Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Poggiatesta (Letto 1863 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Poggiatesta

I poggiatesta si possono solo alzare e abbassare o anche inclinare avanti / indietro?
Paolo

Re:Poggiatesta

Risposta n. 1
Solo alzare e abbassare.

Ciao.

Re:Poggiatesta

Risposta n. 2
e sono la cosa più scomoda di questa macchina...  :'(

Re:Poggiatesta

Risposta n. 3
e sono la cosa più scomoda di questa macchina...  :'(

Permettimi di non essere d'accordo.
Io li trovo comodi e al posto giusto. Non ho nemmeno regolato quello del mio sedile (parlo di quelli anteriori).
Però è possibile che sia una questione di altezza e, in effetti, il mio caso (sono 1,87) potrebbe essere diverso dal tuo.
Il caso di quelli posteriori è invece diverso, perchè la spalliera del divano è bassa e la possibilitá di regolarne gli appoggiatesta anche in inclinazione è una mancanza e una scomodità con la quale devono purtroppo confrontarsi gli eventuali passeggeri.

Re:Poggiatesta

Risposta n. 4
La mia li ha integrati, quindi movimenti zero.


Re:Poggiatesta

Risposta n. 6
gli appoggiatesta sono un mistero... nel manuale di uso c'è scritto che la parte alta dell'appoggiatesta deve essere in linea con la sommità del capo di chi siede... io se provo a farlo, mi incasso con il collo all'indietro e guardo i miei piedi... quindi lo tengo tutto giù... ma so che in caso di incidente potrebbe essere un aggravante del colpo di frusta quella posizione...

Re:Poggiatesta

Risposta n. 7
non so, forse è anche una questione di allestimento...

nella mia per trovare il poggiatesta devo andare indietro con la testa...

sull'altra auto che abbiamo (subaru impreza) sono decisamente più comodi, nonostante siano sedili più sportivi.

 

Re:Poggiatesta

Risposta n. 8
nella mia per trovare il poggiatesta devo andare indietro con la testa...
Anche sulla mia Rapid... ma se lo tiro su come dice il manuale, mi si crea un vuoto dietro che se provo ad appoggiarmi mi insacco!  (crazy)

Re:Poggiatesta

Risposta n. 9
In commercio nei grandi magazzini o in negozi di ricambi, ci sono dei cuscinetti per poggia testa e forse.. non sono Sicuro,nel allestimento top, sono regolabili e si possono ordinare come ricambi.

Re:Poggiatesta

Risposta n. 10
In generale comunque  i poggiatesta a dispetto del nome non hanno una funzione di comodità e tenuta del capo, ma solo una funzione di sicurezza in caso di incidente. L 'altezza corretta è quella che allinea la parte superiore alla linea alta del capo l unico modo x evitare colpi di frusta gravi o altre conseguenze in caso di tamponamento. rabbrividisco quando vedo poggiatesta bassi o a metà capo...sono stato volontario in pa sicurezza e vi assicuro che le conseguenze di un'errata posizione possono essere gravi.ogni passeggero in base alla sua altezza deve quindi regolare il poggiatesta! Ciao

Re:Poggiatesta

Risposta n. 11
Anche sulla mia Rapid... ma se lo tiro su come dice il manuale, mi si crea un vuoto dietro che se provo ad appoggiarmi mi insacco!  (crazy)
@baldas78 , guarda che i poggiatesta non devono essere attaccati alla testa, ma stare distanti 2-5 cm. L'altezza giusta è quella scritta, ossia il bordo superiore deve essere (circa) allineato alla sommità del capo dell'occupante. Se lo tieni più basso, rischi di spezzarti il collo in caso ti tamponassero.
Il poggiatesta DEVE ESSERE UNO STRUMENTO DI SICUREZZA, NON UN CUSCINO COMODO SU CUI APPOGGIARSI DURANTE LA GUIDA!


Ops...scusa Avo, non mi ero accorto che avessi scritto quasi le mie stesse cose...

Re:Poggiatesta

Risposta n. 12
 (good)  importante è chiarire questo aspetto di sicurezza! Ciao. Avo

Re:Poggiatesta

Risposta n. 13
sì, sono d'accordo con voi...
il problema è che mi si crea un vuoto che in caso di incidente mi farebbe piegare la testa in giù (mento appoggiato sul petto per intendersi)
Che se troppo basso in caso di incidente amplifica il colpo di frusta o peggio lo so...  (good)
ma so che in caso di incidente potrebbe essere un aggravante del colpo di frusta quella posizione...