Passa al contenuto principale

Topic: Radio Custom fit Aiuto  (Letto 2012 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Radio Custom fit Aiuto

Ciao a tutti,
Sulla mia Fabia ho montato una Radio Blues , ma vorrei cambiarla con una più multimediale, ho già montato la Swing ma senza risultati soddisfacenti, a questo punto vorrei passare a una custom fit ma non cinese tipo quello su AliExpress, qualcuno di voi ha già trovato qualcosa con dab e Bluetooth?.

Grazie per il vostro aiuto.

Re:Radio Custom fit Aiuto

Risposta n. 1
ho lo stesso problema. la Swing l'hai comprata after market? in concessionario? io voglio passare da Swing a Bolero, ma mi dicono che per ora non lo fanno. e cercavo anche io una compatibile.

Re:Radio Custom fit Aiuto

Risposta n. 2
Purtroppo non ho trovato nulla , sono ancora alla ricerca , si trova solo roba Cinese , se qualcuno avesse trovato altro e ci fosse di aiuto gli sarei grato , là Swing lo trovato da una demolita ma ho rimontato là blues . Grazie

Re:Radio Custom fit Aiuto

Risposta n. 3
Come custom fit ho trovato da Norauto le Jfsound. Ma non sò come vanno.

Re:Radio Custom fit Aiuto

Risposta n. 4
Ho guardato un po’ in rete , ma come sempre si parla di prodotti cinesi con grossi problemi.

Re:Radio Custom fit Aiuto

Risposta n. 5
Ma montando una 2 din universale con “centralina” per i comandi al volante (se si riuscisse a trovare la mascherina), si perderebbero delle funzionalità e/o informazioni visualizzate, o con il Maxidot si riesce a fare tutto?

Re:Radio Custom fit Aiuto

Risposta n. 6
Con una generica universale, il rischio è quello di perdere alcune impostazioni relative alla vettura presenti nel menu CAR o SETUP (a seconda della radio da sostituire)
una alternativa potrebbe essere quella di far montare la radio originale nel bagagliaio per conservare le funzioni.

Re:Radio Custom fit Aiuto

Risposta n. 7
Invece le info sui consumi sono visualizzate anche sul Maxidot?

Ps. Chiedo perché la macchina mi deve ancora arrivare.

Re:Radio Custom fit Aiuto

Risposta n. 8
Mi pare di sì.
Comunque puoi verificare cosa si vede e cosa no sul manuale uso online (good)
a pag. 49 ci sono i dati visualizzabili dal Display Multifunzione

Re:Radio Custom fit Aiuto

Risposta n. 9
Grazie, sembrerebbe che i dati dei consumi siano visibili anche sul Maxidot, ma guardando anche il manuale della Swing, noto che si perdono anche tante voci del munù CAR.
Non è mia intenzione mettere mano all’impianto da subito, però essendo audiofilo spero che nei prossimi mesi esca una custom fit decente, ho scelto tra gli accessori lo Skoda Surround, ma non ho preso la radio Bolero e il Smartlink proprio nell’ottica di una futura sostituzione, mancando nelle radio originali le uscite preamplificate.

Tipo queste:

https://www.pioneer-car.eu/it/it/navgateevo

Re:Radio Custom fit Aiuto

Risposta n. 10
tieni conti che le casse sulla fabia lavorano in canbus.... se hai intenzione di sostituirle, dovrai codificare per rimuovere errore dalla centralina

quando sulla fabia di mia moglie abbiamo avuto problemi su una cassa , ho scoperto proprio che lavorano in canbus e sono in pressofusione con il pannello porta, per sostituire anteriore destra (woofer) hanno cambiato intero pannello.

Re:Radio Custom fit Aiuto

Risposta n. 11
Io ho una Blues e con gli adattatori VW abbiamo cambiato le casse woofer + tweeter senza problemi, anzi abbiamo aggiunto le cassa posteriori che non c’erano da fabbrica creando l’impianto da zero e sulla radio in automatico si è attivata anche la regolazione per le casse posteriori.😉

Re:Radio Custom fit Aiuto

Risposta n. 12
forse dipende da allestimento ad allestimento. mia moglie ha una ambition 1.0 75cv di agosto 2015.

nella mia style non soprai dirti...

Re:Radio Custom fit Aiuto

Risposta n. 13
Ho trovato la soluzione ai miei problemi, cioè non perdere funzionalità originali e migliorare drasticamente la qualità del suono.
Apro magari una discussione dedicata visto che non prevede la sostituzione dell’autoradio?

Re:Radio Custom fit Aiuto

Risposta n. 14
apri un topic apposito