Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Futura Yeti (Letto 2070 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Futura Yeti

Buongiorno a tutti,

entro questa settimana penso di ordinare una Yeti Outdoor 2.0 TDI 4x4.

Ho ancora qualche piccolo dubbio sul motore (110 o 140cv??), sul colore (ma credo lo sceglierà la dolce metà  (chiuso) ) e qualche optional più o meno utile.

Dopo inizierà la lunga attesa, in concessionaria mi han detto 2 mesi e mezzo circa  (wall!)  (wall!)

Ed io che speravo di testarla subito sulla neve!

Re:Futura Yeti

Risposta n. 1
Ciao, ben trovato!
 (welcome)  (welcome)

Re:Futura Yeti

Risposta n. 2
Buongiorno a tutti,

entro questa settimana penso di ordinare una Yeti Outdoor 2.0 TDI 4x4.

Ho ancora qualche piccolo dubbio sul motore (110 o 140cv??), sul colore (ma credo lo sceglierà la dolce metà  (chiuso) ) e qualche optional più o meno utile.

Dopo inizierà la lunga attesa, in concessionaria mi han detto 2 mesi e mezzo circa  (wall!)  (wall!)

Ed io che speravo di testarla subito sulla neve!

Buon giorno a te......futuro Yetista e possessore dell'abominevole....certo..tu sei trentino e penso tu possa far l'utilizzo veramente più adatto dell'abominevole.
Sulla cavalleria...mah è sempre molto personale la situazione...io starei sul 140...ho un amico con il 4x4 con lo stesso  mio motore( 170 )...ed è una bomba davvero...ma se parti da 110 e chiedi tra questi 2 ....se tu pensi di aver bisogno ogni tanto di quello scatto felino...sta sui 140...se invece sei un tizio che non richiede tale brio...anche il 110 fa bene il suo sporco  lavoro e alla lunga se lo terrai all'infinito ti ripagherà.

Buona scelta (good)  (good)

Re:Futura Yeti

Risposta n. 3
Buon giorno a te......futuro Yetista e possessore dell'abominevole....certo..tu sei trentino e penso tu possa far l'utilizzo veramente più adatto dell'abominevole.
Sulla cavalleria...mah è sempre molto personale la situazione...io starei sul 140...ho un amico con il 4x4 con lo stesso  mio motore( 170 )...ed è una bomba davvero...ma se parti da 110 e chiedi tra questi 2 ....se tu pensi di aver bisogno ogni tanto di quello scatto felino...sta sui 140...se invece sei un tizio che non richiede tale brio...anche il 110 fa bene il suo sporco  lavoro e alla lunga se lo terrai all'infinito ti ripagherà.

Buona scelta (good)  (good)


Solitamente vado tranquillo, ho provato una Yeti 4x4 110cv di un amico e come prestazioni mi soddisfacevano, ma visto il discreto numero di km annuali (40-50.000) pensavo al 140 per una questione di consumi. Se poi in qualche sorpasso la spinta dovesse esser più sostenuta non mi lamenterei. Certo che tra 110 e 140 c'è un bella differenza di prezzo!


Re:Futura Yeti

Risposta n. 4
benvenuto e complimenti per la scelta!!!
occhio a lasciar scegliere alla dolce metà... finisce che ti ritrovi uno Yeti rosa shocking!!!  (lmao)  (crazy)  (rofl)  :))

Re:Futura Yeti

Risposta n. 5
Solitamente vado tranquillo, ho provato una Yeti 4x4 110cv di un amico e come prestazioni mi soddisfacevano, ma visto il discreto numero di km annuali (40-50.000) pensavo al 140 per una questione di consumi. Se poi in qualche sorpasso la spinta dovesse esser più sostenuta non mi lamenterei. Certo che tra 110 e 140 c'è un bella differenza di prezzo!



Vero...il prezzo cambia ...ma se percorri così tanti km io farei l'investimento.....tecnicamente e tecnologicamente c'è un vero abisso tra i due.....e posso solo confermare che se fai anche molta autostrada oppure scorrimenti veloci....ne guadagnano anche i consumi.

