Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Calibrazione centralina (Letto 981 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Calibrazione centralina

Ciao Skodisti.. ormai non so più cosa credere.
Ho chiesto informazioni a diversi tuner delle calibrazioni centraline auto circa la visibilità della modifica sia in revisione sia alle fdo.
Ognuno ha pareri discordanti...
Il primo dice sì perché aumenta la scrittura..
Il secondo no perché viene riscritto tutto quindi nessuna sovrascrittura...
Il terzo assolutamente no che è del tutto invisibile.

Feci la prima con Revo...ma notai dopo la calibrazione dei vuoti e dopo 20 gg tra una cosa e l'altra( paura di essere scoperto) la tolsi....(179 CV esagerazione)

Ora vorrei ricalibrarla come si deve...senza esagerare... eliminare quei vuoti che ci sono e un po' di brio.
Ma resta il fatto di essere sgamato.
Ma queste modifiche sono invisibili o no? Sia revisione...sia fdo assicurazione e periti?
Grazie

Re:Calibrazione centralina

Risposta n. 1
Dipende da chi te la fa, se è uno bravo, nessuno nota nulla.
Revo lo dico da sempre che non è il top, ne vedo troppi che poi tolgono e vanno su Apr che di problemi non ne da, a parità di prestazioni. Sennò la fai personalizzata ben fatta che spendi meno e va bene uguale.

Re:Calibrazione centralina

Risposta n. 2
Sono invisibili nel senso che non essendoci un hardware specifico, alla vista non si nota nulla.
Diventano inevitabilmente visibili nel momento in cui la modifica dei parametri di fabbrica la si voglia andare a cercare.
Ovvio che se i valori non coincidono con quelli di serie, un modifica è stata fatta....
Da parte delle fdo ci deve essere il sospetto, da parte della casa ci deve essere l'interesse a non passarti un intervento in garanzia, da parte di un perito ci deve essere l'interesse a non pagare un sinistro.
Se stai cercando delle certezze in proposito, mettiti il cuore in pace: non ne troverai perché semplicemente impossibile.
Una modifica all'auto è e rimane fuorilegge, se la vuoi fare devi esserne consapevole e devi assumertene ogni tipo di responsabilità.

Re:Calibrazione centralina

Risposta n. 3
Quindi tutti i preparatori millantano ca****te.
Peccato

Re:Calibrazione centralina

Risposta n. 4
Voglio vedere chi va a leggere la mappa per vedere se è diversa dall'originale e poi come fanno a sapere com'è quella originale? Oppure devono metterti l'auto sui rulli. Ma allora la dobbiamo mettere anche da originale per farci restituire i soldi in più che paghiamo per ogni bollo che si basa sul dichiarato e che al 99% è sempre maggiore del reale....
Comunque non ho mai sentito sia successo a nessuno che siano andati a leggere la mappa, se non vedono incrementato il contatore delle scritture il problema non sussiste.

Re:Calibrazione centralina

Risposta n. 5
Un conto è improbabile, un conto è impossibile.

Re:Calibrazione centralina

Risposta n. 6
Altissimamente improbabile. Non mi sono mai fatto di queste paturnie inutili.

Re:Calibrazione centralina

Risposta n. 7
Ciao! Io ho fatto fare la rimappatura della mia Kamiq turbo benzina da 95 Cv da Top Tuning a Peschiera. La potenza è aumentata ma soprattutto ho notato che è la coppia che ne ha guadagnato di più (+35 Nm). Quando il motore è basso di giri, la macchina è decisamente più reattiva e scattante e anche i consumi si sono leggermente ridotti, le due cose che io cercavo, con una garanzia di 5 anni. Con un lavoro ben fatto puoi stare tranquillo.