Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Verifica sensori parcheggio (Letto 2657 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Verifica sensori parcheggio

Purtroppo ho avuto un problema con i sensori parcheggio che ora cerco di spiegare in modo che anche voi controllate e non fate la stessa c.....a che ho fatto io.
Abituato con le altre octavia  se ero vicino a un ostacolo appena inserivo la retro immediatamente sentivi il bip bip più o meno veloce in base alla distanza dall'ostacolo e diventava bip continuo a circa 30 cm , ieri mentre facevo manovra per uscire dal box mi sono accorto solo dopo aver toccato il portone del box che su questa che ho adesso i sensori si attivano solo dopo qualche secondo che ho inserito la retro, in pratica se inserisci la retro e parti subito e c'è un ostacolo lo prendi.
Se avete voglia provate senza fare danni e ditemi i vostri sensori come si comportano in modo da capire se è un problema alla mia o se è un difetto di tutte le recenti octavia.
Grazie a tutti Maurizio

Re:Verifica sensori parcheggio

Risposta n. 1
Ciao Maurizio, ho appena fatto una prova e ho riscontrato che i sensori sulla mia bippano nel momento esatto in cui innesto la retro (senza il ritardo che hai descritto tu). Giovedì pomeriggio sono a Torino, se ci sei vengo a trovarti e ci prendiamo un caffè!! (drinking)

 

Re:Verifica sensori parcheggio

Risposta n. 2
ma tu hai acceso l'auto e innestato la retro già vicino ad un ostacolo?
non vorrei che fosse una sorta di auto-reset tipo quello che spegne i sensori dopo 6 secondi di beep bepp e auto ferma...

Re:Verifica sensori parcheggio

Risposta n. 3
baldas probabilmente sì ma è una manovra che con l'altra che avevo l'rs facevo sempre e non mi è mai capitato appena ho un attimo provo a fare dei test per capire meglio se scopro qualcosa vi faccio sapere in tanto ho avvisato il concessionario è caduto dalle nuvole mi farà sapere.
Mario ci sono sempre quando vuoi io sono quì.

Re:Verifica sensori parcheggio

Risposta n. 4
Boh...io entro in garage sempre in retromarcia... E, più in generale, tendo sempre a parcheggiare in retro... Tanto, prima o poi la manovra la devi comunque fare, per entrare o per uscire... meglio avere l'uscita agevole e con la migliore visuale.  (good)

Re:Verifica sensori parcheggio

Risposta n. 5
Marco non è successo mentre uscivo ma dopo essere uscito chiuso il box e volevo addrizzarmi prima di salire la rampa ma ripeto è una manovra che ho fatto migliaia di volte (wall!) starò invecchiando (rofl)

Re:Verifica sensori parcheggio

Risposta n. 6
 :)) (lmao) (rofl)

Dimmi che hai più di 43 anni, altrimenti mi sento chiamato in causa pure io!  (rofl)


Edit: ho appena visto che (fortunatamente) è così... :))

Re:Verifica sensori parcheggio

Risposta n. 7
e sì all'anagrafe 50 ma come cervello 30 il fisico inizia ad abbandonarmi facciamo 43 :)) :)) :))

Re:Verifica sensori parcheggio

Risposta n. 8
Ok, la media ci può stare...  (birra)

Re:Verifica sensori parcheggio

Risposta n. 9
Grazie Marco della comprensione (drinking)

Re:Verifica sensori parcheggio

Risposta n. 10
Questa mattina ho fatto delle prove per capire come funzionano i sensori sulla mia octavia, inserisco la retro e emette un bip e quando arrivo a circa un metro inizia a emettere un bip bip che diventa sempre più insistente man mano che ti avvicini al l'ostacolo ma anche quando il monitor segna le righine rosse e sei a circa 20 cm dall'ostacolo continua a fare bip alternato e non biiiiiiiiiiiip continuo come di norma.
Se gentilmente mi dite come si comportano i vostri sensori mi fate una grossa cortesia.

Re:Verifica sensori parcheggio

Risposta n. 11
Maurizio, sulla mia, righina rossa=biiip continuo!! :)

Re:Verifica sensori parcheggio

Risposta n. 12
Confermo.

Re:Verifica sensori parcheggio

Risposta n. 13
Grazie ragazzi allora avevo ragione che c'era qualcosa che non funzionava (tick)

Re:Verifica sensori parcheggio

Risposta n. 14
forse è sbagliata la calibrazione... però è strano, visto che in altri post avevo letto che molti si lamentavano proprio del fatto che il bip diventava fisso a 30 cm dall'ostacolo!