Passa al contenuto principale

Topic: 2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi  (Letto 4381 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 15
questo livellamento verso il basso..dal punto di vista dell'affidabilita' e quindi nella qualita' delle parti del motore non lo vedo..secondo me mantengono un livello qualitativo elevato..almeno dal punto di vista skoda....semmai molti lamentano problemi di calo preatazioni rispetto ai motori del passato x le disposizioni antinquinamento..

anche alcune statistiche dimostrano un certo miglioramento dal punto si vista affidabilita' per tutti i marchi...ps la fiat e'sempre ultima  (rofl)

https://www.pitstopadvisor.com/news/auto-piu-affidabili-2017-classifica/2/


Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 16
questo livellamento verso il basso..dal punto di vista dell'affidabilita' e quindi nella qualita' delle parti del motore non lo vedo..secondo me mantengono un livello qualitativo elevato..almeno dal punto di vista skoda....semmai molti lamentano problemi di calo preatazioni rispetto ai motori del passato x le disposizioni antinquinamento..

anche alcune statistiche dimostrano un certo miglioramento dal punto si vista affidabilita' per tutti i marchi...ps la fiat e'sempre ultima  (rofl)

https://www.pitstopadvisor.com/news/auto-piu-affidabili-2017-classifica/2/


.....non compare Skoda...😭😭😭


Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 18
e'sempre maltrattata sta povera skoda..motivi in piu' x difenderla  :'(  credo inglobata con vw...
direi di no se guardi il2016.
Resta comunque una classifica decisamente superficiale. Di più serie valutano l affidabilità nel corso di non pochi anni. Se si considera un solo anno di vita con una media di 15000 km emergono solo stupidate come malfunzionamenti di radio e lampadine, magari risultano affidabili auto che non appena terminata la garanzia e girati i 50000 km cominciano a manifestare scocciature( consumi elevati olio, pompe varie, frizioni e cambi turbine....). Direi di cambiare fonti e tenersi aggiornati con gli utenti

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 19
Ah, con gli utenti direi proprio di no, ce ne sono alcuni che sparano solo me**a sulle macchine che comprano.... ::)
Non sono né affidabili, né fanno testo...
 :))

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 20
Uno vale uno. Ognuno riporta proprie esperienze che siano positive o negative è sempre bene essere al corrente

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 21
ci sono possessori di questo diesel che lamentano un eccessivo consumo di olio?
io ho la versione 90Cv e in 35k km mai aggiunto una goccia di olio..... faccio cambio olio e filtro olio ogni 15k come da piano manutenzione.

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 22
Puo' anche essere ma di certo skoda per quanto mi riguarda l'ho già messa nel libro nero cosi come i diesel del gruppo vag

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 23
Ok, tu l'hai messa nel libro nero, tanto quanto io ci ho messo Toyota e Mazda. Potrei metterci anche BMW (due turbine rotte su un 530d del 2000), ma non lo faccio perché entrambe sono state sostituite dalla Casa madre, senza farmi spendere un euro e perché l'auto l'ho venduta con 660.000 km in 5 anni (cosa pretendere di più?).
Skoda, invece, in famiglia è il marchio più posseduto dal 2000 ad oggi. Rogne? Certo, come con tutte le auto possedute. Ma, con circa 1.500.000 (al momento) di km percorsi suddivisi tra 7 veicoli, tra cui i 3 attualmente utilizzati da me, mio padre e mio cognato, direi che non possiamo lamentarci...

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 24
..x me niente libro nero anzi..nozze d"argento con 25 anni di Skoda..anche se x le prime due favorit e fabia 1..i denari li ha messi il babbo...poi ho incominciato a finanziare io...x me solo belle esperienze..il matrimonio continua

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 25
Ok, tu l'hai messa nel libro nero, tanto quanto io ci ho messo Toyota e Mazda. Potrei metterci anche BMW (due turbine rotte su un 530d del 2000), ma non lo faccio perché entrambe sono state sostituite dalla Casa madre, senza farmi spendere un euro e perché l'auto l'ho venduta con 660.000 km in 5 anni (cosa pretendere di più?).
Skoda, invece, in famiglia è il marchio più posseduto dal 2000 ad oggi. Rogne? Certo, come con tutte le auto possedute. Ma, con circa 1.500.000 (al momento) di km percorsi suddivisi tra 7 veicoli, tra cui i 3 attualmente utilizzati da me, mio padre e mio cognato, direi che non possiamo lamentarci...

dipende una turbina rotta ci puo' stare anche nelle migliori famiglie ma qui parliamo di consumo olio che è una cosa cronica, il che è ben diverso.

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 26
La mia non consuma olio... In 4 anni l'avrò controllato 2 volte nei primi mesi, poi mi son detto che fosse inutile farsi paranoie... Però, se vuoi, mercoledì mattina (dubito di aver tempo domani... pardon, oggi) provo a controllare...


Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 28
io ho la versione 90Cv e in 35k km mai aggiunto una goccia di olio..... faccio cambio olio e filtro olio ogni 15k come da piano manutenzione.
anche io per l'olio nessuna problema, ma sono rimasto a piedi la settimana scorsa per la prima volta la mia fabia del 2016 tdi 90 cv DSG, pompa dell'acqua rotta ma fortuna avevo l'estensione della garanzia (a 60.000 o 4 anni)... si è rotta più o meno al km 40300!
mi hanno detto al service che diverse fabia e vw polo con lo stesso motore hanno avuto lo stesso problema... quindi a parte la scocciatura di restare a piedi con tutti i casini annessi, almeno non pago nulla per  la riparazione...
ma se non avessi avuto l'estensione della garanzia???  (ugliys)

Re:2 volte a piedi in 15.000 km Fabia 1.4 Tdi

Risposta n. 29
Godevi !!!! Ma a quanto pare l estensione di garanzia ce l hanno quasi tutti...e, ricredendomi, dico che fanno bene...sicuramente sui turbodiesel pensando alla pompa dell' acqua