Passa al contenuto principale

Topic: 2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi  (Letto 4354 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Salve, in poche parole la prima volta che sono rimasto a piedi L'auto non riusciva ad avviarsi il problema era dovuto al volano bi-massa,mi hanno sostituito volano con uno modificato fisso,frizione rinforzata,un semiasse e riprogrammato la centralina motore, L'auto risulta più lineare nell erogazione della potenza e lo stacco della frizione non è più brusco come prima, ma molto più dolce. Stasera altro problema sempre di avviamento, l'auto non parte nonostante il motore giri bene, si sono illuminate le spie dell Esp quella delle candelette, errore park pilot non disponibile ed è andato in errore il sistema Start-stop. Dopo aver atteso un po' l'auto è ripartita ma non mi fido e mi tocca portarla in officina. Speriamo siano rimasti degli errori in centralina.

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 1
Che sfiga!
Sicuramente resterà traccia degli errori, quando attaccheranno la diagnostica, però una foto (o un video) delle spie accese nel quadro, io l'avrei fatta...

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 2
Mi hanno detto che è un sensore del motore che La casa  madre sa già che da difetto è c'è un informazione di prodotto. Ti so dire meglio domani che la vado a ritirare.

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 3
hai novità?

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 4
Ho ritirato L'auto ieri. Da quello che mi hanno spiegato il guasto era dovuto all sensore della sovralimentazione . Adesso l'auto è a posto. Mi hanno anche detto che questo tipo di problema era già a conoscenza della casa madre ed era già stato diramato un bollettino informativo per un guasto del genere.  Speriamo non capiti altro visto che devo tenere l'auto parecchio tempo....

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 5
Per quanto antipatico possa essere,  meglio che i problemi escano tutti subito allo scoperto fin che c'è la garanzia a coprire le spese.
E che i problemi siano banali e risolvibili come questi.  (good)

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 6
ci sono possessori di questo diesel che lamentano un eccessivo consumo di olio?

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 7
Tu  (martello)

Ma ce le avete ancora le due Octavia?

Io comunque con motore CKFC 2 litri il livello mi sta fisso a 3/4 dell'astina e non si sposta.
Premetto che cerco di usarla a modo, ma che qualche sgroppata gliela faccio fare  (love)

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 8
Certo che si è la media è un kg ogni 10.000, spero finisca presto il noleggio ma purtroppo almeno fino al 2019 ci toccano...... Ora sono entrambe prossime al tagliando dei 90.000 penso nel corso dell'estate. Detto tra compaesani...... il fa ingosa!!

Cmq stavolta era riferito alla Fabia Twin Color tdi 75cv, la mia vicina di casa l'ha appena presa..... spero per lei che i soldi risparmiati in acquisto non le servano per rabbocchi di olio..... Quando sento parlar di skoda mi viene l'orticaria...!!

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 9
Per quanto antipatico possa essere,  meglio che i problemi escano tutti subito allo scoperto fin che c'è la garanzia a coprire le spese.
E che i problemi siano banali e risolvibili come questi.  (good)

si ma l'avanti e indietro in concessionaria e i tempi di fermo auto rodono cmq anche se c'è la garanzia..... fattelo dire da un mio collega che ha dato dentro una classe C preso dalla disperazione prima della scadenza della garanzia

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 10
si ma l'avanti e indietro in concessionaria e i tempi di fermo auto rodono cmq anche se c'è la garanzia..... fattelo dire da un mio collega che ha dato dentro una classe C preso dalla disperazione prima della scadenza della garanzia

Sarà che sono sempre stato fortunato ad avere auto mediamente fortunate e non particolarmente difettose.

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 11
... fattelo dire da un mio collega che ha dato dentro una classe C preso dalla disperazione prima della scadenza della garanzia

la classe C se non erro è una Mercedes, marchio premium, un filino sopra Skoda... immagino lo stato d'animo del tuo amico e comprendo anche il tuo; però l'esemplare sfigato capita ovunque (magari con frequenze diverse) e alla fine l'importante è risolvere il problema senza svenarsi.
Sarà che anch'io come Willy sono stato mediamente fortunato con macchine mediamente fortunate in un mare di sfiga quotidiana  (doh)  :)) 

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 12
...dal 93 in auto skoda (favorit/fabia 1/octavia 2/superb 3 da 1 anno) mai a piedi..mi farebbe anche bene camminare 1 po  :)) skoda auto al top x affidabilita'..poi ovviamente ci sta che ne esce una.....

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 13
si si sto dicendo però che ad ogni cambio auto il pensiero ti assilla..... che dio ce la mandi buona ma ultimamente sti crucchi non sono esenti da porcate, e a sentire parlare loro tutto ciò che fanno è oro colato. Ma per me non sono + come una volta....... si sono uniformati alla massa, in peggio

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 14
@luctsi capisco il tuo punto di vista ma non posso, per la mia esperienza, quotarti "il fa ingosa"  (su)

Purtroppo forse hai ragione sul discorso che pure i krukki si sono uniformati al ribasso, ma tutto il mondo è paese e pure le auto "top" soffrono di cag@te  (wall!) (Mi viene in mente un test drive su Ferrari in cui si apriva continuamente il cassetto portaoggetti perché difettoso o comandi interni condivisi con modelli di più basso rango)

Detta brutta e cattiva è puramente questione di  (ass)