Passa al contenuto principale

Topic: Mappatura 1.0 MPI 75cv  (Letto 2754 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mappatura 1.0 MPI 75cv

salve ragazzi qualcuno di voi a mai fatto la mappatura sul 1.0 mpi 75cv ? vorrei sapere se magari si rovina il motore o altro e se qualcuno do voi a mai montato uno scarico sportivo su Fabia 3 1.0 75 cv grazie delle risposte che mi darete buona serata a tutti

Re:salve

Risposta n. 1
Non ha il minimo senso mappare un mille aspirato e credo proprio che nessuno lo abbia mai fatto.

Re:salve

Risposta n. 2
(quoto) la mappatura sui motori aspirati non serve a nulla. Guadagni 3 cavalli al massimo. Solo sui motori turbocompressi ottieni qualche cv in più

Re:salve

Risposta n. 3
 (doh)  lo avete distrutto  :'(  :'(

Ma meglio una brutta verità che una bella str.nz@ta  (su)

Re:salve

Risposta n. 4
Se fai un bel lavoro,centralina, scarico e filtro aria......se sei fortunato prendi 10/12 cv

Re:salve

Risposta n. 5
Per prendere 12 cv su quel motore devi fare lo scarico completo,  cambiare le cammes e lavorare la testa.... e non so se ci arrivi con una signora mappa per concludere.

Re:salve

Risposta n. 6
Mah!!!!io sulla mia corsa ce l'avevo fatta.....era un 1.2 benzina 75 cv


Re:Mappatura 1.0 MPI 75cv

Risposta n. 8
In ferie in Campania ho avuto la felice idea di rimappare la mia centralina per guadagnare qualcosa nello scatto e mettendo un filtro sportivo. Io sono andato da TopTuning a Napoli ecco i risultati:
Dati Tecnici        Originale             TOP TUNING
Potenza (CV)      75/6200 min-1   84/6280 min-1
Coppia (Nm)      95/3000 min-1   110/2900 min-1
Velocita (Km/h)   172                           182
0-100 Km/h (s)   14.7                           13.9
Consumo (Km/l)     20                            22
Aumento della potenza di: 9 CV
Incremento della coppia di: 15 Nm
Prezzo: 299,00 € IVA Esclusa (scontato ho speso €361 compreso il filtro Sportivo). Durata intervento circa 2 ore fattura e garanzia per 5 anni.
Per adesso non posso esprimermi anche perché devono passare almeno 30gg dalla mappatura per la stabilità della centralina, però devo dire che è molto più scattante a basso regime ma molto più lenta con le marce alte. Tornando giù a casa ho notato che la velocità  a tavoletta non andava oltre i 160km come se fosse bloccata, scoprendo uno strano scatto a fine corsa sul pedale dell'acceleratore (Vedi posto con video "Fine corsa pedale acceleratore". Per i consumi al momento non mi esprimo vedremo in futuro. Ho mandato un'email all'officina per vedere e capire se effettivamente per adesso è normale.

Re:Mappatura 1.0 MPI 75cv

Risposta n. 9
Mappare un aspirato come quello vuol dire buttare i soldi nel cesso, scusa se te lo dico così, ma questa è la realtà. 9 cv non lo prendi nemmeno a piangere.

Re:Mappatura 1.0 MPI 75cv

Risposta n. 10
Pazienza , ormai è fatta.

Re:Mappatura 1.0 MPI 75cv

Risposta n. 11
Bè parliamone, se qualcuno facesse dei paciughi sulla mia macchina gli chiederei molto gentilmente di rimettermela a posto:





Non esiste il soddisfatti o rimborsati?  (martello)

Re:Mappatura 1.0 MPI 75cv

Risposta n. 12
Ma la garanzia a cosa serve? A pulirsi il  (ass) ?

Probabilmente un bravo tecnico ti avrebbe subito sconsigliato di mappare un aspirato...

Brutta cosa la "catena di montaggio" nelle elaborazioni  (pope)

Re:Mappatura 1.0 MPI 75cv

Risposta n. 13
Già le 2 ore per tutto il lavoro mi puzzano.....

Re:Mappatura 1.0 MPI 75cv

Risposta n. 14
Da quello che ho capito, quando si parla di Top T, puzza un po' tutto quanto  (martello)