Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Non so quale scegliere....(superb o Kodiaq) (Letto 1029 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Non so quale scegliere....(superb o Kodiaq)

Più che una scelta sulla vettura è una scelta di filisofia, di stile di guida....

Dopo una velocissima selezione tra altri modelli, mi sono rimasti, nella scelta della mia nuova auto.
Sarà una auto aziendale, non posso scegliere più di tanto optional o allestimenti....

Superb 3ª serie190cv 4x4 DSG - executive  (proverò a chiedere se mi fanno passare la style)
Oppure
Kodiaq 150cv 4x4 DSG  - executive  (proverò a chiedere se mi fanno passare la s-tech o addirittura la style)

Differenze: 40cv, tenuta di strada a favore della superb VS ancora più abitabilità  e comfort per la famiglia (siamo in 4) per la Kodiaq rispetto ad una seppur spaziosa superb. Le linee estetiche della Kodiaq mi piacciono un filo di più della super, soprattutto con allestimenti medio di range

Se la superb fosse stata scout, avrei scelto quella, giochi finiti, peccato sono quasi sicuro non entri nel bdg

So che è  difficile chiedere un parere, sarebbero tutti validi, ma soggettivi. troppo. Magari però mi sapete dare qualche indicazione.
La mia paura è  che Kodiaq abbia pochi cv per la stazza e sia un barcone nel tipo di guida....

Oggi ho una Insigna sw 2015, 180cv, 4x4, manuale.


Re:Non so quale scegliere....(superb o Kodiaq)

Risposta n. 1
Avevo tuo dubbio,,, ma qui zero sconti su Kodiaq, neanche per pronta consegna e invece sconto su Superb.... Venivo da un Tucson e prima di quello A4. Dovessi riscegliere oggi risceglierei wagon.


Re:Non so quale scegliere....(superb o Kodiaq)

Risposta n. 3
Io sceglierei Superb, non per la potenza (150 cv sono più che adeguati pure per il Kodiaq), ma perché è un "barcone" (non me ne vogliano i possessori dell'Orso) e di spazio ne ha in abbondanza anche la Superb, specie se per 4...
Io, al tuo posto (se il problema è di budget messo a disposizione dalla tua azienda), andrei di Superb 150 cv 4x4 DSG, Style e infarcita di optionals. 40 cv in meno non ti mancheranno, a meno che tu non debba fare le corse da casello a casello ...

Re:Non so quale scegliere....(superb o Kodiaq)

Risposta n. 4
Io, al tuo posto (se il problema è di budget messo a disposizione dalla tua azienda), andrei di Superb 150 cv 4x4 DSG, Style e infarcita di optionals. 40 cv in meno non ti mancheranno, a meno che tu non debba fare le corse da casello a casello ...
Grazie, in effetti è un consiglio intelligente... Non sapevo dell'esistenza di questa opzione per la superb, pensavo che se volevi DSG e 4x4 dovevi per forza salire al 190cv. Purtroppo ormai ho capito che non posso più cheidere tante modifiche... l'azienda mi propone delle opzioni e devo scegliere, magari poi chiedo 1 o 2 otpinal in più... ma poco "ping-pong"....

Grazie, inizio a leggere....

Re:Non so quale scegliere....(superb o Kodiaq)

Risposta n. 5
Trovi un mio intervento come ultimo messaggio del link che ti hanno postato. La penso tuttora così ovviamente.

Ti dico solo una cosa, se dev'essere una scelta anche di cuore perché vuoi seguire la moda dei Suv che ti piacciono ascolta il cuore e sarai contento. Razionalmente invece Superb vince sotto ogni aspetto.

Re:Non so quale scegliere....(superb o Kodiaq)

Risposta n. 6
Ti dico solo una cosa, se dev'essere una scelta anche di cuore perché vuoi seguire la moda dei Suv che ti piacciono ascolta il cuore e sarai contento. Razionalmente invece Superb vince sotto ogni aspetto.
Quando ho aperto questo 3d, sapevo bene che non avrei trovato la "soluzione assoluta".
Sto cercando di trovare quante più occasioni di riflessione, spunti, etc per darmi una decisa... in questo momento potrei tirare una monetina e quello che capita, cmq, sarebbe una grande scelta!

A mia moglia piace piu il Kodiaq, io sono piu da guida "bassa"... il Kodiaq non mi dispiace, ma mi preoccupa guidare "alto" per le statali/autostrade che spesso percorro. Non vivo in città e non vado spesso in città...
Se il Kodiaq avesse avuto 190cv e non 150, avrei scelto Kodiaq
Se la superb fosse stata la  4a serie, magari scout, avrei scelto subito per quella...
La 3a serie è anche più "vecchiotta" ormai... Anche  il Kodiaq non è più una novità e a breve uscirà il restyling...

Re:Non so quale scegliere....(superb o Kodiaq)

Risposta n. 7
Potresti andare in concessionaria a sentire se ti fanno fare un test drive, per capire se le tue perplessità sono fondate o meno.
Per quanto dovresti tenere l'auto aziendale?

Re:Non so quale scegliere....(superb o Kodiaq)

Risposta n. 8
Per quanto dovresti tenere l'auto aziendale?
4 anni

sono stato, vista la Kodiaq "ferma".
La superb c'era solo la 4a serie.
La Kodiaq, anche guidandola 10 minuti non so se mi sia di aiuto... devo scegliere entro "stasera" :(

Re:Non so quale scegliere....(superb o Kodiaq)

Risposta n. 9
Superb 190cv 4x4 DSG. Toscana Germania, 712km in 6h51m, media 104km/h, consumo 6.9l/100km.... ma se la tua auto aziendale forse ti interessa poco quanto consuma :D

un problema della Superb, non so del Kodiaq, e' che con due seggiolini su sedile dietro, un adulto in mezzo non ci sta, neanche se super slim...

Re:Non so quale scegliere....(superb o Kodiaq)

Risposta n. 10
Immagino che ci fai dei km, diciamo 50000 all'anno. Prima della bellezza quindi io penserei alla guida, soprattutto se per te è un piacere guidare, se porti l'auto e non ti fai portare. Io ho avuto 25 anni di  station wagon, poi 8 anni di Suv (e non da poco, passava i 100mila euro di listino), ma passate le esigenze per cui mi serviva un auto così (figli, traini rimorchi ecc), oggi ho di nuovo una sw. Parlo solo della guida. Interessante anche il consiglio di @Marco4671, ovvero Superb150 anziché 190 ma con gli optional e allestimenti migliori: i motori moderni sono tutti soffocati, e se vuoi farli andare devi farli rimappare, quindi con un 150 ti avvicineresti comunque alle prestazioni di un 190.