Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Vibrazioni volante (Letto 7073 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 75
Rispolvero il topic per dirvi che il prossimo 27 settembre in occasione del tagliando della mia Superb III (sono un po fuori, 67000 invece di 60000km   ::) ) ci sarà anche l'ispettore Pirelli. Vediamo cosa dicono della vibrazione che affligge la mia sin dal primo KM....
Pirelli gomma che in passato soffriva da quanto si dice di problemi alla struttura e relative vibrazioni !! Ora si dice che il problema e risolto grazie alla migliore qualità del prodotto...Hai 67000 km con le stesse Pirelli????

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 76
In mezzo ci sono state le invernali...quindi facendo quattro conti le estive hanno all'attivo 42000km...


Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 78
Eh no...con le invernali è perfetta. Per questo non hanno fatto storie in concessionaria quando ho chiesto la visita dell'ispettore....certo è che tra prove controprove (e, va detto, l'inverno di mezzo) dopo un anno sono ancora qui a perdere tempo

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 79
Eh no...con le invernali è perfetta. Per questo non hanno fatto storie in concessionaria quando ho chiesto la visita dell'ispettore....certo è che tra prove controprove (e, va detto, l'inverno di mezzo) dopo un anno sono ancora qui a perdere tempo
Immagino a 42000 km siano finite quasi?? Con l usura peggiorate
???

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 80
pirelli... 42.000km... buttale. io le ho tolte e vendute a 15.000km.
sulla precedente (Ibiza) le ho bruciate in 12.000km... pessime.

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 81
Io le Bridgestone Potenza da 17 che avevo sulla Octy nuova buttate via a 21000 km di disperazione!! Rumore,vibrazioni passato a Michelin altro pianeta. Comunque in generale avendo avuto due treni di Michelin e due di Continental,oltre a trovarmi meglio con le seconde,ho visto che dopo i 35000 km è tutto regalato e sono arrivate alla frutta!! Mi stupisco di gente che fà 50000 60000 km. E credetemi ho una guida pacifica in tutti i sensi...L'ispettore che può guardare a 42000 km? Se non ha risolto da nuove....

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 82
Ne hanno fatti 42000 ma sono ben lungi dall'essere finite siamo ad un buon 40% residuo, e comunque la vibrazione è sempre stata quella, non è peggiorata . Arriverò tranquillamente a metà novembre (quindi oltre 50mila percorsi) giusto per il cambio con le invernali e poi le butto...a meno che non me le sostituiscano.... ::)  Fino ad ora Pirelli non le ha viste. Ho già detto a chiare lettere che non voglio sentirmi dire 'hanno troppi km, non si può sapere se il problema è causato da fattori esterni.... Io il difetto lo ho segnalato il secondo giorno quando la macchina aveva 300km...vedremo, ma non ho una buona sensazione. E comunque mi basta sapere che non è la macchina. Mi fa rabbia, ma alla peggio devo resistere altri due mesi....

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 83
Ne hanno fatti 42000 ma sono ben lungi dall'essere finite siamo ad un buon 40% residuo, e comunque la vibrazione è sempre stata quella, non è peggiorata . Arriverò tranquillamente a metà novembre (quindi oltre 50mila percorsi) giusto per il cambio con le invernali e poi le butto...a meno che non me le sostituiscano.... ::)  Fino ad ora Pirelli non le ha viste. Ho già detto a chiare lettere che non voglio sentirmi dire 'hanno troppi km, non si può sapere se il problema è causato da fattori esterni.... Io il difetto lo ho segnalato il secondo giorno quando la macchina aveva 300km...vedremo, ma non ho una buona sensazione. E comunque mi basta sapere che non è la macchina. Mi fa rabbia, ma alla peggio devo resistere altri due mesi....
Solita maniera di temporeggiare quando ci sono i problemi...Ormai mi sembra diventato un classico nelle concessionarie...Tienici informati!! Grazie

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 84
Rieccomi: in occasione del tagliando l'ispettore dlla Pirelli ha provato la macchina e...indovinate un po'?......bravi! Lui dice che non sono le gomme!! Ma pork.... (tick) . davanti alle mie rimostranze e ricordandogli che con le invernali è tutto a posto, ha risposto che le invernali - più morbide - anestetizzano i problemi, ribadendo che le gomme non sono. A questo punto la palla torna al conce, che però tentenna, dice che questo è il periodo dei cambi gomme, che non ha tempo. E li  mi sono incazzato. Gli ho deto che è un anno che ci andiamo dietro, che ho pazientato fino ad ora, e che adesso (ossia prima del cambio gomme invernali) è venuto il momento di prendere di petto il problema. Abbiamo un appuntamento telefonico in settimana.
Pensavo  questo: dato  che di Superb III con i cerchi da '17 dicono di non averne mai disponibili (e comunque non possono  montare sulla mia cerchi superiori perchè non sono  a libretto),  proporrò il contrario  (montare i miei cerchi e le mie gomme su una loro Superb aziendale e di vedere se vibra; se non  vibra quanto dice l'uomo Pirelli sarebbe confermato e devono intervenire). Ma vedo già un percorso irto di ostacoli e dai  dubbi risultati..... :-\