Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Valvola termostatica (credo) (Letto 5293 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Valvola termostatica (credo)

Risposta n. 30
Chi è che ti ha mappato?





Re:Valvola termostatica (credo)

Risposta n. 35
Tranquillo mi pare ovvio che tu non possa ricordare! :-)
CMQ l'ha rifatto stasera dopo 10 minuti di viaggio e l'ho lasciata fare. Sono tornato a casa (stesso tragitto) e nulla... boh!

Temperatura acqua e olio nella norma?

Anche la mia fa girare a manetta i ventoloni se ci tiro come un animale, e se la spengo subito continuano anche a girare per un pò, però cerco sempre di farla raffreddare un pò prima di spegnerla  ;)

Re:Valvola termostatica (credo)

Risposta n. 36
Temperatura acqua e olio nella norma?

Anche la mia fa girare a manetta i ventoloni se ci tiro come un animale, e se la spengo subito continuano anche a girare per un pò, però cerco sempre di farla raffreddare un pò prima di spegnerla  ;)

Si temperature nella norma, lancetta sempre a 90, temperatura digitale fra 90-105, diciamo che sale oltre i 100 quando magari sono in coda o in salita e la macchia è sotto sforzo..
Però la cosa strana e che lo fa anche quando non la tiro...a meno che il  mio piede è tarato male.. ;D

Re:Valvola termostatica (credo)

Risposta n. 37
Di solito la ventola per il raffreddamento del motore si azione o perché il filtro dpf sta rigenerando o perché la temperatura del liquido di raffreddamento ha superato (anche di poco) i 90°c. Se si è tolto il dpf, propendo per la seconda ipotesi, sapendo che nel gruppone vw c'è stata una "morìa" di pompe dell'acqua, che hanno coinvolto un pò tutti i motori..

Re:Valvola termostatica (credo)

Risposta n. 38
Di solito la ventola per il raffreddamento del motore si azione o perché il filtro dpf sta rigenerando o perché la temperatura del liquido di raffreddamento ha superato (anche di poco) i 90°c. Se si è tolto il dpf, propendo per la seconda ipotesi, sapendo che nel gruppone vw c'è stata una "morìa" di pompe dell'acqua, che hanno coinvolto un pò tutti i motori..

Pompe elettriche, però. La superb 2 ha la pompa comandata dalla cinghia.