Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Skoda Octavia Airbag Posteriori (Letto 6144 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Octavia Airbag Posteriori

ciao a tutti e' il mio primo messaggio su questo forum..
siccome ero intenzionato all acquisto di una ocatvia 16tdi ambition in pronta consegna che pero' non ha di serie gli airbag posteriori ..vi chiedevo se avendo de bambini piccoli e' meglio averli oppure no..e nel caso se e' possibile montarli ..ma non credo ..ciao

Re:SKODA OCTACIA AIRBAG POSTERIORI

Risposta n. 1

ciao a tutti e' il mio primo messaggio su questo forum..
siccome ero intenzionato all acquisto di una ocatvia 16tdi ambition in pronta consegna che pero' non ha di serie gli airbag posteriori ..vi chiedevo se avendo de bambini piccoli e' meglio averli oppure no..e nel caso se e' possibile montarli ..ma non credo ..ciao
beh.. gli airbag direi che è sempre meglio averli che no ;)
montarli dopo non è proprio possibile farlo (almeno per quanto ne so io) forse, e dico forse se conosci qualcuno che li sa recuperare da qualche auto in rottamazione e poi montarli... ma credo che sarebbero comunque non a norma ecc..

Re:SKODA OCTACIA AIRBAG POSTERIORI

Risposta n. 2
Aggiungerli dopo non credo sia così facile, c'è tutto il discorso della parte elettronica e centralina in mezzo ;)

(ciaociao)

Re:SKODA OCTACIA AIRBAG POSTERIORI

Risposta n. 3
non capisco perche non li abbiano messi di serie neanche sull elegance..in fin dei conti ê un suyo da famiglie...il libretto cosa dice in merito all utilizzo di seggiolini nel caso siano presenti gli airbag? ciao

Re:SKODA OCTACIA AIRBAG POSTERIORI

Risposta n. 4
Da quel pò che posso immaginare, gli airbag posteriori sono poco diffusi. Il loro scopo sarebbe quello di attutire l'urto della testa contro lo sportello in caso di incidente laterale, ma il medesimo grado di protezione che potrebbe avere l'airbag da te menzionato, viene fornito da quello a tendina presente dal montante anteriore, sino a quello posteriore dell'autovettura ed ormai di serie su numerosissimi modelli e probabilmente anche sulla tua.

Non vedo, riguardo alla compatibilità, non vi sono mai state controindicazioni riguardo agli airbag, ad eccezione di quello anteriore lato passeggero, solo per il seggiolino messo in direzione contraria a quello di marcia.

Re:SKODA OCTACIA AIRBAG POSTERIORI

Risposta n. 5
credo che quelli laterali dovrebbero proteggere il torace..altra domanda ..si puo montare il lettore cd e se è previsto dal libretto l uso di cerchi da 15 ciao

Re:SKODA OCTACIA AIRBAG POSTERIORI

Risposta n. 6



Se fai una ricerca su google riguardante gli airbag laterali, ti salterà fuori qualcosa di simile che,per quanto riguarda i posti a sedere posteriori, nulla ha a che vedere con la protezione del torace......a meno che non li abbiano introdotti di recente!

La seconda domanda non l'ho capita!

Re:SKODA OCTACIA AIRBAG POSTERIORI

Risposta n. 7
sul depliant parla di airbag posteriori in opzione che si aggiungono a quelli laterali di serie che coprono la testa..il resto chiedevi se si possono mntare gomme misura 195 65 15 e visto che l allestimento ambition nn prevede di serie il lettore cd se è possibile montarlo dopo ciaoo

Re:SKODA OCTACIA AIRBAG POSTERIORI

Risposta n. 8
Ho capito ciò che intendevi. Ho trovato questa foto:
Si tratta di airbag integrati nei sedili posteriori, così come i più diffusi airbag laterali montati nei sedili anteriori. Per tale ragione non credo che ci siano controindicazioni nel montaggio con sediolini per bambini.

Riguardo alle gomme da montare, bisogna fare riferimento alla carta di circolazione che varia da modello a modello, anche se penso che sia probabilmente compatibile con octavia.

Il lettore cd, solitamente è di serie, ma ad ogni modo, soldini permettendo, si può far tutto.......io ho tolto l'autoradio con lettore cd ed ho messo quello con il navigatore e schermo da 6,5"!!!

Re:SKODA OCTACIA AIRBAG POSTERIORI

Risposta n. 9
facendo un attimo di ragionamento per gli airbag dovresti vedere cosa monta la tua candidata.
in teoria quelli a tendina (che coprono il finestrino) dovrebbero esserci, come dice giusmas, esistono i laterali posteriori che proteggono da urti contro la parte interna della portiera..
i primi direi che averli è buona cosa, i secondi non li vedo necessari :)

se le gomme r15 sono compatibili lo vedi sul libretto di circolazione, in linea generale so che le ultime skoda montano quella dimensione di scorta (quindi sono omologate) ma di fabbrica dovrebbero uscire con raggio maggiore :)

quanto a radio puoi montare quella che preferisci.. l'unico intoppo sta nel vedere se l'auto è predisposta per le radio di serie o per quelle "comuni". da quanto mi risulta cambiano i collegamenti interni ;)

Re:SKODA OCTACIA AIRBAG POSTERIORI

Risposta n. 10
scusate se mi intrometto ma per il discorso delle gomme non sarebbe meglio aprire una nuova discussione ? ;)

 

Re:SKODA OCTACIA AIRBAG POSTERIORI

Risposta n. 11
beh.. in teoria anche per la radio xD


Re:SKODA OCTACIA AIRBAG POSTERIORI

Risposta n. 12

Ho capito ciò che intendevi. Ho trovato questa foto:
Si tratta di airbag integrati nei sedili posteriori, così come i più diffusi airbag laterali montati nei sedili anteriori. Per tale ragione non credo che ci siano controindicazioni nel montaggio con sediolini per bambini.

Riguardo alle gomme da montare, bisogna fare riferimento alla carta di circolazione che varia da modello a modello, anche se penso che sia probabilmente compatibile con octavia.

Il lettore cd, solitamente è di serie, ma ad ogni modo, soldini permettendo, si può far tutto.......io ho tolto l'autoradio con lettore cd ed ho messo quello con il navigatore e schermo da 6,5"!!!

ciao perchè nn sono necessari secondo te?

Re:SKODA OCTACIA AIRBAG POSTERIORI

Risposta n. 13
Tutto su di un'auto può rivelarsi utile e ciascuno di noi sceglie ciò che gli è necessario.....quindi la parola finale spetta a te. Io non li prenderei, ad esempio!

Re:SKODA OCTACIA AIRBAG POSTERIORI

Risposta n. 14
guarda che ti ho modificato la risposta, quando citi/quoti se aggiungi del testo lo devi fare dopo il "[/quote]" altrimenti quel che scrivi viene incluso nella citazione :)