Passa al contenuto principale

Topic: suggerimento scarpe invernali Roomster 185/55 r15 85h (Letto 2010 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

suggerimento scarpe invernali Roomster 185/55 r15 85h

Salve a tutti  la "brutta " Stagione si avvicina e mi trovo a dover sostituire i miei nokian wr d4, o meglio due pneumatici causa mia dabbenaggine si sono finiti all'interno (erano all' anteriore) causa un fuori assetto dovuto ad un piegamento del trapezio...e i due posteriori per età... infatti dopo 4 anni sul bagnato li sentivo scivolare.

Alla luce di tutto ciò chiedo un consiglio cosa compro? Senza spendere un occhio della testa?
Con i nokian mi son sempre trovato bene diciamo i primi 3 anni 1) anno eccezionali poi via via a scendere o decadere in porestazione.
In inverno se c'è neve sui monti i salgo in montagna su strade spesso sporche o innevate/ghiacciate, quindi mi serve comunque una gomma sicura in queste condizioni, poi ovviamente c'è l' utilizzo quotidiano in pianura

Ammetto che mi incuriosivano i toyo o gli uniroyal...

Re:suggerimento scarpe invernali Roomster 185/55 r15 85h

Risposta n. 1
Io ho le Toyo S954 che non sono "da neve" e mi trovo bene.

Se le prendi in rete e riesci a non svenarti puoi osare  ::)

Re:suggerimento scarpe invernali Roomster 185/55 r15 85h

Risposta n. 2
Sulla Yeti monto Nexen, mi trovo bene, per quanto mi riguarda: ottimo rapporto qualità prezzo, online ca 80 euro cadauna.

Re:suggerimento scarpe invernali Roomster 185/55 r15 85h

Risposta n. 3
Di uniroyal ho un treno di 4 stagioni sulla superb che uso come invernali e non mi sento di consigliarle. Vero che sono un prodotto diverso da un invernale, ma non mi piacciono: sul bagnato/umido bisogna starci attenti e per un marchio che fa della pioggia la propria bandiera,  la cosa mi fa venire parecchi dubbi sulla qualità del prodotto (non scivolano perché sono vecchie, è un difetto che hanno sempre avuto).

Se ti interessa un invernale allround  con ottimo rapporto prezzo/qualità,  prova o prendi in considerazione Fulda.
Io ne ho avuto un treno sulla Golf anni fa e andavano benissimo oltre ad essere durati parecchi anni senza diventare saponette, anzi mantenendo una buona costanza di rendimento.
Ne ho un altro treno di un modello diverso sotto la Fabia dall'inverno 2013/2014 e anche di queste non posso che parlar bene: vanno mediamente bene a 360°, costano poco e invecchiano bene senza decadimento prestazionale evidente (almeno fino allo scorso inverno dopo la sesta stagione consecutiva superata senza mollare il colpo. Ci facciamo pochi km, ma nelle condizioni più varie, compresa montagna e neve).

Re:suggerimento scarpe invernali Roomster 185/55 r15 85h

Risposta n. 4
Io mi sono trovato bene con le Semperit da neve, avute su due auto (focus e ix20 di mia moglie).
Sulla Superb Ho Pirelli e scorso inverno andate egregiamente, ma era primo inverno.
Avuto Michelin su A4 trazione anteriore e andate molto bene.

Ricomprerei le Semperit o Continental

Re:suggerimento scarpe invernali Roomster 185/55 r15 85h

Risposta n. 5
Ciao, io ho avuto prima le Nokian Weatherproof (con le quali ho fatto quasi 3anni), poi sono passato a Nexen.
Inaspettatamente le seconde sono migliori, hanno una tenuta su asciutto migliore e sono più silenziose. Su bagnato si comportano egualmente alle Nokian, così come sulla neve.

Re:suggerimento scarpe invernali Roomster 185/55 r15 85h

Risposta n. 6
Ma i Nokian Weatherproof sono 4 stagioni? io cerco una termica prettamente invernale avendo il doppio treno... ad ogni modo ho i nexen estivi nblue e non sono malvagi...

Valuterò per le invernali grazie...

Re:suggerimento scarpe invernali Roomster 185/55 r15 85h

Risposta n. 7
Ciao io sulla Rs monto Continental Winter Contact ( su cerchio da 19) e lo scorso inverno mi sono trovato bene anche se non ho trovato neve in giro.
Per la mia misura costano uno sproposito ( 1.100 euro ma il gommista amico mi conferma che la colpa è della misura e delle poche scelte a disposizione tra le case produttrici).
Forse con cerchio e misure più piccole sono disponibili a prezzi più umani.

Re:suggerimento scarpe invernali Roomster 185/55 r15 85h

Risposta n. 8
grazie valuterò certo i continental non son proprio economici, però il carroziere mi costa di più ;))

Re:suggerimento scarpe invernali Roomster 185/55 r15 85h

Risposta n. 9
Giusto per chiudere alla fine  ho fatto una "follia", visto che ultimamente macino parecchi km e spesso con il piede che si appesantisce...
Ho optato per i Bridgestone blizzak lm005 ora sono curioso di testarli...:D

Re:suggerimento scarpe invernali Roomster 185/55 r15 85h

Risposta n. 10
Per me come termiche c'è solo Nokian, le amo alla follia.
Sia su Octavia che su Superb a parte una piccola parentesi AGGHIACCIANTE con Michelin sempre solo Nokian finlandesi, non russe.

Bridgestone per una serie di coincidenze le ho montate già due volte da quando ho i 18, entrambe le volte le RE050 ma estive, non termiche.
Mi piacciono molto, si sono sempre comportate egregiamente anche in condizioni di convergenza sp*ttanata e sicuramente le rimonterei ancora, ma non fanno testo ai fini di questo topic.

Re:suggerimento scarpe invernali Roomster 185/55 r15 85h

Risposta n. 11
Io vengo da 3 treni nokian  wr gt asimmetrico, molti ne han parlato male per me fantastici i primi due anni erano incredibili...li ho tenuti 6 anni portantoli a 3 mm scarsi sul bagnato dal 3/4 anno non erano più tanto affidabili ma su neve fresca andavano...poi termico ed è quello che ho dismesso ora wrd4 che iniziava adesso alla dine del 3° a sfaldarsi e su bagnato erano poco comunicativi e scivolosi...
Ho avuto anche l'estivo nokian discreto ma al 4 Anno mi si è deformata longitudinalmente una gomma posteriore e quindi ho preferito cambiarle tutte e 4 edho preso gli attuali nexen nblue che fanno il loro lavoro onestamente...

Volevgo cambiare marca anche per provare... ora questi termici promettono aderenza A sul bagnato...vedremo come andranno

Re:suggerimento scarpe invernali Roomster 185/55 r15 85h

Risposta n. 12
Ho comprato stamattina un treno di Hankook Winter Icept RS2. Mi sembrava la scelta migliore come qualità prezzo per quella misura (205/45/16) e con il marchio Hankook mi son sempre trovato benissimo, avendole già avute invernali e avendole estive.

Re:suggerimento scarpe invernali Roomster 185/55 r15 85h

Risposta n. 13
Anche io ho avuto buona esperienza con Hankook invernali  (good)

Re:suggerimento scarpe invernali Roomster 185/55 r15 85h

Risposta n. 14
Montate ieri Hankook invernali 215/45/16 É il secondo anno che le uso e vanno benissimo.😃