Passa al contenuto principale

Topic: Rumori abitacolo (Letto 7234 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 15
Ma in che senso balla?? Si muove se la premi?? O è una tia sensazione?
Comunqie non credo che un gommista possa capirne qualcosa negli interni.. Corri subito al service

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 16
Salve io ho una Fabia Station Wagon 1.0 mpi 75 cv acquistata il 18/7/2016 adesso che è freddo noto che dal cruscotto zona parabrezza e volante alle disconnessioni stradali si sentono degli scricchioli spero che quando aumentano le temperature ritorni tutto nella normalità comunque sia passate le feste la porto al Service a farla sentire

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 17
Avevo una Kia tempo fa, mi capitò dopo qualche anno che faceva un rumore lato destro. Sembrava una cicala nel cruscotto dopo i 90 kmh . Ho controllato cassetto, vani portiere, nulla. Poi mi accorsi che il passaruota in plastica  aveva una vite mancante.

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 18
potrebbero essere le plastiche del cuscotto che conl freddo tendono ad avere piu gioco....

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 19
Salve, io ho una Fabia SW 1.0 75cv di cui sono estremamente soddifatto. Devo dire pero` che all`interno dell`abitacolo' pure io avverto una certa rumorosita`. Si tratta, credo, di un rimbombo provocato dal fondo stradale sconnesso (pave` basoli ecc.) che si trasmette all`interno della vettura a causa di una non perfetta insonorizzazione oppure di una eccessiva rigidita` delle sospensioni. Ho pensato di passare dal gommiste per verificare la pressione delle gomme, in quanto, se dovesse essere troppo alta, potrebbe essere una concausa alla suddetta rumorosita''. Lo scatto che si avverte appena si parte, secondo me dipende dalla chiusura porte automatica che interviene al superamento di una certa velocita'. Un altro rumore che avverto, avviene quando abasso i finestrini anteriori sia sx sia dx, per la prima volta. Infatti, quando aziono il pulsante, avverto uno scatto, come se per un po il motorimo girasse a vuoto poi il vetro "cade giu' "  all'improvviso per poi abbassarsi regolarmente e per il resto della giornata funzionano regolarmente non fanno nessun rumore.
x

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 20
se te lo fa solo la prima volta, magari dopo aver dormito fuori al freddo per tutt ala notte, potrebbe essere il vetro che si appiccica alla guarnizione.
Però un controllino non guasterebbe, dato che a lungo andare potrebbe rovinarsi il meccanismo...

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 21
Sono due tre giorni che Fabia fa strani rumori provenienti dal retro dell'abitacolo. Non capisco se sia la portiera, una cintura o da dove venga. E' il classico rumore di plastica che trema quando il fondo è un pò sconnesso. Potrebbe essere il freddo che lavora sulle plastiche?

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 22
le dilatazioni dovute al freddo hanno effetto anche sulle plastiche, ma prova a controllare anche dove sono i ganci delle cinture dietro (ad esempio) o che non ci sia qualcosa nel bagagliaio che sfrega da qualche parte.

in teoria se è colpa del freddo, mano a mano che l'abitacolo si scalda dovrebbe smettere

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 23
Buongiorno, avverto anche io quel clac metallico poco dopo la partenza, c'ho fatto l'abitudine ormai. Piuttosto, anche se non attiene alla carrozzeria/abitacolo, qualche volta all'apertura della macchina l'allarme emette 3 bip anziché i soliti 2

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 24
le dilatazioni dovute al freddo hanno effetto anche sulle plastiche, ma prova a controllare anche dove sono i ganci delle cinture dietro (ad esempio) o che non ci sia qualcosa nel bagagliaio che sfrega da qualche parte.

in teoria se è colpa del freddo, mano a mano che l'abitacolo si scalda dovrebbe smettere

In realtà continuano durante il viaggio. Pensavo al freddo perchè da quando ho preso l'auto non aveva mai fatto così freddo come in questi giorni da me. In passato ho già sentito qualche rumorino qua e là ma poi dopo qualche giorno scomparivano.
Ho dato un'occhiata alle cinture e alla portiera ed è tutto normale.. boh!

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 25
io  ho una bella vibrazione che proviene dalla zona della portiera o plancia, lato conducente soprattutto sullo sconnesso.
è abbastanza fastidiosa, l'unica soluzione è alzare la radio. non riesco nemmeno a capire bene da dove provenga.

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 26
prova a controllare il fianchetto della plancia lato portiera (quello che rimane nascosto dalla portiera quando la chiudi.
è un pannello ad incastro per proteggere l'accesso al restro dei cablaggi e può sganciarsi (a me è successo).

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 27
grazie, provo a guardare, avevo pensato infatti anche alla levetta per aprire il cofano, ma non son riuscito ad identificare bene la provenienza (oppure potrebbe essere dall'interno della portiera).

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 28
Allora mi son messo a guardare bene prima e ho notato che muovendo le portiere dietro un rumore simile arriva dal punto che indico nella foto (perdonate ma con i termini tecnici sono una capra). Mi viene da pensare che in movimento il rumore si riproponga..

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 29
intendi il tirante nero (che è quello che regola gli scatti) o il flessibile dove passano i cablaggi?