Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Vibrazioni volante (Letto 7082 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vibrazioni volante

 Ciao a tutti. Qualcuno ha problemi di vibrazione al volante SOLO quando il motore è sotto sforzo?? Intendo accelerazione (da 120÷140km/h) ,salite.. mentre in discesa pur accelerando non succede nulla.
Ho appena fatto bilancitura e convergenza. Problema gia visto 1 anno fa ma non cosi evidente..
Help me..
Qlc mi dice che puo essere il cambio o differenziale...

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 1
O un giunto omocinetico

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 2
Aggiornamento.... avendo fatto 1000km in autostrada.. rettilineo l auto non vibra, curva, l auto ricomincia a vibrare. Altra curva... smette di vibrare... curva... ricomincia.... e cosi via.
Quando smette anche accelerando non vibra e comunque sotto i 110km/h non ci sono vibrazioni.

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 3
Sicuro che la bilanciatura sia fatta bene?
Io come prima cosa la farei controllare di nuovo e, al limite proverei, se non dovesse funzionare, a farla fare con le ruote montate sull'auto.

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 4
Come in tt le cose... spero sia stata fatta bene! Ora ho chiamato concessionaria ma mi dicono che probabilmente le ruote non centrano.. (nonso)

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 5
Tienici informati! Ho un problema simile sulla Superb 3 che l'equilibratura delle gomme non ha risolto.....

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 6
Salve, ho qualche problema similare anche io (Superb II del 2015 140 Cv) vibrazioni intorno ai 140 km/h ma non sempre presenti e con la sensazione ce varino di intensità in funzione della sterzata (autostrada, pertanto correzioni più che sterzate vere e proprie..). Tutto ciò è conseguente ad altri problemi avuti sullo sterzo ma poi risolti o comunque minimizzati (non omogeneità di durezza, sterzo storto). La cosa è complicata dal fatto che l'ultimo intervento di regolazione è stato fatto con treno invernale e adeso invece c'è quello estivo. Sono indeciso se tornare in officina o prima fare a mie spese un controllo di equilibratura/convergenza. Se hai novità, comunicale, farò altrettanto!
Saluti


Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 7
Salve, ho qualche problema similare anche io (Superb II del 2015 140 Cv) vibrazioni intorno ai 140 km/h ma non sempre presenti e con la sensazione ce varino di intensità in funzione della sterzata (autostrada, pertanto correzioni più che sterzate vere e proprie..). Tutto ciò è conseguente ad altri problemi avuti sullo sterzo ma poi risolti o comunque minimizzati (non omogeneità di durezza, sterzo storto). La cosa è complicata dal fatto che l'ultimo intervento di regolazione è stato fatto con treno invernale e adeso invece c'è quello estivo. Sono indeciso se tornare in officina o prima fare a mie spese un controllo di equilibratura/convergenza. Se hai novità, comunicale, farò altrettanto!
Saluti

Dai sintomi e dal racconto ti consiglierei anch'io un controllo della convergenza.

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 8
Salve, ho qualche problema similare anche io (Superb II del 2015 140 Cv) vibrazioni intorno ai 140 km/h ma non sempre presenti e con la sensazione ce varino di intensità in funzione della sterzata (autostrada, pertanto correzioni più che sterzate vere e proprie..). Tutto ciò è conseguente ad altri problemi avuti sullo sterzo ma poi risolti o comunque minimizzati (non omogeneità di durezza, sterzo storto). La cosa è complicata dal fatto che l'ultimo intervento di regolazione è stato fatto con treno invernale e adeso invece c'è quello estivo. Sono indeciso se tornare in officina o prima fare a mie spese un controllo di equilibratura/convergenza. Se hai novità, comunicale, farò altrettanto!
Saluti



Anche la mia intorno ai 130km/h sembra diventi "leggera" davanti.. avevo gia fatto equilibratura e sembrava risolto ma dato che nn faccio autostrada , se non x ferie, non ne faccio mai.. quindi nn lo sento mai ho il problema

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 9
il problema e che avrebero dovuto già averla fatta in dicembre presso l'ufficina di riferimento!!!

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 10
il problema e che avrebero dovuto già averla fatta in dicembre presso l'ufficina di riferimento!!!

Potrebbero non averla fatta o averla fatta in modo superficiale.
Senza alimentare polemiche su cosa avrebbero dovuto fare rispetto a cosa potrebbero non aver fatto, segnalaglielo in modo che te la controllino. Se proprio non risolvi, il controllo presso un gommista serio e attrezzato al max ti costerebbe una trentina di euro.

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 11
grazie per il commento che condivido!!

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 12
Il gommista, visto quanto scritto sopra, esclude le gomme. Ora in concessionaria..

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 13
ultime news dall'officina... la macchina per loro è a posto.
gli ho semplicemente detto che l'auto è inguidabile e che non la ritiro.

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 14
e provare a scambiare le ruote davanti/dietro può aver senso per comprendere se è un problema di equilibratura o di convergenza?
Saluti