Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto (Letto 8209 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 30
@KaroqEmy non esagere.

Hai espresso il tuo problema al lunotto: ok.

Hai chiesto se qualcuno ha lo stesso problema: ok.
in diversi ti hanno risposto con le proprie esperienze (anche non Skoda), facendoti giustamente notare che non è sicuramente un problema che rende inutilizzabile l'auto. Ma nessuno ti ha attaccato in nessun modo, ti ha denigrato o ha fatto commenti personali.

Hai chiesto se qualcuno ha risolto: ok.
Anche in questo caso ti è stato detto di provare con un paio di soluzioni o di aspettare di sentire cosa dice il concessionario. Non mi pare che nessuno ti abbia risposto male su questi punti.

Tu invece hai già trovato da dire con due utenti, che hanno solo risposto alle tue domande.
Eventuali risposte spiacevoli sono arrivate perchè per primo hai risposto in modo provocatorio.

Faccio pulizia di nuovo, ma ti ricordo che sono VIETATI atteggiamenti volutamente polemici e/o provocatori.

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 31
Sui vetri posteriori oscurati di serie non ci sono pellicole. Sono colorati e basta.


Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 33
Aggiornamento, chi ha lo stesso problema, vada in concessionario, devono avviare le pratiche di richiesta per sostituzione in garanzia se nn si riescono a rimuovere con qlke prodotto in loro dotazione, ma fatelo tutti altrimenti nn ci ca**no proprio, potrebbe essere una partita uscita male nn dalla Skoda che li monta soltanto, ma dalla casa produttrice del lunotto che in fase di lavorazione nn ha rispettato i tempi di asciugatura e come lo si tocca rimane impresso qlsiasi cosa. La fabbrica li monta con le ventose ma dall'esterno mentre le macchie sono all'interno.

Per ora mi ci ha passato in prodotto che usano i carrozzieri, tipo polish e i devo attendere che mi si appanna per vedere il risultato.

Continuo ad aggiornare il post via dicendo.

Grazie

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 34
Guarda c'erano anche sulla parte bassa del parabrezza della nostra Octavia: per toglierli l'ho portata a lavare da una autolavaggio vicino a casa mia che usa dei prodotti specifici per certe macchie e adesso è perfetta. L'unica cosa che si potrebbe ricordare alla concessionaria in questi casi è di pulire come si deve la macchina del cliente prima della consegna. L'Octavia aveva pure una piccola riga sul parafango.... e la Fabia era molto sporca alla consegna un anno fa

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 35

Grazie per il link, torna quello espresso dall'utente Octafa che riporto di seguito:

Risposta n. 11 – 07 Gennaio, 2018, 10:31:07 am
Salve,
i segni sul parabrezza,  non sono stati lasciati in fase di montaggio, ma in fase di lavorazione, o quando è stato curvato o accoppiato, suppongo più la prima.
Quanto esce dallo stampo è ancora abbastanza caldo e se non lasciato raffreddare adeguatamente, tutto ciò che lo tocca lascia il segno, in questo caso le ventose.
Non è un difetto o una deformazione del vetro, ma solo un'ottimizzazione estrema di un processo produttivo, che tutti i produttori fanno e rientra nelle tolleranze produttive del vetro.
Ci sono anche altri prodotti in vetro, usati tutti i giorni, che hanno questo e altri segni lasciati dalle lavorazioni che non si notano, ma rientra tutto nella normalità.
Sconsigliò di toglierli, con un qualunque metodo, perché per farlo dovresti togliere alcuni micron di vetro.


Spero solo che ci sia una richiesta da parte di tutti i clienti che hanno lo stesso problema in modo che se pur rientri nelle tolleranze produttive, la Skoda prenda provvedimenti con la ditta produttrice e che si faccia carico per le sostituzioni, perchè se fosse così cmq non hanno rispettato i tempi e i risultati non sono perfetti o meglio nella norma.

