Passa al contenuto principale

Topic: Fabia 1.4 Tdi 75Cv: problemi (Letto 5593 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Re:Quanti km con le n...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabia 1.4 Tdi 75Cv: problemi

Fabia tdi 75cv che problemi avete riscontrato? Io 32000 km perdita olio cambio moquette post che si sfalda pure pieghe nello scompartimento post separatore piedi e poi monta motore wv 2015 6 r 3 cilindri che sul sito www autoesperienza.it non parlino bene.milto molto deluso la rete Skoda dov'è???

Re:Re:Quanti km con le nostre skoda?

Risposta n. 1
io ho la versione da 90cv con DSG. a parte la pompa acqua sostituita cosi come le frizioni del DSG altri problemi mai avuti in 46k km.

ho fatto giusto il tagliando stamattina

la concessionaria che dice? Sei andato alla veronauto? Se hai estensione di garanzia, fai valere i tuoi diritti.

Re:Fabia 3: problemi

Risposta n. 2
Strano perché il 1.4tdi é un motore affidabilissimo assieme alla meccanica.

Re:Fabia 3: problemi

Risposta n. 3
io ho la versione da 90cv con DSG. a parte la pompa acqua sostituita cosi come le frizioni del DSG altri problemi mai avuti in 46k km.

ho fatto giusto il tagliando stamattina

la concessionaria che dice? Sei andato alla veronauto? Se hai estensione di garanzia, fai valere i tuoi diritti.
Toglimi una curiosità, le frizioni te le hanno sostituite gratuitamente in garanzia?

Re:Fabia 3: problemi

Risposta n. 4
Toglimi una curiosità, le frizioni te le hanno sostituite gratuitamente in garanzia?
Tutti interventi in garanzia:

- Sostituzione pacco frizioni DSG e taratura mecatronica km 18.000
- Richiamo per sostiuzione liquido raffreddamento e lavaggio impianto
- Richiamo per sostituzione olio mecatronica DSG
- Sostituzione pompa acqua per rottura: km 33.725

Re:Fabia 1.4 Tdi 75Cv: problemi

Risposta n. 5
Mi collego qui per segnalare la mia esperienza:
Monte Carlo presa ad agosto 2018, attualmente ho fatto 10.000 km, media consumi 22 km/l, avverto qualche volta degli indeggiamenti di erogazione in quarta marcia, ad oggi non ho ricevuto alcun richiamo, grazie

Re:Fabia 1.4 Tdi 75Cv: problemi

Risposta n. 6
Su questo motore ci sono stati cambi frizione in garanzia? Cambio manuale?
Riscontro un difetto di erogazione che ho già sentito su una Ibiza di 6 anni fa...

Re:Fabia 1.4 Tdi 75Cv: problemi

Risposta n. 7
Nella mia a 58.000 cambio pompa acqua in garanzia.

Ora a 78.000 è dal meccanico sembra per un problema ad un cavo elettrico che non era isolato bene e che mandava in tilt le centraline ed i sistemi tipo start&stop, sensori parcheggio e via discorrendo. E fin qui, son cose che possono capitare.

Il meccanico ha detto che il guasto ha causato problemi anche al collettore d'aspirazione che è da sostituire  (anche lui però sembrava sorpreso della cosa)..... io non capisco molto di motori ma vista l'esperienza non credo che ricomprerò una skoda quando sarà il momento di sostituire la mia.

Del 3 cilindri poi meglio non parlarne..... per fortuna c'è lo start&stop......

Scusate lo sfogo, spero siate più fortunati di me.

Luca

PS: tornassi indietro sceglierei l'estensione garanzia fino a 120.000km invece dei 60.000km


Re:Fabia 1.4 Tdi 75Cv: problemi

Risposta n. 8
Nella mia a 58.000 cambio pompa acqua in garanzia.

Ora a 78.000 è dal meccanico sembra per un problema ad un cavo elettrico che non era isolato bene e che mandava in tilt le centraline ed i sistemi tipo start&stop, sensori parcheggio e via discorrendo. E fin qui, son cose che possono capitare.

Il meccanico ha detto che il guasto ha causato problemi anche al collettore d'aspirazione che è da sostituire  (anche lui però sembrava sorpreso della cosa)..... io non capisco molto di motori ma vista l'esperienza non credo che ricomprerò una skoda quando sarà il momento di sostituire la mia.

Del 3 cilindri poi meglio non parlarne..... per fortuna c'è lo start&stop......

Scusate lo sfogo, spero siate più fortunati di me.

Luca

PS: tornassi indietro sceglierei l'estensione garanzia fino a 120.000km invece dei 60.000km



Dici per le vibrazioni vero? A consumo medio come sei messo?
Per fortuna ho fatto estensione garanzia va...

Re:Fabia 1.4 Tdi 75Cv: problemi

Risposta n. 9
Personalmente la mia consuma pochissimo é silenziosissima contentissimo.In passato ho avuto delle bmw nuove gran cessi.


Re:Fabia 1.4 Tdi 75Cv: problemi

Risposta n. 11
24 al litro oppure se tiro di piú 22

Re:Fabia 1.4 Tdi 75Cv: problemi

Risposta n. 12

Dipende molto dal tipo di percorso che faccio e dallo stile di guida, ma  mediamente con 120km di autostrada e 160km di strada mista fra tangenziali e urbano a settimana arrivo a 20,5 al litro effettivi con una guida tranquilla, altrimenti sono sui 19.5. L'auto segnala circa il  15% in più come percorrenza/litro. L'ideale per me è stare dai 70km/h ai 90 km/h, non consumo davvero nulla in quel range.

Per il motore mi riferisco al fatto che, soprattutto in ripartenza, capita che il motore si spenga come se ci fosse un "buco" nella coppia erogata. Se fosse un problema di stile di guida lo farebbe molto più spesso, ma ormai son anni che la guido, dovrei aver imparato come si fa a ripartire :) ..... speriamo almeno sia una cosa che si risolva con la riparazione in atto....

Luca


Re:Fabia 1.4 Tdi 75Cv: problemi

Risposta n. 13
Per il motore mi riferisco al fatto che, soprattutto in ripartenza, capita che il motore si spenga come se ci fosse un "buco" nella coppia erogata.
io ho il tuo stesso motore ma abbinato al cambio DSG e questo problema non lo lamento affatto....

l'auto l'hai portata al service ufficiale? dubito che un problema ad un cavo faccia saltare il collettore di aspirazione...

Re:Fabia 1.4 Tdi 75Cv: problemi

Risposta n. 14
Chiudo il capitolo sulla mia auto (90cv scusate l'o.t.): m'han cambiato il collettore dell'aspirazione perché un sensore funzionava male (la diagnostica comunque non segnalava il guasto) mandando in tilt le centraline. Mi han pure detto che son stato fortunato perché almeno la centralina del motore non è saltata come può accadere in qualche guasto del mio tipo. Non è possibile cambiare solo il sensore perché è innestato come un unico blocco nel collettore di aspirazione: va sostituito tutto il blocco. L'auto è sempre stata in officine autorizzate Skoda.

Non mi aspettavo problemi di questo genere comprando una Skoda, speriamo che ora i guai extra siano finiti.

Luca

PS: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=8328.0 un'altra discussione su un problema analogo a quanto è capitato a me.