Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Ordine imminente... o quasi :) (Letto 6916 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 75
Bene bene (birra) alla fine dove l'hai acquistata. ...e che sconto sei riuscito a strappare?
Ho riletto tutte le pagine del Topic. ...e un pezzettino di ognuno che ti ha dato consigli. Più o meno utili alla tua scelta finale...potrà ritenersi coinvolto in questa tua gestazione. ....
continua a leggervi anche  e sopratutto dopo e da poter condividere non solo la gestazione ma anche le gesta della tua octy gasata. ....
se vorrai possiamo anche toccarla con mano al raduno di Reggio Emilia. ....sarà bella fresca di consegna e la potrai rodare per il meglio. ...
poi quii i distributori di metano. ..pullulano (canna)

Saluti e buon tutto (applausi)

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 76
anche se arrivo tardi posso dirti che lo sconto medio senza usato è intorno al 14/15%, personalmente hanno fatto un 13% di sconto (sul totale chiavi in mano) + mi hano supervalutato la mia auto.
In zona firenze, prato e pistoia, in zona COBRAMA, SKODA FIRENZE, PIEMMEAUTO ecc... alla fine l'ha spuntata la SKODA FIRENZE con 600 euro in meno + 1 tagliando gratis e auto sostitutiva gratis... che dire basta trattare.
Della mia BMW 118d con 180.000 km tra sconto e supervalutazione usato a fronte di un totale di 28.800 ne ho spuntato un 28.200 (inizialmente erano 28.000 ho aggiunto un accessorio dopo), quindi 10.800 totali.
Ho notato che a parità di allestimento alcuni concessionari (senza far nome) avevano un totale più alto di 200/300 euro.
Per esperienza personale devi a mio avviso:
- Trattare sempre fino all'osso
- avere minimo 2/3 preventivi di paragone per farti un'idea

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 77
Contratto firmato quest'oggi  (rock)
Ora non resta che aspettare 75gg e continuare a leggervi... :)
In extremis ho apportato un paio di modifiche per la gioia del venditore  ;D

Via fendinebbia curvante e ribaltamento sedile posteriore dal bagagliaio...
Aggiungendo:
Maxi dot a colori
Regolazione sedili anteriori in altezza e lombare
Front assistant

Ora basta modifiche e ripensamenti, si chiude una bella settimana di studio e fantasie varie... (tasche vuote)

Un saluto




Aggiungendo questi accessori è simile alla alla mia , non ho il cromo ne brarre cromante, ho preferito mettere park 2.0 :-)

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 78
anche se arrivo tardi posso dirti che lo sconto medio senza usato è intorno al 14/15%
Ciao @turo82 , sicuro che 14/15 sia la sconto MEDIO? Non ricordo di aver letto di chi sia riuscito a strappare una percentuale più alta (escluso ovviamente convenzioni particolari tipo gli agenti di commercio), quindi dir che quello è lo sconto MASSIMO che si riesce ad ottenere....

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 79
a me su RS hanno fatto un 15.5% circa giusto per chiudere a cifra tonda.
Ma siamo arrivati all'osso veramente  ^-^

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 80
in effetti (a memoria) tra quelli che hanno scritto il prezzo di acquisto è sempre stato sul 14-15%... qualcuno sul 13, ma sono finiti quasi tutti su quel livello. non mi ricordo di più alti, ma nemmeno di più bassi...
Poi c'è la valutazione dell'usato e con quello si arriva oltre, ma io non lo considero "sconto"...

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 81
Confermo il 13% anche per me anzi per la precisione il 13,6%  più una bella valutazione dell'uato, fatta ad Arezzo.
A preventivi alla mano tutti più o meno su questo range poi variava il valore dell'usato.

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 82
Dipende molto dall'usato.
Nel mio caso l'auto e' finita all'estero quindi loro hanno fatto da intermediari (anche se qualcosa ci avranno guadagnato di sicuro) quindi l'auto sanno che non gli sarebbe rimasta in carico come usato.
Quindi sconto massimo sul nuovo e in piu' c'e' da considerare l'extrasconto essendo fuori provincia.
Se l'usato ha pochi km,vale di piu' e lo rivendono loro,stanno piu' bassi con lo sconto della nuova.
Il venditore mi disse che se la mia Mazda non avesse avuto tutto quei km,messa com'era l'avrebbero venduta in pochi giorni anche qua.

