarmi solo su dati, spero che non mi deluda.

Eravamo in giro x concessionarie per l'acquisto di un'auto x i miei suoceri.... la mia ragazza mi stava già addosso da qualche mese per cambiare la nostra Touring con qualcosa di più fresco ed economico nella gestione (sebbene a mio parere il 320d sia un ottimo compromesso facciamo 17,5-18km/l) ..... così ho provato a indirizzare tutti in una concessionaria Skoda.... e da lì... dopo aver trovato la concessionaria giusta..... il 20 settembre abbiamo ordinato 2 Octavia Wagon Executive... una 1.6 TDI e una G-TEC....


Widder, sono di Portomaggiore.. vedo tu di Mesola..... siamo a un tiro di schioppo (welcome)


Re:Ciaoooooo!!!!!

Risposta n. 7
 (welcome)
Io questa l ho presa a Pieve di cento,  tu dove?

Re:Ciaoooooo!!!!!

Risposta n. 8
Benvenuto!!!

Io credo di pensarla come te, forse mancherà un po' di spinta, ma dipende anche da come sei abituato e da che macchina arrivi.

Ciao

Re:Ciaoooooo!!!!!

Risposta n. 9
Noi le abbiamo ordinate a Ravenna.... a Ferrara x me, possono cambiare mestiere che é meglio x tutti..... (idiot)


Re:Ciaoooooo!!!!!

Risposta n. 11
 8)

Re:Ciaoooooo!!!!!

Risposta n. 12
Ciao Boa! La mia Octavia è proprio come la tua! Personalmente sono molto soddisfatto di questo motore. Percorro circa 45.000 km/anno e quindi mi ritrovo ad utilizzarla in ogni condizione. È un motore molto fluido e regolare, non ho mai avvertito la 'necessitá' di avere più cavalli, (sia chiaro che il 'piacere' del motore più potente esiste anche per me!) e al momento opportuno, quando è necessario, tira fuori un carattere che non delude. La souplesse di marcia è notevole ed altrettanto lo è la silenziositá all'interno dell'abitacolo. I consumi, poi, sono da sballo! La mia ha il cambio manuale (solo perchè in pronta consegna non ce n'era una automatica) ma intendo rifarmi con la prossima!
Complimenti quindi per la tua scelta, spero di averti chiarito qualche dubbio.
Ah, bravo per avere aggiunto i sensori posteriori!  (good). Se vai su 'le auto degli iscritti' puoi vedere qualche foto  della mia  (foto) e leggere qualche impressione di guida in più! (welcome)

Re:Ciaoooooo!!!!!

Risposta n. 13
Ottimo!!!!
Grazie Mario D. , sapere da te che fai 45000 km all anno ke sei molto soddisftatto del motore mi rincuora decisamente....

Come dicevo, nn sto cercando un'auto veloce, ma spaziosa ke ci permetta di viaggiare in surplesse...consumando poco...
Mi aspetto di arrivare ad una media di 20 km/l... cosa dici, é realistica come idea????


Re:Ciaoooooo!!!!!

Risposta n. 14
Più che realistica direi che è REALE!!! (martello) Leggendo qua e la tra i vari post troverai la conferma di questo e altre risposte ai tuoi eventuali quesiti!  (welcome)