Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Octavia 4 (Letto 225960 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 3060
Potrebbe essere un perlato e non un metallizzato nel vero senso della parola, un po' come il mio nero tulipano

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 3061
che colore l'hai ordinata?? anche io sto' per ordinare una RS ma sono indecisissimo sul colore, all'estero ci sono molti piu' colori
Ti consiglio di valutare anche il blu race, è uno dei più indicati per la RS e si sposa a meraviglia con i dettagli neri. Se vuoi farti un'idea dai un'occhiata alla mia (premendo sull'icona dell'auto verde sotto a questo post).

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 3062
Di bianco c'è il bianco magnolia che è pastello ed è sempre a pagamento...purtroppo da quando è stato di moda qualche anno fa il bianco è diventato a pagamento ovunque tranne che sui furgoni.

Poi c'è il Bianco Luna, che se non sbaglio è un'opzione recente su Octavia, prima non c'era ed è metallizzato. Tra metallizzato e non la differenza c'è e si vede....poi ovvio da lontano sono entrambi bianchi  :)

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 3063
Ti consiglio di valutare anche il blu race, è uno dei più indicati per la RS e si sposa a meraviglia con i dettagli neri. Se vuoi farti un'idea dai un'occhiata alla mia (premendo sull'icona dell'auto verde sotto a questo post).
Come prima cosa molto belle anche blu...l'ho valutato ma ho paura che con il tempo possa stancarmi.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 3064
Come prima cosa molto belle anche blu...l'ho valutato ma ho paura che con il tempo possa stancarmi.
Di questo non mi preoccuperei, la mia ha oltre un anno ma ancora mi piace come al primo giorno e trovo ancora gente che mi fa i complimenti per il colore. Con questo si va sul sicuro per la RS. Ovviamente deve incontrare i tuoi gusti ma se ti ispira stai sicuro che non ti stanca col tempo ;)

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 3065
Di questo non mi preoccuperei, la mia ha oltre un anno ma ancora mi piace come al primo giorno e trovo ancora gente che mi fa i complimenti per il colore. Con questo si va sul sicuro per la RS. Ovviamente deve incontrare i tuoi gusti ma se ti ispira stai sicuro che non ti stanca col tempo ;)
Per ora l'ho configurata così ma sono ancora in tempo a cambiare il colore

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 3066
ai tempi (2021) ero dell'idea di prenderla rossa, nei pochi video che giravano allora era bellissima, però al momento della decisione non ho avuto il coraggio e l'ho presa grigio acciaio (che ora non c'è più) e ad oggi sono contento della scelta, è un colore che a seconda dell'intensità della luce solare cambia parecchio.

Dal vivo l'ho vista anche nera ma proprio non mi è piaciuta, non si capiscono le linee.

Bianca, per i miei gusti personali non la prenderei mai, ma con i dettagli neri può avere il suo perchè.

complimenti per la scelta del berlina.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 3067
Per ora l'ho configurata così ma sono ancora in tempo a cambiare il colore

È configurata bene secondo me. In base alla mia esperienza però aggiungerei anche queste cose, nei limiti del tuo budget ovviamente:
- infotainment Columbus, avere un display più ampio è decisamente meglio
- head up display, sembra una roba superflua ma una volta che inizi a usarlo non ne puoi fare a meno
- travel assist, una vera manna, specialmente in colonna
- reti fermacarico + elementi cargo, sono entrambi davvero utilissimi
- presa USB C vicino allo specchietto centrale, è fondamentale se pensi un giorno di montare una dashcam
Di questi forse alcuni sono già compresi nei pacchetti optional che hai selezionato, andrebbe verificato.
Riguardo il colore anch'io inizialmente avevo valutato, tra gli altri, il bianco ma mi frenava il fatto che non avesse il tetto nero, sarebbe stato un bel contrasto assieme agli specchietti neri (era così la mia DS3). Tutta bianca non mi faceva proprio impazzire ma sono gusti.
Guardando vari video su YouTube, in cui si può ammirare in tutte le colorazioni disponibili, sono andato dritto sul blu race perché mi aveva affascinato da subito. Ti consiglio di fare altrettanto: confronta tutti i video e vedi quale colore ti cattura, quello sarà il colore giusto, in questi casi bisogna seguire l'istinto ;)

Dal vivo l'ho vista anche nera ma proprio non mi è piaciuta, non si capiscono le linee.
Concordo in pieno, essendo che pure tutti i dettagli sono neri non ci sta proprio benissimo.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 3068
Se posso suggerire per gli optional, questi sono da valutare per bene, sono molto comodi

- LED Matrix
- Travel Assistant
- Virtual Pedal
- Parabrezza riscaldabile termorifl. (d'estate la differenza si sente davvero tanto!)
- HUD
- Phone Box

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 3069
Ragazzi, lo dico con la massima bonarietà, siete completamente folli a spendere queste cifre per una cosa che mettete su strada e vi possono graffiare-ammaccare-distruggere dopodomani.
Però mi piace vedere le belle macchine in circolazione, quindi evviva chi può e vuole farsi un bel regalo!