Grazie

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 36
Grazie per il link, torna quello espresso dall'utente Octafa che riporto di seguito:

Risposta n. 11 – 07 Gennaio, 2018, 10:31:07 am
Salve,
i segni sul parabrezza,  non sono stati lasciati in fase di montaggio, ma in fase di lavorazione, o quando è stato curvato o accoppiato, suppongo più la prima.
Quanto esce dallo stampo è ancora abbastanza caldo e se non lasciato raffreddare adeguatamente, tutto ciò che lo tocca lascia il segno, in questo caso le ventose.
Non è un difetto o una deformazione del vetro, ma solo un'ottimizzazione estrema di un processo produttivo, che tutti i produttori fanno e rientra nelle tolleranze produttive del vetro.
Ci sono anche altri prodotti in vetro, usati tutti i giorni, che hanno questo e altri segni lasciati dalle lavorazioni che non si notano, ma rientra tutto nella normalità.
Sconsigliò di toglierli, con un qualunque metodo, perché per farlo dovresti togliere alcuni micron di vetro.


Spero solo che ci sia una richiesta da parte di tutti i clienti che hanno lo stesso problema in modo che se pur rientri nelle tolleranze produttive, la Skoda prenda provvedimenti con la ditta produttrice e che si faccia carico per le sostituzioni, perchè se fosse così cmq non hanno rispettato i tempi e i risultati non sono perfetti o meglio nella norma.

Grazie

Ne ho imparata una nuova! (good)

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 37
Ancora non mi hanno risolto il problema e con il passare dei giorni ne spuntano altri, finestrino posteriore lato sinistro due belle ventose enormi  >:(  >:(  >:(  >:(



Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 38
A me compaiono le manate e i disegnini di mia figlia...

Non capisco dove sia il problema, veramente.
Se guardi in rete è  pieno di segnalazioni identiche  di ogni marca. I processi produttivi sono uguali per tutti.
È quasi come lamentarsi che quando piove la macchina si sporca. ;)

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 39
A me compaiono le manate e i disegnini di mia figlia...

Non capisco dove sia il problema, veramente.
Se guardi in rete è  pieno di segnalazioni identiche  di ogni marca. I processi produttivi sono uguali per tutti.
È quasi come lamentarsi che quando piove la macchina si sporca. ;)

Beh. c'è gente che si lamenta che si appannano i fari e a mio modesto parere visto che nn danno noia alla visuale nn ci vedo il problema, mentre sui vetri danno noia, le manate di sua figlia sono ben diverse dal mio problema esposto e si possono ripulire mentre queste di fabbrica pare che nn vanno via.

Però Willy non voglio risponderti male altrimenti il moderatore mi bacchetta, però se a te da noia questo post non lo leggere e rispondere, io voglio cercare una soluzione al Mio problema. grazie

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 40
State buoni  (knu)

la concessionaria cosa ti ha detto di preciso? Chiameranno ispettore e faranno valutare a lui il difetto oppure il problema rientra nella tolleranza della casa?

Provato eventualmente a sentire altro service?

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 41
Karoq Emy la soluzione che cerchi sul forum non la troverai mai.Perché non rientra in un Problema come lo chiami tu.

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 42
State buoni  (knu)

la concessionaria cosa ti ha detto di preciso? Chiameranno ispettore e faranno valutare a lui il difetto oppure il problema rientra nella tolleranza della casa?

Provato eventualmente a sentire altro service?

Sto aspettando ancora delle risposte dal concessionario, dopo la mia seconda segnalazione al loro primo intervento non riuscito.
Ho fatto anche ricerche sul tubo e ci sono dei rimedi fai da te da provare, del tipo, l'utilizzo del dentrificio per non far appannare i vetri, ma nn toglie le macchie, diciamo le fa diventare fantasma.

Re:Segni di ventosa / aloni su parabrezza o lunotto

Risposta n. 43
Sto aspettando ancora delle risposte dal concessionario, dopo la mia seconda segnalazione al loro primo intervento non riuscito.
Ho fatto anche ricerche sul tubo e ci sono dei rimedi fai da te da provare, del tipo, l'utilizzo del dentrificio per non far appannare i vetri, ma nn toglie le macchie, diciamo le fa diventare fantasma.

Hai la polizza cristalli? 😶🤐