Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Rumore frontale del vento a velocità autostradale (Letto 3523 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumore frontale del vento a velocità autostradale

Risposta n. 15
Fregatene di quello che pensa certa gente.
Chi capisce un minimo di auto inizia ad apprezzare molto la skoda. Io ho presa una octavia scout e con tutti gli optional non ha niente da invidiare alla all road di Audi con una spesa decisamente "umana".
😂😂

Re:Rumore frontale del vento a velocità autostradale

Risposta n. 16
Io ho già percorso parecchi km in autostrada, a velocità di codice, ma anche a 150/160 km/h e di fruscii fastidiosi e strani non ne ho sentiti, forse ti stai facendo suggestionare dal fatto, che skôda sia considerato, solo qui in Italia, un marchio economico.

Re:Rumore frontale del vento a velocità autostradale

Risposta n. 17
Io ho già percorso parecchi km in autostrada, a velocità di codice, ma anche a 150/160 km/h e di fruscii fastidiosi e strani non ne ho sentiti, forse ti stai facendo suggestionare dal fatto, che skôda sia considerato, solo qui in Italia, un marchio economico.
Idem, questo fine settimana ho fatto 700km di autostrada e rumori strani non ne ho sentiti. Si sente il motore, si sentono le ruote, ma il vento proprio non mi verrebbe in mente.
In compenso con DSG, ACC e Lane Assist il viaggio è stato una pacchia. Praticamente non ho toccato freno e acceleratore per tutto il viaggio. Ogni tanto il Lane Assist si lamentava e mi diceva di guidare da quanto mi rilassavo 😁😁

Re:Rumore frontale del vento a velocità autostradale

Risposta n. 18
Idem. La trovo veramente silenziosa. Rispetto alla XC90 che avevo in precedenza è lievemente più rumorosa come motore ma meno come rumore di gomme. Si viaggia bene.



Re:Rumore frontale del vento a velocità autostradale

Risposta n. 21
è sempre lui, vero, ma sono usciti spunti interessanti (anche se per stessa ammissione di @kolix non hanno funzionato).
Da segnalare, sembra che il Canton abbia un sistema di riduzione del rumore... https://www.canton.de/en/skoda-en
Citazione
CANTON Noise Cancellation
The system dynamically cancels out vehicle noise – whether you are waiting at traffic lights or overtaking in the outside lane.
Annullamento del rumore CANTON
Il sistema annulla dinamicamente il rumore del veicolo, sia che tu stia aspettando ai semafori o sorpassi nella corsia esterna.

il manuale utente però non ne parla

Re:Rumore frontale del vento a velocità autostradale

Risposta n. 22
Sì son sempre io.
La porterò in un'altra officina e mi farò comunque un giro su un'altra K. per capire se mi da le stesse sensazioni.
ciao ragazzi grazie comunque a tutti per l'aiuto

Re:Rumore frontale del vento a velocità autostradale

Risposta n. 23
Provata oggi in autostrada per curiosità dopo aver letto qui, il rumore mi sembrava più che accettabile e costante all’aumentare della velocità.