Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
interni  Topic: Aiuto... il divano posteriore non scorre...!! (Letto 2777 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aiuto... il divano posteriore non scorre...!!

 (welcome)
ciao sono un fortunato possessore di una agognata YETI da un paio di giorni......YETI 2.0 140CV 4x4............
Non riesco a far scorrere il divanetto posteriore, ne destro ne sinistro; tiro la cinghietta e provo anche con la maniglia davanti al sedile ma è bloccato AIUTO!!!, esiste un blocco? è un buon usato e il precedente proprietario aveva un bel cagnolone e la relativa rete metallica coma da Codice della Strada (stop)
Spero si tratti solo di un blocco vista la dotazione (rete metallica) che ho già smontato....
Grazi a "quell'anima pia" (pope) che riuscirà a togliere il tarlo........ (applausi)
Marco

Re:Aiuto... il divano posteriore non scorre...!!

Risposta n. 1
Io purtroppo non avendo Yeti ti do solo un caloroso benvenuto, ma sta tranquillo che qualcuno arriverà a risolverti il problema ;)

Re:Aiuto... il divano posteriore non scorre...!!

Risposta n. 2

Io purtroppo non avendo Yeti ti do solo un caloroso benvenuto, ma sta tranquillo che qualcuno arriverà a risolverti il problema ;)

(quoto).....benvenuto anche da parte mia! Attendiamo risposte di Lukkinen e gli altri Yetisti!

Re:Aiuto... il divano posteriore non scorre...!!

Risposta n. 3
 (welcome)
Ciao Marco.
Io ho uno Yeti 2014 ambiton 4x4 TSI.
Personalmente quanto descrivi non mi è ancora capitato...la macchina è fresca fresca 2300km...giust'appunto sabato ho rimosso per la prima volta tutti i sedili posteriori per trasportare la mia bicicletta in riparazione.
Le uniche indicazioni che ti posso dare sono queste...
- verifica il giusto posizionamento delle clip rosse mobili dei sedili rispetto al segno con la freccia che trovi nei tubolari dove appunto il sedile si deve alloggiare.
- prova a toglierli tutti e verifica a banco se tutti gli azionamenti meccanici (clip rosse, corda e livelli di inclinazione) funzionino correttamente
- monta e smonta i sedili sempre partendo dallo stesso lato se possibile (io adotto questa filosofia nel caso li debba rimuovere tutti e tre)
Fammi sapere ciao grazie  :)

Re:Aiuto... il divano posteriore non scorre...!!

Risposta n. 4
 (good)

Re:Aiuto... il divano posteriore non scorre...!!

Risposta n. 5
Grazie a tutti per l'interessamento TOPICO!!!
Ieri pomeriggio in preda ad un "lievissimo" sconforto.....ho riabbraciato il tema
[move]SBLOCCAGGIO DEL DIVANO POSTERIORE![/move]
Difficile a dirsi "HO RAGIONATO" (ugliys), ho cercato di fare la corretta operazione prevista per l'apertura e...
1 - ho cercato una leva di spinta più favorevole ripiegando lo schienale;
2 - ho azionato il meccanismo con maggior forza tirando la fettuccia di tessuto posta dietro il sedile che sblocca
     lo scorrimento;
3 - ho tirato con grande forza in avanti il sedile (tick).............e si è sbloccato!!!!!
4 - ho constatato che il movimento non era mai stato fatto dal precedente proprietario in quanto c'erano due 
     puntine di [glow=red,2,300]ceralacca[/glow] (strano colore blue?!) sulla guida del sedile che si sono
     naturalmente (canna) distaccate, prima su un sedile e poi sull'altro....certo oltre anche a diversi peli di cane
    (probabile labrador)!!
5 - EUREKA!!!! ora scorrono come Dio comanda!!!!!

Grazie a Simone ho scoperto il corretto e previsto posizionamento dei divanetti e poi .......ho cominciato
a pensare  (knu) (knu) (knu) (knu) (idiot) (idiot) (idiot) (ugliys) (ugliys) (ugliys) GRAZIE  (birra)
Se sei a Roma birra pagata!!!!!
ciao marco

Re:Aiuto... il divano posteriore non scorre...!!

Risposta n. 6
Grande Marco,tutto si è risolto per il meglio!
Visto che i sedili posteriori dello yeti si dovrebbero ribaltare in avanti,più gli altri scorrimenti vari,dai un'accurata pulizia ai peli di labrador e la tiri nuova anche dentro.

Re:Aiuto... il divano posteriore non scorre...!!

Risposta n. 7
Certo.......ha il suo fascino!!!!!! e in famiglia la scelta è molto molto piaciuta..............adesso tiro fuori tutte le mie aspir.....azioni!!!!!!!  e scompaiono i pelazzi.
(drinking)

Re:Aiuto... il divano posteriore non scorre...!!

Risposta n. 8
Ho appena comprato la octavia e vorrei subito l'abominevole per mia moglie...bisogna pensarci sù!

 

Re:Aiuto... il divano posteriore non scorre...!!

Risposta n. 9
Per mia moglie sto valutando una citigo. Sul forum non ne parla nessuno (evidentemente ce ne sono poche).  :)

Re:Aiuto... il divano posteriore non scorre...!!

Risposta n. 10

Per mia moglie sto valutando una citigo. Sul forum non ne parla nessuno (evidentemente ce ne sono poche).  :)

Avvistata una nella mia zona,ma si contano sulla punta delle dita! È come la vw up e seat mii.

Re:Aiuto... il divano posteriore non scorre...!!

Risposta n. 11
 Per mia moglie sto valutando una citigo. Sul forum non ne parla nessuno (evidentemente ce ne sono poche). 

(quoto)

prova a vedere la "Cross up!" Volkswagen.....9.600 promozione del momento.....

Re:Aiuto... il divano posteriore non scorre...!!

Risposta n. 12
Citazione
prova a vedere la "Cross up!" Volkswagen.....9.600 promozione del momento.....

Grazie del consiglio, Marco. Magari apro un topic su questo :)

Re:Aiuto... il divano posteriore non scorre...!!

Risposta n. 13
Ciao Marco  (welcome)
Sono contento che i suggerimenti sui sedili ti siano stati utili.
Per quanto concerne la pulizia e la lubrificazione delle guide posso consigliarti quello già attuavo con la precedente vettura...utilizzare i prodotti per la bicicletta  (drinking)
Li trovi nei negozi specializzati o nei centri commerciali...con 10-15 euro te la cavi per entrambi
Prima spruzzi una piccola quantità di spray degrassante (per catene o deragliatori) su un comune fazzoletto di cotone...e poi olio di gomito sulla guida e sugli azionamenti  meccanici :))
Una volta che la guida e le varie parti meccaniche sono pulite passa al lubrificante (sempre per catene o deragliatori ) ed il gioco è fatto...(per scrupolo predisponi un pò di carta per assorbire eventuali gocce o abbondanze ;))
ciao  (welcome)