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 3070
È configurata bene secondo me. In base alla mia esperienza però aggiungerei anche queste cose, nei limiti del tuo budget ovviamente:
- infotainment Columbus, avere un display più ampio è decisamente meglio
- head up display, sembra una roba superflua ma una volta che inizi a usarlo non ne puoi fare a meno
- travel assist, una vera manna, specialmente in colonna
- reti fermacarico + elementi cargo, sono entrambi davvero utilissimi
- presa USB C vicino allo specchietto centrale, è fondamentale se pensi un giorno di montare una dashcam
Di questi forse alcuni sono già compresi nei pacchetti optional che hai selezionato, andrebbe verificato.
Riguardo il colore anch'io inizialmente avevo valutato, tra gli altri, il bianco ma mi frenava il fatto che non avesse il tetto nero, sarebbe stato un bel contrasto assieme agli specchietti neri (era così la mia DS3). Tutta bianca non mi faceva proprio impazzire ma sono gusti.
Guardando vari video su YouTube, in cui si può ammirare in tutte le colorazioni disponibili, sono andato dritto sul blu race perché mi aveva affascinato da subito. Ti consiglio di fare altrettanto: confronta tutti i video e vedi quale colore ti cattura, quello sarà il colore giusto, in questi casi bisogna seguire l'istinto ;)
Concordo in pieno, essendo che pure tutti i dettagli sono neri non ci sta proprio benissimo.

Il display è quello grande unica differenza che il Columbus ha il navigatore, ma sinceramente avendo Android auto non sento la necessità di avere anche il navigatore di seri
La presa USB sullo specchietto è compresa nel pacchetto Wired Pack
Per il colore fortunatamente sono ancora in tempo, tra una decina di giorni dovrebbe arrivare in concessionaria una RS bianca e sono rimasto d'accordo che mi chiamano per vederla dal vivo così decido definitivamente il colore. :-)

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 3071
Il display è quello grande unica differenza che il Columbus ha il navigatore, ma sinceramente avendo Android auto non sento la necessità di avere anche il navigatore di seri
La presa USB sullo specchietto è compresa nel pacchetto Wired Pack
Per il colore fortunatamente sono ancora in tempo, tra una decina di giorni dovrebbe arrivare in concessionaria una RS bianca e sono rimasto d'accordo che mi chiamano per vederla dal vivo così decido definitivamente il colore. :-)

Ah non sapevo che il Columbus fosse solo per il navigatore, qui nei listini il Bolero era riservato solo alle versioni base con schermo piccolo mentre sulle versioni superiori, tipo Sportline o RS, mettevano direttamente il Columbus di serie, quindi credevo fosse proprio la versione migliorata dell'infotainment con schermo più grande.
Sì certamente poterla vederla dal vivo è un'ottima cosa :)

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 3072
Ah non sapevo che il Columbus fosse solo per il navigatore, qui nei listini il Bolero era riservato solo alle versioni base con schermo piccolo mentre sulle versioni superiori, tipo Sportline o RS, mettevano direttamente il Columbus di serie, quindi credevo fosse proprio la versione migliorata dell'infotainment con schermo più grande.
Sì certamente poterla vederla dal vivo è un'ottima cosa :)
Ora devo solo sperare che settimana prossima, con la presentazione del restyling, non decida di aspettare le nuove consegne...... se fanno come per il restyling della Golf 8 GTI il 245 cv passa a 265.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 3073
Ora devo solo sperare che settimana prossima, con la presentazione del restyling, non decida di aspettare le nuove consegne...... se fanno come per il restyling della Golf 8 GTI il 245 cv passa a 265.

Le performance della attuale RS sono ottime, non credo che quei 20cv in più faranno così tanta differenza. Anzi secondo me a maggior ragione dovresti andare sul modello attuale, grazie al restyling imminente forse riesci a stappare un prezzo migliore 😉

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 3074
Le performance della attuale RS sono ottime, non credo che quei 20cv in più faranno così tanta differenza. Anzi secondo me a maggior ragione dovresti andare sul modello attuale, grazie al restyling imminente forse riesci a stappare un prezzo migliore 😉
Tutto vero, da tenere poi in considerazione che se dovessero optare per il 265 in Italia devi pagare anche il superbollo oltre al bollo, non parliamo di cifre astronomiche ma più che altro una spesa odiosa!!!!