Prova a spulciare un po di nozioni tecniche sui due propulsori...e le loro caratteristiche fondamentali...e non fermarti solo alla cavalleria....intendo sulla pienezza e sulla sfruttabilità della coppia a più regimi.

Con tutti i km che pensi di farne...mi raggiungeresti in meno di due anni.

Io ho il 170 che non è altro che il 140 un poco pompato ......ma il fondamentale è lo stesso....gran mangiatore di strada...e più gliene dai e più lui ne vorrebbe ancora da masticare di strada.
Ti posso solo dire che quelle volte ora sempre più rare che lo faccio sgroppare per bene con tragitti medio lunghi...e medie belle sostenute....sembra risvegliarsi dai torpori...e chiedere di ripetere appena possibile.



Re:Futura Yeti

Risposta n. 8
Ciao Angrod! Benvenuto! 


Con quel prezzo io resterei sul 110 ma se come dice @Marcomille il 140 è un altro motore che oltre ad essere più performante è anche tecnicamente e tecnologicamente più avanzato e sembra anche più affidabile per chi macina chilometri, allora vai di 140 cv.

In bocca al lupo!
(ciaociao)

 

Re:Futura Yeti

Risposta n. 9
Benvenuto tra noi! (welcome)
Se puoi scegliere prendi il 140, lo vedo anche più dimensionato sull'abominevole.

Re:Futura Yeti

Risposta n. 10
Benvenuto Angrod,
anche secondo me faresti meglio a considerare il 140 cv... Lo Yeti non è una piuma e, con l'integrale, pesa ancor di più.

Re:Futura Yeti

Risposta n. 11
Dopo una lunga prova su strada con una yeti di un amici ho deciso per la 110cv, per me troppa la differenza di prezzo per 30cv.

Ordinata 1 ora fa:

Skoda Yeti Outdoor 2.0 TDI 4x4 Easy
Colore grigio metallo

Optional:
Cerchi 17 spitzberg
Doppiofondo bagagliaio
Rete bagagliaio (caricheremo 2 pelosoni)
Alzacristalli elettrici posteriori
Casse postieriori
Modanature laterali neri
Paraspruzzi ant e post

Consegna entro il 31 marzo (speriamo)

Concessionaria Dorigoni di Trento, servizio eccellente e son riuscito a spuntare un ottimo prezzo.

Adesso inizia la lunga attesa :(


Re:Futura Yeti

Risposta n. 12
Dai Angrod! Insieme a tutti noi il tempo passa più velocemente! Complimenti per l'acquisto! (welcome)

Re:Futura Yeti

Risposta n. 13
Dopo una lunga prova su strada con una yeti di un amici ho deciso per la 110cv, per me troppa la differenza di prezzo per 30cv.

Ordinata 1 ora fa:

Skoda Yeti Outdoor 2.0 TDI 4x4 Easy
Colore grigio metallo

Optional:
Cerchi 17 spitzberg
Doppiofondo bagagliaio
Rete bagagliaio (caricheremo 2 pelosoni)
Alzacristalli elettrici posteriori
Casse postieriori
Modanature laterali neri
Paraspruzzi ant e post

Consegna entro il 31 marzo (speriamo)

Concessionaria Dorigoni di Trento, servizio eccellente e son riuscito a spuntare un ottimo prezzo.

Adesso inizia la lunga attesa :(




Buona attesa. ....e come già scritto. ...resta con noi e il tempo passa prima.
se ti ha convinto il 110 cv meglio così. ...il prezzo infatti è molto allettante in quella versione. ...se poi ti hanno scontato per bene. ...maglio ancora.
Il 140 è altra cosa. ....e non è solo 30 cv in più. ...ma lo fanno pagare davvero caro.

Ciao! !

Re:Futura Yeti

Risposta n. 14
 (welcome) benvenuto Angrod!  Bravo (good)  adesso non ti resta che aspettare ..poi dalle tue parti la neve la trovi anche ad aprile se lo vorrai testare x bene! (driving)