Passa al contenuto principale

Topic: Misure a libretto pneumatici invernali (Letto 4400 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Misure a libretto pneumatici invernali

sera a tutti !! avrei bisogno di aiuto, soprattutto dai possessori della fabia montecarlo 105cv come me ( :D  :D  :D  :D  :D ....)
siccome devo comprarmi i pneum. invernali, e forse ho trovato una ottima offerta qui vicino da me, sapete quali misure posso o devo montare .?   quelli che ho trovato sono 195/65/15, hanno un ottimo prezzo ( sono al 95% ) e mi da pure i cerchi !!!!
posso montare altre misure ?????? (nonso)  (nonso)  (nonso)

Re:pneumatici invernali

Risposta n. 1
la cosa più facile e veloce è controllare se hai quelle misure a libretto ;)

Re:pneumatici invernali

Risposta n. 2
 (quoto) : sul libretto ci sono tutte le misure possibili.
Se ancora non ne sei in possesso, dimmelo che domani controllo, visto che mio padre ce l'ha uguale .
E' TDI o TSI?

Re:pneumatici invernali

Risposta n. 3

ve lo chiedo apposta perché non ho ancora il libretto, ne la macchina..........però nel frattempo siccome ho visto questa occasione
..ho paura che le venda quanto prima !!!!!!!!!!!!
comunque la mia e' TSI da 105cv...

Re:pneumatici invernali

Risposta n. 4
Scusa, ma leggo solo ora , però mi sono segnato le misura a libretto:
205/40-17 84W
205/45-16 83H (quelle standard)
185/55-15 82H M+S (misura solo invernale)

Re:Misure a libretto pneumatici invernali

Risposta n. 5
titolo aggiornato ;)

Re:Misure a libretto pneumatici invernali

Risposta n. 6
thanks radu e roby per l'agg...... quindi immagino non posso montarne altre ? tipo quelle che ho trovato da 195 ? (tick)  (tick)  (tick)

Re:Misure a libretto pneumatici invernali

Risposta n. 7
Direi proprio di no, purtroppo.

Re:Misure a libretto pneumatici invernali

Risposta n. 8
non si finisce mai di imparare...... ho trovato questa MISURA 185/55/15   86H e vedo che sul libretto c' è  82H  quindi neanche queste??
 

Re:Misure a libretto pneumatici invernali

Risposta n. 9
non si finisce mai di imparare...... ho trovato questa MISURA 185/55/15   86H e vedo che sul libretto c' è  82H  quindi neanche queste??
 
Ciao David,
il numero prima della lettera è l'indice di carico, se sul libretto hai 82 puoi sicuramente montare gomme con indice di carico 86 (è superiore :-) ).  (rock)  (rock)

Re:Misure a libretto pneumatici invernali

Risposta n. 10
 (quoto) se fosse stato inferiore non sarebbero andate bene, ma essendo maggiore tutto ok. L'importante é che siano invernali.

Re:Misure a libretto pneumatici invernali

Risposta n. 11
ottimo !!!! vedo se riesco a combinarle a un buon prezzo !!!! inoltre le vende con i cerchi in ferro, che sono brutti, ma così
conservo megli quelli in lega originali.............anche se ho in mente dei cambiamenti  ;D  ;D  ;D

e non ho ancora la macchina  :-[  :-[  :-[  :-[

Re:Misure a libretto pneumatici invernali

Risposta n. 12
David, non ti preoccupare...
Questo è il forum giusto per i cambiamenti. Io, da sempre fervido sostenitore dei cerchi da 16" (perchè le 205-55 R16 si trovano dovunque e a prezzi molto contenuti, inoltre migliorano il comfort) ho montato da 2 mesi delle gomme invernali su cerchi da 18"!
Ok, si è trattata di un'occasione e non so se, quando si tratterà di cambiare le gomme, deciderò di tenermi i cerchi o venderli, però intanto...
Quindi, dai sfogo pure alla tua immaginazione e rendici partecipi dei tuoi desideri. Non costa nulla, almeno questo...  (canna)

Re:Misure a libretto pneumatici invernali

Risposta n. 13
Secondo me dipende dall'uso...se è gomma invernale su neve più eè stretta meglio è, in più quella misura è catenabile?, sara cheio vado in montagna... e su neve non solo su zone propriamente battute e a volte se si trova la zona di neve ghiacciata e in pendenda del 10/15% la catena aiuta...

Re:Misure a libretto pneumatici invernali

Risposta n. 14
Beh, se oltre a montare le gomme da neve, devo anche preoccuparmi delle catene...monto le gomme chiodate e non ci penso più! (canna)