Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: delusione cornering :( (Letto 2933 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

delusione cornering :(

Ciao a tutti mi rivolgo a voi per un consiglio perchè non sò come muovermi...la mia rapid ha gli xenon di serie e assieme ad essi purtroppo mi sono stati dati i fendinebbia con funzione cornering..visto che mi fanno schifo e non li sopporto ho chiesto fin da subito di disattivarli ma visto che l'operazione comporta l'uso del vag, dopo vari rinvii e peripezie, mi è stato detto in modo definitivo l'altro giorno che la conce non ci può far nulla, che la funzione non è disattivabile, che ci son  dei codici segreti che solo skoda sa ecc..visto che l'opzione di lasciare il cornering non la considero nel modo più assoluto come potrei comportarmi?devo rivolgermi a un'altra conce e sperare che acconsenta magari?avete qualche altra idea voi?

Re:delusione cornering :(

Risposta n. 1
secondo me puoi provare con un'altra officina, ma preparati a riceve la stessa risposta... è (al contrario) lo stesso discorso di chi vorrebbe farsi attivare funzioni non previste ::)
Puoi sempre provare con i maghi del VAG, sicuramente te lo sanno disabilitare, ma poi torniamo nel solito discorso della garanzia..
Mi fa sorridere la risposta "ci son  dei codici segreti che solo skoda sa", mi ricorda le combo di Tekken3... triangolo, quadrato, croce, croce...

Re:delusione cornering :(

Risposta n. 2
esattamente...sono abbastanza sicuro che con un pò di impegno e il cavo ci riuscirei anche io visto che di computer e affini ne mastico abbastanza ma cè sempre il discorso garanzia di mezzo...so benissimo che è una cosa da 2 minuti e a costo zero, sò benissimo che è fattibile e sò benissimo che quelle della conce sono scuse ma io il cornering proprio mom lo sopporto...mi sta facendo diventare matto  (tick) (wall!)

Re:delusione cornering :(

Risposta n. 3
La penso come te, anche io odio quella funzione e ti dirò che in officina sono stati anche cafoni.
Se vuoi toglierla ti dovrebbero accontentare senza storie, ma magari il problema è che non ne sono capaci 8)
Comunque non possono negarti la garanzia per aver disattivato il cornering col vag  (knu) (knu) (knu)

Re:delusione cornering :(

Risposta n. 4
@Roby: io sulle garanzie ho il "nervo scoperto" dopo che un ispettore Alfa Romeo non voleva riconoscermi nulla della sostituzione del sincronizzatore della 3° marcia (e l'avevano già cambiato 2 volte) perchè sull'auto avevo fatto fare l'impianto a GPL...

 

Re:delusione cornering :(

Risposta n. 5
Ma quello è un intervento decisamente più invasivo (anche se non c'entra una beneamata min***a col sincronizzatore). Di una modifica via vag di quel genere nemmeno se ne accorgono, perchè non sanno neanche loro dove andare a cercare la spunta.

Re:delusione cornering :(

Risposta n. 6
Eh ma in conce sono andato chiedendone la disattivazione se mi ripresento senza magari se ne accorgono...l'unico problema è il fatto della garanzia...che infatti non si sa mai come reagisca visto che il suo lavoro è fondamentalmente quello di trovare cavilli :(

Re:delusione cornering :(

Risposta n. 7
Non fosse stato per il trasloco in atto, te lo avrei disattivato io!

Re:delusione cornering :(

Risposta n. 8
Ma pensa un pò...io, invece, vorrei attivarlo...  ;D

Gius...quando hai finito con il trasloco, mi avvisi? Dai, che vengo a romperti un pò le scatole con un poche di m'inkiate varie... (lmao)

Re:delusione cornering :(

Risposta n. 9
Facciamo volentieri a cambio allora io il cornering proprio non lo voglio a costo di togliere il fusibile dei fendi ma deve sparire  (tick) ti ringrazio per l'offerta giusmas  (drinking) ma quello che vorrei prima tentare è di disattivarlo per vie "ufficiali"...lo so che sembra una fissazione inutile però il fattore garanzia mi blocca  :-\

Re:delusione cornering :(

Risposta n. 10
E' bello leggere che altri come me odiano la funzione cornering  (good)

Re:delusione cornering :(

Risposta n. 11
a me non cambia molto, come funzione, ma credo che tutto sto accendi/spegni di quei poveri fendinebbia alla fine faccia bruciare le lampadine più in fretta

Re:delusione cornering :(

Risposta n. 12
Personalmente la funzione cornering non mi piace esteticamente. Non so se il vantaggio che da sia reale (soprattutto se hai i bixeno)

Re:delusione cornering :(

Risposta n. 13
beh, i fendinebbia illuminano più vicino e più lateralmente rispetto agli anabbaglianti.
poi credo dipenda molto dalle auto se l'efficacia sia reale o meno. sulla mia vecchia Alfa 146 i fendinebbia erano ai margini esterni del paraurti e quando li accendevi si vedeva molto di più anche lateralmente...
certo la soluzione più efficace (e più costosa) sono i fari anabbaglianti che ruotano assieme alle ruote, ma non so se qualche auto li monti ancora...

Re:delusione cornering :(

Risposta n. 14

beh, i fendinebbia illuminano più vicino e più lateralmente rispetto agli anabbaglianti.
poi credo dipenda molto dalle auto se l'efficacia sia reale o meno. sulla mia vecchia Alfa 146 i fendinebbia erano ai margini esterni del paraurti e quando li accendevi si vedeva molto di più anche lateralmente...
certo la soluzione più efficace (e più costosa) sono i fari anabbaglianti che ruotano assieme alle ruote, ma non so se qualche auto li monti ancora...

I bixeno montati su Octavia sono proprio così!! :D