Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: il futuro è elettrico? (Letto 1597 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Ordinata Citigo-e iV
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:il futuro è elettrico?

Risposta n. 15
Non vedo la differenza, comunque sia, come diceva il buon Clint Eastwood: "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue". E ciò che si sta esponendo qui sono opinioni.
Io, a differenza di molti, non pretendo di avere la Verità in tasca. Quello che riserva il futuro lo vedremo col tempo. L'auto elettrica per me rappresenta il futuro che aspetta tutti noi. Fino a ieri esistevano fondamentalmente solo Tesla, Nissan Leaf e Renault ZOE, ma stanno uscendo un sacco di nuovi modelli elettrici (208, Corsa, 500,Twingo e altri) e questo contribuirà alla diffusione. I numeri assoluti attuali delle vendite non vogliono dire granché, studiatevi la Legge di Rogers e capirete perché.

(E tutto ciò senza contare che la Tesla Model 3 ha venduto più del Karoq nel 2019, quindi stando al vostro ragionamento il Karoq è un flop commerciale)

Re:il futuro è elettrico?

Risposta n. 16
La mia prossima auto sarà a metano, perché i diesel moderni sono troppo tappati tra s&s, dpf, scr e amenità simili. Le ibride, per il mio utilizzo, non vanno bene e le elettriche con una autonomia accettabile (solo Tesla, al momento) costano uno sproposito. Per come la vedo io, l'auto del futuro sarà elettrica si, ma a fuel-cell ad idrogeno. In teoria, dovrebbero arrivare in grande diffusione già nel 2030...

Re:il futuro è elettrico?

Risposta n. 17
La mia prossima auto sarà a metano, perché i diesel moderni sono troppo tappati tra s&s, dpf, scr e amenità simili. Le ibride, per il mio utilizzo, non vanno bene e le elettriche con una autonomia accettabile (solo Tesla, al momento) costano uno sproposito. Per come la vedo io, l'auto del futuro sarà elettrica si, ma a fuel-cell ad idrogeno. In teoria, dovrebbero arrivare in grande diffusione già nel 2030...
I diesel moderni sembrano tenuti in vita a forza, a suon di complicazioni tecniche "necessarie" per poterli omologare.
Le fuel-cell, mah! Sarebbero la soluzione ideale, ma sono 20 anni che sono "dietro l'angolo" e non arrivano mai. L'elettrica ha fatto enormi passi avanti e se veramente presto (che non vuol dire domani ma entro 10-15 anni) arriveranno le batterie al grafene, con minor peso, maggiore autonomia e minori tempi di ricarica, la sua diffusione farà un balzo enorme.

Re:il futuro è elettrico?

Risposta n. 18
Bah...me lo auguro...

Re:il futuro è elettrico?

Risposta n. 19
Mi fa piacere che puoi prevedere il futuro con così tanta precisione, non è che mi potresti anche dare i numeri del superenalotto?
Eccoci arrivati alla mia teoria dopo ben pochi giorni, ascoltare bene per favore. Non predico il lotto, ma con la testa a qualcosa ci arrivo......
https://youtu.be/rdArEOsJrME

Re:il futuro è elettrico?

Risposta n. 20
Mi spiace, ho provato a vederne un po', ma come parla 'sto tizio proprio non lo reggo.
Comunque, indipendentemente da ciò che sostiene questa persona, ognuno può dire quello che vuole, e Trump può decidere di fare ciò che più gli aggrada, ma nulla impedirà a chi verrà dopo di lui (a meno che riesca a farsi eleggere all'infinito) di fare quel che ha fatto lui con l'"eredità" di Obama, ossia cancellarla e cambiare di nuovo tutto.
Altra osservazione, non so chi sia 'sto tizio, magari è la persona più informata del mondo, per carità (a vederlo non gli darei due lire) ma quello che succederà, ribadisco, lo vedremo col tempo. La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, e non saranno dei video di sconosciuti su YouTube che mi faranno cambiare questa idea (senza contare che ci sono innumerevoli video di persone che "dimostrano" che la terra sia piatta, quindi quanto valore abbia un video su YouTube lo puoi capire anche da questo).
Ad ogni modo, questo topic era per parlare dell'acquisto e della consegna della mia auto e non per discutere del futuro dell'auto elettrica: se volete aprirne uno su quest'argomento siete liberissimi, però onestamente che veniate a fare polemica sulla mia scelta lo trovo fortemente fastidioso.

Re:il futuro è elettrico?

Risposta n. 21
Io appoggio appieno la scelta di chi, dovendo comprare/cambiare un'auto prettamente per uso cittadino, sceglie di prenderne una elettrica. Non so se, in senso generale, le auto elettriche saranno il nostro futuro (io penso di si, ma come "fuel-cell"), ma credo che lo saranno in città,  specie le più congestionate, su auto tipo Smart, Citogo, Panda/500 e auto simili.

Re:il futuro è elettrico?

Risposta n. 22
Scusa @RobyA112 , ma chi è il tizio del video? Mi sembra un clown di un circo di periferia... ;D
Scusate l’O.T.

Re:il futuro è elettrico?

Risposta n. 23
Scusa @RobyA112 , ma chi è il tizio del video? Mi sembra un clown di un circo di periferia... ;D
Scusate l’O.T.

È un ex commerciante di automobili specializzato in sportive ed artigianali, soprattutto inglesi, dal passato piuttosto travagliato e chiacchierato (così almeno appare cercando notizie in rete). Ora è emigrato a Tenerife.

Re:il futuro è elettrico?

Risposta n. 24
Oltre a quanto detto da @willy1971 , è lo youtuber del settore auto più seguito in italia, diciamo che ha un modo suo di dare le notizie che può piacere o no. Comunque le notizie che da, non è che se le inventi, sono cose ufficiali che lui riporta.