Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
generico  Topic: Ma la Superb non ha nessun problema? (Letto 9448 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 15
200.000 km e neanche un problema ?
Ottima notizia. Tagliandi tutti nella norma o interventi onerosi fuori dall'ordinario (cinghia distrib, cambio automatico) ?

Tutto nella norma. La cinghia si deve fare ai 210mila (prossimo tagliando a settembre, vi saprò dire...). Unico intervento sostituita pompa acqua al tagliando dei 120mila perchè perdeva qualche goccia; la pompa ha un coso irrisorio (mi pare sui 70 euro), peccato che si debba smontare mezzo motore, quindi oltre 200 euri di manodopera.... La mia è una 4x4 manuale (all'epoca la 170cv 4x4 si poteva avere solo così). In ogni caso gran macchina che probabilmente sarà sostituita tra un annetto dalla nuova.

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 16
perché sostituirla se va bene?
Di che anno è la tua?
La mia è fresca fresca (30 giu 2015).. !!

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 17
La casa dice di sostituirla ogni 210mila km. È una di quelle cose che se si rompe butti via il motore e mica ti avverte se si sta per rompere....
La mia è del gennaio 2012



Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 18
No, intendevo perché sostituire l'auto....

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 19
ooops.. scusa!!! Sarà il caldo...
Regole aziendali; le sostituiamo ai 250mila km circa. Poi oltre questo limite comincia a diventare un 'terno al lotto'; ti può andare bene oppure può cominciare la trafila di rognette e manutenzione straordinaria (ad es. ammortizzatori, dpf, ). Insomma per una azienda non è più economicamente conveniente.

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 20
Al momento dopo quasi 80k chilometri gli unici problemi (sgrat sgrat) sono state due lampade allo xeno bruciate.

E dopo 10k chilometri mi hanno sostituito il bracciolo perche la pelle si era rovinata (in garanzia)

DSG sempre perfetto cosi come la trazione 4x4.

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 21
Io ho preso la mia SuperBona usata (fine 2011, circa 90mila km) a febbraio di quest'anno, da Modena sono andato fino a Castelfranco Veneto a prenderla perchè è assolutamente perfetta, sembra nuova!!
Ci serviva un'altra 4x4 da affiancare alla nostra già gloriosa Octavia 2 4x4 che ancora tira come un treno!
Devo dire che anche la mia va che sembra unta, come si suol dire da queste parti, e dalla cronologia dei tagliandi e lavoretti effettuati negli anni sembra proprio che anche questa abbia subìto solo gli interventi di manutenzione ordinaria!
Ho letto tanto sulla Superb mentre la stavo cercando e mi sono convinto proprio perchè sembra un'auto carro armato molto ben fatta e ai primi posti di tutte le classifiche su affidabilità e sicurezza!
Spero proprio che anche Lei ci regali tanti anni di soddisfazioni come la sua sorellina più "piccola" che le dorme accanto in garage!  ;)  :D

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 22
@AndreaSilvagni FOTO!!! FOTO!!! FOTO!!! FOTO!!! FOTO!!! FOTO!!!   (foto)   (nopic)

vogliamo le foto delle sorelle Ceche!!!  (sbav)  (sbav)

c'è la sezione "auto degli iscritti" apposta!!! (good)

:)) :)) :)) :))

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 23
@baldas78  (ban)
Andrea perdonalo, con il caldo beve troppo...
Complimenti per la superba

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 24
Buahuahuahua le sorelle ceche regalano sempre emozioni!! ;)

In effetti è un pò che devo mettere anche le foto della nostra amata Ottavia, stasera appena rientro dalla scampagnata metto intanto quelle che ho sul telefono! :)

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 25
Pompa dell'acqua che ha iniziato a perdere a 87000 km/3 anni di vita, sostituita in garanzia x fortuna aveva estensione a 4 anni. In service hann o detto che si tratta di normale usura... Ma la distribuzione non dovrebbe durare fino a 210 mila km? 2.0 TDI 170 cv

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 26
La distribuzione si; la pompa dell'acqua evidentemente no.... mi viene da pensare che la pompa acqua sia un elemento più cagionevole di altri della Superbona...

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 27
Io ho acquistato una Superb L&K ad Aprile del 2015 e sinceramente sono soddisfatto della macchina.
Non è priva di difetti ma nemmeno una macchina con tante problematiche.
I problemi che ho avuto io e stata la regolazione della porta passeggero che staccava il profilo in alluminio del finestrino (riparato ma non sostituito il pezzo che si era piegato), la tendina del tettuccio apribile che scorre regolarmente con il caldo ma non con le basse temperature (sistemazione avvenuta ma la problematica non è stata risolta) e forse la più grave un tragicamente dalla pompa dell'acqua.
Ecco alla mia domanda se era stata sostituita la pompa dell'acqua mi è stato risposto vagamente aveva solo un trafilamento. Non è un problema Skoda, ma sarà contattata direttamente da me se avrò problemi con quel pezzo anche sguardo sarò fuori garanzia.
Meno soddisfatto della concessionaria che mi ha venduto la macchina per vari motivi che non sto ad elencare.
Per il resto non ho avuto problemi particolari.

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 28
Pompa dell'acqua che ha iniziato a perdere a 87000 km/3 anni di vita, sostituita in garanzia x fortuna aveva estensione a 4 anni. In service hann o detto che si tratta di normale usura... Ma la distribuzione non dovrebbe durare fino a 210 mila km? 2.0 TDI 170 cv

normale usura a 87000 km non è scusabile per niente. La pompa acqua è uno dei difetti cronici,diffusi, irrisolti del gruppo vw. Altro problema sempre in agguato il cambio DSG. Avevano ragione i due meccanici menzionati all' inizio del topic, se non ci fosse vw non lavorerebbero

Re:Ma la Superb non ha nessun problema?

Risposta n. 29
@radaneus  io parlo per esperienza personale. Compreró sempre auto del gruppo VW perchè fra svariati modeli in oltre 40 anni a casa mia non si è mai accesa una spia. Anzi una volta si, quando si è rotto l'alternatore all'A6 Allroad 2.5 TDI di mia mamma, con 420'000 KM...percui spesso i meccanici parlano solo per preferenza personale...