Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto (Letto 8207 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Salve. In seguito all'appannamento del parabrezza, ho notato che sullo stesso sono presenti degli aloni a forma di ventosa. Sulle prime ho creduto che volessero fregarmi il parabrezza, ma poi, sbirciando sul web, ho visto che è causato dai bracci che usano in fase di assemblaggio per montare questo componente sulla vettura. Pare che sia una sorta di difettuccio tipico delle vetture del brand Vw,a anche altre case costruttrici non ne sono immuni. Sentendo qualche opinione è difficile che vanno via, ma questa è la prima volta che me ne accorgo, dopo circa quattro anni. Avete riscontrato anche voi questa "criticità" sulle vs Octavia?

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 1
Mi sa'che quest'anno è aumentata l'umidità, sono apparsi anche a me x la prima volta...

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 2
Che sia l'inizio della fine?

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 3
Confermo anche sulla mia Superb segni di ventose, come nella Peugeot precedente, non vanno via, usano ventose con una plastica molto rigida che segna il vetro irrimediabilmente, sarebbero meglio delle ventose in gomma, ma magari in catena di montaggio non possono fare altrimenti

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 4
Ma quindi questi segni sono esterni no? Perché mi immagino che il vetro venga calato dall'esterno...
Io non li visti. Ancora

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 5
Credo siano interni, in quanto attivando la ventilazione indirizzata vs il parabrezza sono spariti, o meglio, non li ho più visti.

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 6
Ho fatto una ricerca veloce su Google e in effetti in tanti hanno riscontrato questo problema, visibile solo con il parabrezza appannato. Dicono che sono residui di silicone lasciati dalle ventose e con qualche prodotto dedicato vengono via. (nonso)

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 7
I segni sono interni, come dice @radu potrebbero effettivamente essere residui di silicone.
Mi viene in mente il film "Signs"  :))

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 8
provate a pulire il vetro 50% ammoniaca 50% acqua panno morbido e pulito e olio di gomito...

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 9
Avevo letto qualcosa a proposito, non ricordo bene se dipende dalla lavorazione stessa dei vetro (trattamenti). Comunque lo ho notato su quasi tutte le auto che ho avuto di marche diverse.

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 10
I segni sono interni, come dice @radu potrebbero effettivamente essere residui di silicone.
Mi viene in mente il film "Signs"  :))

Non devi tagliare le immagini @xenutunex  (martello)

P.s. mi scuso in anticipo e se è inappropriato chiedo venia  (stop)

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 11
Salve,
i segni sul parabrezza,  non sono stati lasciati in fase di montaggio, ma in fase di lavorazione, o quando è stato curvato o accoppiato, suppongo più la prima.
Quanto esce dallo stampo è ancora abbastanza caldo e se non lasciato raffreddare adeguatamente, tutto ciò che lo tocca lascia il segno, in questo caso le ventose.
Non è un difetto o una deformazione del vetro, ma solo un'ottimizzazione estrema di un processo produttivo, che tutti i produttori fanno e rientra nelle tolleranze produttive del vetro.
Ci sono anche altri prodotti in vetro, usati tutti i giorni, che hanno questo e altri segni lasciati dalle lavorazioni che non si notano, ma rientra tutto nella normalità.
Sconsigliò di toglierli, con un qualunque metodo, perché per farlo dovresti togliere alcuni micron di vetro.

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 12
Wow, mi sembri dentro bene all'argomento  (applausi)


Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 14
ma questa è la prima volta che me ne accorgo, dopo circa quattro anni. Avete riscontrato anche voi questa "criticità" sulle vs Octavia?
Io li ho notati subito dopo nemmeno un paio di mesi in condizioni di forte umidità, tutte e 4 le ventose: ora a distanza di poco più di un anno è raro che riappaiano.