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 83
Contratto firmato quest'oggi  (rock)
Ora non resta che aspettare 75gg e continuare a leggervi... :)
...


Capisco la maggior richiesta della G-TEC, ma che per una metano, peraltro piuttosto personalizzata (come lo è del resto la mia...) si debbano aspettare 75 giorni, e per una diesel 4x4 se ne debbano aspettare 90 e passa....comunque complimenti per l'acquisto!

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 84
Da listino la mia osta 28.950. Pagata 25.000 ossia quasi il 14%. In aggiunta valutazione usato buona per una macchina ormai alla fine. In mano avevo 6 preventivi girando un po per tutta italia per lavoro.

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 85
Ciao @turo82 , sicuro che 14/15 sia la sconto MEDIO? Non ricordo di aver letto di chi sia riuscito a strappare una percentuale più alta (escluso ovviamente convenzioni particolari tipo gli agenti di commercio), quindi dir che quello è lo sconto MASSIMO che si riesce ad ottenere....
Mi sono spiegato male... Nel senso che nei miei preventivi lo sconto era analogo per tutti x questo ho detto che era una media...

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 86
Mi sono spiegato male... Nel senso che nei miei preventivi lo sconto era analogo per tutti x questo ho detto che era una media...
(good)  (good) ok, grazie!
Volevo ben dire...anch'io ho avuto il 15%, sapere che altri fossero riusciti a spuntare una percentuale superiore mi avrebbe aiutato (nella contrattazione!)  8)  8)

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 87
Le somme vanno tirate alla fine, è vero....ma al tutto va aggiunto anche l'eventuale valore in caso di rivendita. Una macchina di quelle dimensioni a benzina non la vedo molto appetibile in caso di rivendita/permuta. 
Beh, dipende... Solitamente, io non mi fido molto dei diesel con pochi km in rapporto all'età del veicolo.
E, anche nel caso sia tutto dimostrabile al 100%, con tutte le complessità inserite nei diesel moderni (FAP in primis), piuttosto che prendere un'auto di 3 anni con 30.000 km, ne scelgo una con 90.000...

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 88
prendere auto usate e' sempre un terno al lotto perché o si conosce il precedente proprietario e si sa tutto oppure e' difficile.
Su auto con pochi km c'e' il rischio che abbiano rogne e che il precedente proprietario se ne sia disfatto.
Troppi km poi prevedono grossi lavori di lavori di manutenzione ordinaria.

Re:Ordine imminente... o quasi :)

Risposta n. 89
Boyetto, io ho comprato a Firenze alla Skoda, ma è anche vero che avevo una convenzione aziendale, per cui non so quanto possa essere più conveniente. Comunque prova....quello che ti consiglio io, in ogni caso, è di non dimenticare che ha un suo costo pure "fare il giro dei concessionari", e che se trovi 100 Euro di vantaggio acquistando a 100 km di distanza, alla fine poi il vantaggio non vale la pena.

Considera anche un'altra cosa che ti do per consiglio per precedenti esperienze, anche se con altre marche e non con Skoda o col gruppo VAG in generale: spesso e volentieri, comprando da un'altra parte e recandoti presso concessionarie/officine della tua città, magari non vieni accolto col sorriso a 32 denti, e a volte non vieni accolto proprio. Vero è che magari, se gli porto un ispettore della casa, che li costringe, magari poi il lavoro me lo fanno, ma se partiamo con questo piede, a me verrebbe pure il dubbio che mi facessero un lavoro, se non fatto male, magari anche solo "tirato via" solo per la volontà di farmi spregio. Pensaci e valuta....
Mah... io non ho mai trovato un'officina che non fosse contenta di "rubare" un cliente ad un altro concessionario, per quanto riguarda le manutenzioni, che è ciò su cui hanno i margini maggiori....