Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: da 4ruote: Skoda Superb, ultimi test per la Wagon, ormai pronta al debutto (Letto 1521 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

da 4ruote: Skoda Superb, ultimi test per la Wagon, ormai pronta al debutto

Mentre si spengono i riflettori del Salone di Ginevra, dov'è stata presentata in anteprima la Skoda Superb di nuova generazione, i tecnici della Casa Ceca sono già a lavoro per i collaudi della variante Wagon. Quelle che vi proponiamo sono le prime foto spia di questo modello, ma appare evidente come la vettura sia già praticamente pronta al debutto, che avverà nei prossimi mesi.

Caratteristiche. Anche se le camuffature adesive cercano di nasconderne l'identità, eliminando il logo e giocando con il taglio dei gruppi ottici, la Superb è chiaramente riconoscibile. Tutta l'attenzione, ovviamente, va alla zona posteriore per scoprire il disegn dei fari e del portellone. Rispetto al modello uscente, le dimensioni dei gruppi ottici posteriori sembrano cresciute, tanto da dividersi tra carrozzeria e portellone stesso, abbandonando così lo stile più classico e compatto della versione attuale. La gamma propulsori dovrebbe rispecchiare quello della nuova berlina, con motori TSI e TDI da 120 a 280 CV.

quattroruote - foto spia superb wagon

cq5dam.web.650.600 (1).jpg

Re: da 4ruote: Skoda Superb, ultimi test per la Wagon, ormai pronta al debutto

Risposta n. 1
A vederla così, sembra davvero bella e imponente. Pare non ci sia più la rastrematura ai lati della fascia tra le luci targa del portellone e il paraurti posteriore, che sembra aver lasciato il posto ad un portellone più bombato... Chissà se sarà davvero così, o se è solo una camuffatura.

Re: da 4ruote: Skoda Superb, ultimi test per la Wagon, ormai pronta al debutto

Risposta n. 2
@Marco4671 secondo me in quella zona è molto camuffata (le luci di retromarcia e retronebbia sono solo due quadratini minuscoli, mentre presumo che il taglio sia come quello della berlina).
A mio avviso quella zona lì riprenderà molto quella della berlina, differenziandosi per quello che sta sopra (quindi il lunotto), come avviene per Octavia ed Octavia SW ora...

 

Re: da 4ruote: Skoda Superb, ultimi test per la Wagon, ormai pronta al debutto

Risposta n. 3
sembra proprio bella.. un mio cliente che ha visto la berlina a Ginevra mi ha riportato ottimi commenti e che secondo lui attualmente Skoda ha il miglior design all'interno del gruppo VW!
peccato solo che nel mio cortile interno non potrò mai parcheggiarla, o meglio riuscirei a parcheggiarla ma non +. a toglierla.... (doh)